Gigabyte Z170X Gaming G1: scheda da overclock per CPU Skylake

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mattex
     
    .

    User deleted


    id437861


    Il debutto dei Processori Intel Skylake si avvicina e il Computex non poteva essere momento "più opportuno" per una carrellata di nuove schede madri con socket LGA 1151. I partner di Intel non hanno perso tempo e d'altro canto si sono sfidate nel mostrare i prossimi prodotti, soprattutto per la fascia alta del mercato.

    In questi casi si tratta di schede madri votate particolarmente all'overclock, come la nuova Gigabyte Z170X Gaming G1, motherboard che continua la fortunata serie dell'azienda taiwanese, attenta ai gamers ma anche agli smanettoni e agli amanti del tuning.

    La Z170X Gaming G1 ha senza dubbio una buona estetica, ma quello che colpisce di più è la dotazione onboard, davvero notevole.

    Oltre al nuovo socket Intel, la scheda Gigabyte monta l'ultimo chipset sviluppato da Intel, lo Z170 Express, un VRM a 24 fasi, 4 slot DDR4, 4 connettori PCI-E x16 per supporto a 4 GPU, 3 porte SATA Express, USB 3.1, scheda audio Sound Blaster di ultima generazione e doppia scheda di rete.

    Queste sono solo alcune delle features del prodotto, a queste si aggiungono poi quelle proprietarie targate Gigabyte. Anche in questo caso il prezzo è un mistero; se vogliamo ipotizzare una cifra, siamo di fronte a una scheda da non meno di 350 Euro.

     
    .
0 replies since 6/6/2015, 09:46   16 views
  Share  
.
Top