Sony: Non vogliamo che PlayStation VR sia solo una moda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rikix
     
    .

    User deleted


    Il presidente di Sony Computer Entertainment Japan and Asia Atsushi Morita ha parlato in una recente intervista di PlayStation VR, ecco le sue dichiarazioni:

    "La prima cosa di cui ci dobbiamo preoccupare è che i giocatori si sentano davvero all'interno del gioco. Stiamo parlando di un dispositivo con grande potenziale, non vogliamo sia solo una moda passeggera.
    Dopo aver fatto ciò dobbiamo fare in modo che PlayStation VR e PS4 funzionino insieme. Sarebbe bello se quest'esperienza senza precedenti facesse avvicinare le persone al mondo PlayStation in generale, spero che PS VR diventi un'altra ragione per acquistare PS4.
    Garantire un adeguato supporto agli sviluppatori è fondamentale, il successo del dispositivo dipende da loro e dai giochi che offriranno al pubblico. Naturalmente siamo aperti anche alle idee non strettamente legate al mondo dei videogiochi."


    228064_1a
     
    .
  2. mic98
     
    .

    User deleted


    ecco è questo il problema del VR: come ho letto in qualche articolo, il tutto si ferma ad un semplice:"wow!". Nel senso sì, immersione nel gioco, 3d con qualità decente (dato che i primi due modelli di oculus rift erano un po' "rudimentali" per così dire) ma di fatto giochi seri che magari necessitano della realtà virtuale non esistono. è un qualcosa in più, un'esperienza di cui puoi fare a meno, che magari fai le prime volte e poi magari ti accorgi che è pure scomodo. La ps4 è fatta per giocarci, e non esistono giochi seri per realtà virtuale, e anche i "giochi" che hanno presentato esclusivamente per sfruttare il VR non si sono rivelati sti gran capolavori. Se il tutto si fermerà al semplice effetto stereoscopico allora chi se lo comprerà butterà 500 euro nel cesso (perchè alla fine quel visore meno di 500 euro non credo che costerà). Se lo sfruttano bene può diventare anche interessante, ma per ora si prospetta essere, come ha definito il presidente sony, una moda passeggera. è lo stesso principio della TV 3D: certo, è bello vedere i film in 3d, ma almenochè non hai sky con il canale 3d, la funzione te la godi una volta ogni tanto con il blueray e qualche film (ammesso che tu ce li abbia), tanto per sfruttarne la possibilità.
     
    .
  3. Rikix
     
    .

    User deleted


    ci vorrà un bel po' di tempo prima di riuscire a sviluppare dei bei giochi che sfruttino la realtà virtuale completamente, comunque per il resto sono d'accordo con te :sisi:
     
    .
  4. _Mario Lapin_
     
    .

    User deleted


    Io mi ero già informato su questo ma mi interessa sapere come va a finire
     
    .
3 replies since 19/1/2016, 20:00   36 views
  Share  
.
Top