Intel Compute Stick: datasheet definitivo. Ventola e batteria CMOS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ProHD
     
    .

    User deleted


    id426608


    Intel pubblica le specifiche tecniche definitive della chiavetta Intel Compute Stick e conferma certi listini online che la volevano dotata di una minuscola ventolina interna. Le schede ufficiali su intel.com parlano di 2 modelli: STCK1A8LFC con 1 GB di RAM, 8 GB di spazio eMMC e Ubuntu 14.04 LTS 64-bit; STCK1A32WFC con 2 GB, 32 GB e Windows 8.1 with Bing.

    Oltre alla voce "Active Fan Cooling", che dovrebbe comunque essere opzionale, non di serie e non standard, ne escono altre chicche hardware chiarificatrici:
    la memoria eMMC sarà di tipo 4.5;
    il lettore microSDXC avrà supporto UHS-I fino a 128 GB;
    il chip wireless sarà un RTL8723BS Single Band;
    l'audio avrà chip ALC5640;
    la mobo avrà una batteria CR1220W 3.0V;
    non saranno supportate le funzioni di accensione remota o a comando ma solo con pulsante (niente Auto Power On o Wake on Lan).


    In breve, si conferma che la base hardware di Intel Compute Stick sarà quella dei tablet, ibridi e mini pc Bay Trail attuali, con il solo accorgimento della ventolina opzionale e con certi componenti inseriti nell'interesse del miglior BOM possibile.

    Da un certo punto di vista, Intel ammette le difficoltà nella dissipazione del calore su telai tanto compatti, e ripropone una versione più rifinita e curata (ma non evoluta) di prodotti come MeegoPad T01 e Hannspree Micro-PC. La distribuzione di Intel Compute Stick è prevista per maggio 2015. In Europa e negli Stati Uniti ci sono prevendite attive da giorni con prezzi nell'ordine dei 110-149 euro/dollari per Linux o Windows. Alla luce dei fatti diventa molto interessante provare la SKU con Ubuntu 14.04 LTS.

     
    .
0 replies since 18/4/2015, 17:03   17 views
  Share  
.
Top