Windows Defender è un buon antivirus?

Windows Defender è utile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    35,112

    Status
    Anonymous

    61qLGHR



    Windows Defender è abbastanza buono?

    Quando installi Windows 10, avrai già un programma antivirus in esecuzione. Windows Defender è integrato in Windows 10, esegue automaticamente la scansione dei programmi aperti, scarica nuove definizioni da Windows Update e fornisce un’interfaccia che è possibile utilizzare per scansioni approfondite. La cosa migliore è che non rallenta il tuo sistema, cosa che non possiamo dire sulla maggior parte degli altri programmi antivirus.

    Per un breve periodo, l’antivirus di Microsoft è rimasto indietro rispetto agli altri quando si trattava di eseguire dei test comparativi dei programmi antivirus. Ma da un po’ di tempo è stato notevolmente migliorato e ora fornisce un’ottima protezione.

    Quindi, sì: Windows Defender è abbastanza buono a patto che lo si fa lavorare in coppia con un buon programma anti-malware.
    Ma se Windows Defender è il miglior antivirus? Che dire di altri programmi?

    Per prima cosa, diamo un’occhiata ai punteggi. AV-TEST ha scoperto di aver ancora catturato il 99,9% del “malware diffuso” ad aprile 2017, insieme al 98,8% percento degli attacchi zero-day. Avira, uno dei programmi antivirus più votati di AV-TEST, ha gli stessi esatti punteggi di aprile, ma i punteggi sono leggermente più alti negli ultimi mesi, quindi la sua valutazione complessiva è (per qualche ragione) molto più alta. Windows Defender ne esce bene in quanto la sua valutazione è 4.5 su 6 di AV-TEST.

    Inoltre, la sicurezza è qualcosa di più dei punteggi. Altri programmi antivirus possono occasionalmente migliorare un po’ nei test mensili, ma hanno anche un sacco di funzionalità, come le estensioni del browser che ti rendono meno sicuro, i pulitori del registro che sono terribili e inutili, carichi di junkware non sicuri e persino hanno anche l’abilità per tracciare le tue abitudini di navigazione in modo che possano fare soldi. Inoltre, il modo in cui si collegano al browser e al sistema operativo spesso causa più problemi di quanti ne risolva. Qualcosa che ti protegge dai virus ma ti apre ad altri attacchi non è una buona sicurezza.

    Windows Defender non fa nessuna di queste cose: fa una sola cosa e la fa bene, gratuitamente e senza intralciarti. Inoltre, Windows 10 include già le varie altre protezioni introdotte in Windows 8, come il filtro SmartScreen che dovrebbe impedire il download e l’esecuzione di malware, qualunque sia l’antivirus utilizzato. Chrome e Firefox, in modo simile, includono Navigazione sicura di Google, che blocca molti download di malware.

    Se odiate Windows Defender per qualche motivo e volete usare un altro antivirus, raccomandiamo Avira. Ha una versione gratuita che funziona bene e una versione pro con alcune funzionalità extra. Assicurati di disinstallare l’estensione del browser che tenta per forza di farti installare.
    L’antivirus non basta: usa anche Malwarebytes
    Esegui Malwarebytes accanto al tuo antivirus per la massima protezione

    L’esecuzione dell’antivirus è ancora molto importante, ma al giorno d’oggi le minacce realmente attive provengono da spyware, adware, crapware e il peggiore di tutti: il ransomware. Ecco dove arriva Malwarebytes.

    Malwarebytes non solo protegge il tuo computer da malware, ma fa un buon lavoro sopratutto quando si tratta di ripulire un computer infetto. E non funziona solo sui PC, ma anche su Mac.

