TSMC: il passaggio ai 16nm FinFET+ migliorerà le prestazioni del 40%

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spawn
     
    .

    User deleted


    id377389


    Che TSMC stia attraversando un periodo roseo non è una novità, ma come ben potete immaginare i risultati arrivano quando si conquista il pubblico, in questo caso parliamo dei partner e in generale l'utente finale che cerca prodotti sempre più performanti a un prezzo competitivo.

    A questo proposito segnaliamo un recente report rilasciato da Cadence, partner del colosso dei semiconduttori, che apre a scenari ancora più promettenti e interessanti; questa volta si parla di fascia alta del mercato.

    Stando a quanto emerge "dalle carte", il passaggio dal Processo produttivo a 16nm FinFET+ permetterà all'azienda di offrire soluzioni decisamente più efficienti e performanti; confrontando infatti i nuovi chip con quelli a 28nm (GPU in primis), avremo un boost prestazionale del 40% a parità di consumi.

    Un dato che di sicuro fa ben sperare i partner, soprattutto i produttori di schede video come Nvidia; al momento pare che TSMC abbia intenzione di partire con la produzione in volumi nel Q3, rendendo disponibili i chip nel Q4. Con molta probabilità quindi, le prime schede grafiche a 16nm non arriveranno prima di inizio 2016.
     
    .
0 replies since 16/5/2015, 20:47   13 views
  Share  
.
Top