PAGELLE SECONDA SERATA SANREMO 2021

Voti per partecipanti e ospiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Antonius Muccam Est 2jbo7tc

    Group
    Fan
    Posts
    7,929
    Location
    Boh

    Status
    Anonymous

    PAGELLE SECONDA SERATA SANREMO 2021

    GettyImages-1304989824-2-750x422

    PARTECIPANTI

    Orietta Berti (Quando ti sei innamorato) 6,5

    In questo Sanremo fatto di giovani debuttanti si potrebbe pensare che la Berti non c'entri niente con il festival. Lei se ne frega altamente e porta una canzone anni 70' ma che sembra ancora oggi essere moderna. Voce pazzesca: 77 anni e non sentirli. Il dettaglio delle conchiglie sulle...insomma...non passa inosservato. Brava Orietta!

    Bugo (E invece si) 6

    Diciamocelo, appena è salito sul palco abbiamo pensato tutti ai ciò che è successo l'anno scorso. Per quanto riguarda l'esibizione...la canzone mi piace. Non ci posso fare niente ma è orecchiabile. Il motivetto è simpatico e rimane impresso. Lo penalizza la voce leggermente stonata, forse più di leggermente, lo porta alla sufficienza.

    Gaia (Cuore amaro) 6+

    Si presenta al Festival di Sanremo dopo aver vinto Amici e dopo averci fatto una testa tanta con "Chega" quest'estate. E' brava è intonata, su questo non ci piove, e trovare gente che sa davvero cantare in questo Festival è molto difficile. Il sound è quello della musica argentina, ti fa ballare, ma appunto: è argentina, qui siamo in Italia, è il festival della musica italiana.

    Lo Stato Sociale (Combat Pop) 7

    Finalmente vediamo un po' di show sul palco dell'Ariston. Non hanno un frontaman, tant'è che quest'anno ha cantato un altro componente del gruppo rispetto all'ultima volta. Ma la mancanza del frontman non si fa sentire, anzi rafforza il gruppo e li unisce ancora di più. Canzone divertente e invito tutti a rivedere l'esibizione fatta di giochi di prestigio e di magia, sembrava di essere al circo ma in senso positivo. Mi sono divertito un sacco a vederli.

    La Rappresentante di lista (Amare) 6,5

    Outfit rosa cigno, anche i movimenti sembrano essere quelli. La cantante è brava e intonata (olè). Però ho sentito un po' di distacco con il bassista che è l'altro componente del duo, non so se è per "colpa" di Dario, il musicista che si è un po' isolato, oppure della cantante Veronica che si è presa la scena. Fatto sta che la canzone è bella e questo è un punto a favore.

    Malika Ayane (Ti piaci così) 5,5

    Molto stiolosa, sembra Lady Gaga ma sembravo io quando dovevo essere interrogato: le aspettative erano alte, il risultato sufficiente, anzi per lei sta volta sotto la sufficienza. Poteva fare di più, molto di più. Non mi ha colpito particolarmente, solitamente le sue canzoni rimangono impresse nella testa anche per via della sua voce. Questa volta non è stato così. Già mi sono dimenticato come fa la sua canzone.

    Extraliscio feat. Davide Toffolo (Bianca luce nera) 7

    Magicamente mi sono ritrovato in un pub, seduto su uno sgabello alto fatto di legno. E' stata una bella sensazione, si vede che vivono di musica. Bella canzone simpatica e divertente. L'atmosfera che hanno creato era molto piacevole, ci voleva una bella birra con un panino.

    Ermal Meta (Un milione di cose da dirti) 6,5

    Ermal Meta ha sempre aspettative altissime, specialmente dopo essersi calssificato un anno al terzo posto e l'altro al primo posto insieme a Fabrizio Moro. Possiamo dire che è stato all'altezza delle aspettative. Da criticare solo la scelta di mettere una canzone d'amore a mezzanotte, ovviamente non è colpa sua ci mancherebbe altro, però forse non mi sono goduto la magia della canzone fino in fondo dato che l'occhio tendeva a chiudersi, ma comunque bellissima poesia.

    Random (Torno a te) 5

    Super emozionato, si vede già da quando sale sul palco. Emozione che poi è ricaduta sull'esibizione. Mi dispiace perchè la canzone in se è anche carina e lui mi è anche simpatico, ma l'esibizione è stata sottotono, davvero peccato. E' giovane e ha pagato l'inesperienza. Mi auguro che saprà riprendersi già a partire dalla prossima serata.