    E per proteggere il tuo browser dagli exploit zero-day, Malwarebytes include anche funzionalità Anti-Exploit e Anti-Ransomware, che possono bloccare gli attacchi drive-by a freddo. E soprattutto, puoi eseguire Malwarebytes insieme al tuo antivirus per mantenerti completamente protetto.
    Lista di Antivirus compatibili con Windows

    Se proprio Windows Defender ti fa vomitare continua a leggere. Come tutti facciamo sui nostri Pc, inseriamo molti dati personali, allora abbiamo bisogno di mettere al sicuro questi dati. Anche se con Windows 10, è stato molto migliorato Windows Defender, è sempre meglio che esso lavori in compagnia, quella che segue è la lista di antivirus compatibili con Windows, già aggiornati e funzionanti.

    Avast Free Antivirus
    AVG Internet Security
    Bitdefender Internet Security
    BullGuard Internet Security
    Comodo Antivirus
    Emsisoft Anti-Malware
    ESET Smart Security
    Fortinet FortiClient
    F-Secure Internet Security
    Kaspersky Internet Security
    Panda Free Antivirus
    Quick Heal Total Security
    Sophos Enpoint Security and Control
    Tencent PC Manager
    ThreatTrack VIPRE Internet Security
    Trend Micro Internet Security

    Qual è il miglior antivirus per Windows?
    Migliori Antivirus Gratis per Windows Pc

    Come dicevo prima oggi esistono tantissime soluzioni gratuite per difendere il tuo Pc dal malware, di seguito non mi perderò in inutili chiacchiere, ti recensirò solo i migliori e affidabili antivirus gratuiti, poi sarete voi a decidere quale usare, allora cominciamo. Avira ne abbiamo già parlato prima.
    Avast

    Avast è uno dei migliori prodotti basati sulla sicurezza informatica gratuito, è possibile scaricarlo e installarlo subito, basta cliccare sul link nella lista. Viene rilasciato con molte chicche gratuite, tipo un’applicazione browser e analisi delle applicazioni. Inoltre è dotato di uno dei più veloci scanner in grado di eseguire la scansione di circa 200 file al secondo, veramente molto veloce.
    AVG

    AVG è ancora uno dei migliori programmi anti-virus, se decidi di installarlo lo trovi nella lista qui sopra. Questo antivirus controlla i download pericolosi, protegge i nostri dati riservati, blocca gli hacker ecc, comunque una difesa dal male che gira nella rete.
    Panda

    Panda Anti-virus è ancora uno degli antivirus leader del mercato, offre alcuni extra interessanti, gratuiti. Sarete sorpresi di quanto velocemente questo anti-virus farà la scansione iniziale, ma vi assicuriamo che i livelli di protezione sono piuttosto alti e non dovrete preoccuparvi più dei virus fino a quando è installato. Vi protegge mentre navigate, e leggerissimo, potete continuare ad effettuare tutte le operazioni senza problemi, offre il controllo dei genitori ecc.
    BitDefender

    Un altro ottimo anti-virus è BitDefender, e questo è uno dei migliori anti-virus. Ha ricevuto un punteggio alto nei test effettuati da AV-Test, un’interfaccia bellissima da guardare, e molto facile da usare. Una volta installato BitDefender sul vostro computer, saprà sicuramente sbarazzarsi di quei virus cattivi. Un ottimo prodotto per chi cerca una soluzione antivirus potente, silenziosa e gratuita.
    Comodo Antivirus

    Comodo Antivirus è gratuito e viene rilasciato con alcune funzioni di sicurezza avanzate. Comodo Antivirus per Windows è un software gratuito di protezione antivirus ed è disponibile sia per uso commerciale che personale. Comodo offre anche Internet Security Suite che incorpora tutte le altre funzionalità di sicurezza, tra cui Antivirus, per offrire un’esperienza di navigazione sicura durante l’esecuzione di transazioni sensibili online.
    Allora serve un Antivirus su Windows?

    Con una combinazione di un buon programma antivirus, insieme a Malwarebytes e un po’ di buonsenso, sarai ben protetto. Ricorda solo che l’antivirus è solo una delle pratiche standard di sicurezza informatica che dovresti seguire. Una buona navigazione non sostituisce l’antivirus, ma comunque non ci offre tutta la sicurezza di cui abbiamo bisogno.
     
    .
0 replies since 23/2/2018, 12:33   17 views
  Share  
.
Top