Windows 10 abbandonerà presto il pannello di controllo tradizionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca 20
     
    .

    User deleted


    Uno degli elementi più criticati delle ultime versioni del sistema operativo Windows era sicuramente il pannello di controllo. In Windows 8 prima e soprattutto in 10 poi ,Microsoft ha però introdotto un nuovo pannello, Opzioni, completamente riorganizzato e "ridisegnato" per essere più semplice e facile da utilizzare sia su dispositivi touch che con mouse e tastiera.

    Questo nuovo pannello ha guadagnato molti comandi nel passaggio da Windows 8 a 10 ma non è ancora completo e soprattutto non è autonomo, perché capita ancora a volte che alcuni comandi non facciano altro che lanciare un pannello esterno che rimanda ai vecchi comandi delle versioni precedenti.

    il-pannello-di-controllo-di-windows-10-435901be9bd1b150f9379cd868ff31e7d

    Per questo motivo non può ancora subentrare completamente al precedente Pannello di Controllo, tuttavia le voci riguardo a un suo utilizzo esclusivo circolano periodicamente ed oggi sono arrivate anche le prime conferme ufficiali.

    Stando infatti alle dichiarazioni di Gabe Aul e Brandon LeBlanc, il Senior Program Manager, molto presto il nuovo pannello sostituirà in tutto e per tutto quello di controllo tradizionale.

    Stando a quanto dichiarato, quando tutte le impostazioni saranno raccolte nel nuovo pannello e saranno interamente personalizzabili da esso, allora l'azienda eliminerà il vecchio coi futuri aggiornamenti di Windows 10.

    Non sembra però al momento esserci una timeline precisa per questa operazione di transizione o almeno i due dirigenti Microsoft in questione non hanno indicato alcuna finestra temporale specifica. Il passaggio definitovo avverrà comunque in uno dei prossimi aggiornamenti di Windows 10, ma probabilmente non prima del prossimo anno.
     
    .
  2. Rikix
     
    .

    User deleted


    era ora :sisi:
     
    .
1 replies since 9/10/2015, 19:11   17 views
  Share  
.
Top