Come ripristinare il Visualizzatore foto di Windows 7 in Windows 10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,897

    Status
    Anonymous


    Nel caso in cui si fosse aggiornato un sistema Windows 7 o Windows 8.1 a Windows 10, per ripristinare il vecchio Visualizzatore foto basta cliccare con il tasto destro del mouse sul formato file d'interesse (ad esempio, .JPG, .PNG, .GIF,...) quindi scegliere Apri con, Scegli un'altra app.
    Nella schermata successiva, si dovrà selezionare Visualizzatore foto di Windows dall'elenco quindi spuntare la casella Usare sempre questa app per aprire i file.
    Se invece Windows 10 fosse stato installato da zero, la vecchia applicazione Visualizzatore foto risulterà nascosta.
    Per ripristinarla bisognerà prima fare doppio clic sul file [FONT=courier new,courier]attivazione.reg[/FONT] contenuto nell'archivio Zip scaricabile cliccando qui e acconsentire all'inserimento delle informazioni nel registro di Windows.
    A questo punto si potrà riconfigurare il vecchio Visualizzatore foto di Windows come programma predefinito facendo riferimento alle istruzioni pubblicate poco sopra.
    Per aprire una serie di foto contenute in una stessa cartella con il vecchio visualizzatore non è neppure necessario selezionarle: basta cliccare due volte su una di esse quindi spostarsi con i tasti freccia (sinistra/destra) o con i pulsanti in calce alla finestra.
     
    .
0 replies since 3/3/2019, 10:52   68 views
  Share  
.
Top