Il figlio ha un compito il padre lancia l'allarme bomba a scuola

L'uomo è stato condannato ad un anno di reclusione, per procurato allarme.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    35,112

    Status
    Anonymous
    Falso allarme bomba a scuola per evitare la verifica del figlio: condannato

    È stato condannato ad un anno di reclusione per aver telefonato in una scuola del Piacentino annunciando la presenza di una bomba. Il fatto risale all’aprile 2014, ma solo qualche giorno fa la giustizia ha fatto chiarezza sull’episodio condannando l’autore della telefonata, un uomo di Piacenza, ad un anno di carcere, con sospensione della pena, per procurato allarme. Dell’ordigno, infatti, non fu trovata traccia.

    E fin qui tutto nella norma. Se non fosse che, come riporta Repubblica, ad effettuare quella chiamata non fu un bontempone qualsiasi bensì il padre di un alunno della scuola, un istituto superiore di Castelsangiovanni, in provincia di Piacenza, che quella mattina doveva sostenere un compito in classe. Per effettuare la chiamata l’uomo avrebbe perfino utilizzato il suo cellulare.

    Una mossa non proprio intelligente, diciamo così, anche se nel processo la difesa ha provato comunque a giocarsi le sue carte sostenendo che non vi era prova che a telefonare fosse stato l'uomo. "Il giudice - scrive Repubblica - ha però accolto la richiesta di condanna formulata in aula dal pm".
     
    .
0 replies since 7/2/2017, 23:58   25 views
  Share  
.
Top