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GUIDA PKHEX
REQUISITI:
- PKHex
INIZIAMO:
SCHEDA MAIN:
- Shiny & PID: Cliccando la stella renderemo il nostro Pokémon Shiny mentre Reroll servirŕ a cambiare il PID. Devi SEMPRE cliccare Reroll quando hai completato di creare/modificare il Pokémon. Ricorda: alcuni Pokémon non possono essere legalmente Shiny.
- Gender: In mezzo al PID e al pulsante Reroll c'č questo simbolo per cambiare il sesso. Basta cliccarlo e il Pokémon cambiare Sesso.
- Species: La specie del Pokémon.
- Nickname: Il Nickname del Pokémon. Assicurati di cliccare la casella se hai deciso di cambiare il nome al Pokémon.
- Exp & Level: L'Esperienza e il livello del Pokémon. L'Exp č limitata quindi se metterete un numero troppo alto ve lo riducerŕ al massimo possibile
- Nature: La Natura del Pokémon.
- Held Item: L'oggetto che tiene il Pokémon.
- Friendship: La felicitŕ del Pokémon. Limitata a 255
- Form: La Forma del Pokémon. Puň essere usato per le Mega Evoluzioni permanenti ecc... Sono illegali ma possono essere usati nel Battle Maison.
- Ability: L'Abilitŕ del Pokémon.
- Language: La lingua d'origine del Pokémon. Metti la lingua a seconda della lingua del gioco. (Se hai la lingua del gioco impostato su Italiano metti Italian ecc...) Se vuoi far credere che sia scambiato metti un'altra lingua.
- Is Egg: Rendi il Pokémon un uovo. Assicurati di mettere il Livello 1 e che non sia una forma evoluta. Metti 0 come Friendship, nessuna EVs e assicurati che abbia mosse che puň imparare solo al Livello 1.
- Infected: Se lo cliccherai il Pokémon avrŕ il Pokérus. PkRs dovrebbe indicarne la durata.
- Cured: Se lo cliccherai il Pokémon sarŕ curato dal Pokérus e non lo potrŕ infettare a nessuno.
- Country/Sub Region/3DS Region: Rispettivamente Nazione, Regione e Regione del 3DS. NON č IL GIOCO DI ORIGINE. Se siete per esempio Siciliani dovete mettere Italy/Sicily/Europe (EU/AU).
SCHEDA MET
- Origin Game: Il gioco di origine del Pokémon.
- Met Location: Il luogo in cui il Pokémon č stato catturato/schiuso. Se č stato catturato nell'erba/acqua/ecc... ovviamente non dovete mettere Albanova o altre cittŕ in cui ci siano luoghi in cui i Pokémon possano comparire.
- Ball: La Pokéball del Pokémon. Seguite questo schema per cercare di avere la Pokéball legale.
- Met Level: Il Livello di incontro: Se č un Pokémon schiuso da un uovo mettete Livello 1.
- Met Date: Il giorno dell'incontro. Mettete qualsiasi data dopo il rilascio del gioco. (OR/AS sono usciti ufficialmente in Europa il 28 Novembre 2014 quindi mettete una data dopo di questa)
- Fateful Encounter: Usata solo per gli Eventi.
- As Egg: Il Pokémon č stato un uovo.
- Location: Dove č stato preso l'uovo. Deve essere per forza messo su Day Care helpers.
- Egg Date: Quando č stato preso l'uovo. Mettete la stessa data o una precedente a quella del Met Date.
SCHEDA STATS
- IVs: Gli IVs del Pokémon. Massimo 31 per ogni statistica
- EVs: Gli EVs del Pokémon. Massimo 510 in totale.
- Stats: Le Statistiche finali del Pokémon.
- Hidden Power Type: Il tipo di Introforza del Pokémon: Selezionare quella desiderata, facendo ciň le IVs saranno modificate.
- Randomize IVs & EVs: Randomizza respettivamente le IVs e EVs del Pokémon.
- Contest Stats: Le statistiche dei Contest: Massimo 255 (?)
SCHEDA ATTACKS
- Current Moves: Le mosse del Pokémon.
- PP: I PP del Pokémon.
- PP Ups: Indica il numero di PP-Up usati.
- Relearn Move: Le mosse che possono rimparare. Mettete le Egg Moves se ne ha. Se il Pokémon ha qualche mossa Evento mettetela.
SCHEDA OT/MISC
- TID: Il TID del Pokémon. Mettete il vostro se volete che il Pokémon risulti effettivamente vostro.
- SID: Il SID del Pokémon: Mettete il vostro se volete che il Pokémon risulti effettivamente vostro. Gli eventi Pokémon hanno un diverso SID.
- OT: Il nome del Proprietario. Se č un evento lasciatelo normale. Mettete il vostro se volete che il Pokémon risulti effettivamente vostro.
- Latest (non OT) Handler: Se il Pokémon NON č vostro mettete il vostro OT.
- Extra Byte: Lasciate cosi com'č.
- Marking: Potete mettere i "segnalini" sul Pokémon.
- Ribbons/Medal: I fiocchi e le medaglie del Pokémon. Gli Eventi Pokémon hanno particolari fiocchi.
- Memories/Amie: Le memorie del Pokémon:
| Memories with: OT/nonOT |
> Friendship, Affection, Fullness e Enjoyment possono essere settati al massimo 255.
> Memory Type:
"The Pokémon seems to have a good memory, but it doesn't seem to be able to remember..." č tipicamente riservato per gli eventi.
- Residence: Devi inserire la tua Residenza su "Latest" SE non sei il proprietario!
- Encryption Constant: Clicca Reroll quando hai finito di creare il Pokémon. Poi clicca Reroll su PID.
BENE! AVETE FINITO DI CREARE IL POKEMON. ORA CLICCATE SAVE E SALVATELO DOVE VOLETE (OPZIONALE). FATE TASTO DESTRO E CLICCATE "SET" IN UN QUALSIASI SLOT/BOX VUOTO DEL SALVATAGGIO. BAM: AVETE CREATO IL VOSTRO POKEMON
PER QUALSIASI DUBBIO O CHIARIMENTO COMMENTATE O CONTATTATEMI IN PRIVATO! Ricordo che io i pokemon li creo con una versione di questo programma modificato
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