Ecco come costruire un piccolo GameCube di LEGO per contenere le cartucce di Nintendo Switch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Figon Member

    Group
    Ban Permanente
    Posts
    12,021

    Status
    Offline

    FxBYW0A



    Nintendo Switch è arrivato sul mercato portando con se un insolito sistema per i suoi supporto di gioco fisici. Ha abbandonato i dischi ottici, tipici delle console fisse, per sostituirli con delle piccole schedine di gioco, da una parte simili a quelle delle console portatili, come il vecchio Nintendo 3DS, per forma e dimensioni, ma, dall’altra parte, caratterizzate da un sistema di sola lettura con i dati di salvataggio archiviati non più al loro interno ma nella memoria della console, come nei dischi per Wii e Wii U. Cosa c’entra il LEGO con tutto questo?

    Un utente di reddit, squid50s, ha deciso di costruire, usando gli iconici mattoncini, un simpatico contenitore per le cartucce di gioco di Nintendo Switch, e quale forma migliore del vecchio e amatissimo GameCube?

    Il piccolo GameCube di LEGO può contenere fino a cinque schede di gioco. Non è molto, ma può essere un bellissimo piccolo soprammobile, davvero alla portata di tutti.

    Con i pezzi giuste e le opportune istruzioni chiunque può avere questa miniconsole sul proprio scaffale, e squid50s è stato così gentile da condividere le indicazioni passo passo in PDF perché ognuno la possa realizzare.

    Cosa ne pensate del suo lavoro? Ne costruirete uno anche voi?

    Fonte: Pokemon Millennium
     
    .
0 replies since 21/4/2019, 10:19   11 views
  Share  
.
Top