    Fulminacci (Santa Marinella) 6-

    Sufficiente, questo è quello che mi viene da dire. Nel complesso canzone bella ma solo se leggi il testo durante la canzone, sarà colpa della musica troppo alta, sarà colpa del sonno che ormai si era impossessato del mio corpo, ma faticavo a distinguere le parole. Non mi è rimasto impresso, diciamo che c'è di meglio.

    Willie Peyote (Mai dire mai [La locura]) 7,5

    Vale lo stesso detto per Fulminacci: faticavo a capire le parole quindi dopo l'esibizione sono andato a leggerei il testo. MAGNIFICO! Posso chiamarlo genio oppure oserei troppo? E' la canzone politica del Festival, attacca e critica tutto il criticabile in Italia, a partire dal calcio fino ad arrivare ai politici e anche ai suoi colleghi cantanti (riferimento alla vicenda Bugo/Morgan).

    Gio Evan (Arnica) 5,5

    Grande poeta. Lo seguo su Instagram e scrive davvero delle belle cose ma nel canto ha peccato. Non so se era voluto oppure era affannato ma tirava un sospiro talmente forte prima di iniziare una frase che alla fine della canzone non ho capito proprio niente. Era più bello l'outfit, forse è quello che mi ha portato a mettergli 5,5.

    Irama (La genesi del tuo colore) S.V.

    Non riesco a valutare una prestazione registrata durante le prove. Non riesco nemmeno a dire se è stato un vantaggio o uno svantaggio per lui perchè da un lato nelle prove non c'è la pressione di cantare in live, ma allo stesso tempo quando uno canta in live ci mette tutto se stesso e a Sanremo conta l'esibizione e la prestazione sul palco. Comunque la canzone in se non mi ha colpito nemmeno tanto se non per la base.

    OSPITI/ALTRI

    Fiorello 5,5

    Se nella prima serata è stato colui che ha tirato la baracca fino alla fine facendoci divertire non è stato lo stesso per quanto riguarda la seconda serata. Ironia e umorismo troppo forzato, vuole stare sempre e per forza al centro dell'attenzione anche quando non serve. Poi quando Amadeus lo chiama per la classifica arriva in ritardo.

    Elodie 8

    Bella, brava, buona, dolce...altri aggettivi ce ne sono? Esibizione da star internazionale con il corpo di ballo. Emozionante quando ha raccontato la storia della sua vita musicale. Non ho altre parole, riguardatevi la puntata per capire.

    Fausto Leali e Marcella Bella 7,5

    Se servono Fausto Leali e Marcella Bella per farci sentire un po' di musica italiana come si deve stiamo davvero messi male. Siamo nel 2021 e abbiamo ancora bisogno di richiamare delle star degli anni 70 per poterci divertire, questo ci fa capire tutto. Prestazione mostruosa, non sembravano avere 70 e passa anni.

    Laura Pausini 7

    Non ha bisogno di presentazioni e il sette non è nemmeno un voto da dover giustificare. Semplicemente Laura. Si vede quando una cantante è provincialotta e quando come la Pausini è internazionale. E il suo record di ascolti su Spotify lo dimostra.

    Il Volo 6,5

    Sinceramente non li ho seguiti. Li ho ascoltati solo come sottofondo mentre scorrevo i post su Instagram. Questo è un errore mio. Ma comunque per quello che ho potuto ascoltare non hanno peccato. Come sempre il trio dei tenori non sbaglia.

    Alex Schwazer 7

    Storia emozionante. Esempio di sportivo: ha sbagliato e si è rialzato, l'hanno accusato di qualcosa che non aveva fatto ma ha continauto a lottare per ciò che ama e adesso si va a prendere la rivincita alle Olimpiadi. La cosa affascinante è che è rimasto calmo durante il racconto della sua vita ingiusta.

    Gigi d'Alessio e i "uagliuni" 5

    Boh, non si è capito perchè hanno dovuto creare tutto sto teatrino buttandoci dentro tutta sta gente che nessuno conosce. Prova insufficiente. Forse sarebbe stato meglio se ci fosse stato solo Gigi con il suo pianoforte (per la felicità di chi non lo sopporta).

    Achille Lauro 7

    Mai al di sotto delle aspettative. Sette pieno per il "rivoluzionario" della muscia. Si presenta con una treccia che richiama Rapunzel e intrattiene con la sua presenza scenica. Bravo.

    Cristiana Girelli 6

    Alla fine non ha fatto niente, è entrata, Amadeus ha detto che gioca nella Juventus femminile, ha presentato un concorrente e se n'è andata.

    Amadeus

    Fa ciò che deve fare, niente di più e niente di meno. Un buon presentatore. Ma comunque in generale è difficile giudicare l'operato dei presentatori di Sanremo.

     
    .
0 replies since 4/3/2021, 12:21   287 views
  Share  
.
Top