Guida Completa di Inazuma Eleven 2 Tempesta/Bufera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tezcat Blaze
     
    .

    User deleted


    PROLOGO
    Dopo aver assistito al filmato di apertura, la scena si sposterà su Endo (Mark) intento a schiacciare un pisolino. A questo punto arriverà la mamma a svegliarci, e finiremo automaticamente al piano di sotto, quindi fuori dalla casa. A questo punto ci imbatteremo (letteralmente) in Natsumi (Nelly) e dopo un breve dialogo dovremo recarci verso Sud, nei pressi del parco. Qui incontreremo un amico, che ci spiegherà alcune funzioni del gioco e ci ricorderà della presenza di ripristinatori di energia sparsi per la mappa, grazie ai quali potremo risanare l’energia persa dai nostri calciatori in cambio di alcuni punti. Alla fine del dialogo, dirigiamoci a sud-ovest e usciamo dall’isolato, recandoci nell’unica altra locazione disponibile sulla mappa, a sud-ovest.
    Ci troviamo ora nel parco grande, dirigiamoci quindi a destra fino a trovare un campetto da calcio, quindi parliamo con i nostri compagni di squadra, tutti radunati in nostra attesa e parliamo con uno qualsiasi di loro per cominciare un altro dialogo. La scena si sposterà quindi sull’accademia Raimon e successivamente su Gouenji (Axel) che vede finalmente la sorellina risvegliarsi dal coma. La scena poi torna al campetto nel parco grande, salviamo la partita e muoviamoci verso nord-est per uscire da questa location.
    Ci troveremo nuovamente nella mappa, qui scegliamo la nuova location apparsa, che si trova al centro di essa (si tratta dell’Accademia Raimon).


    CAPITOLO 1
    Dopo un breve dialogo, affronteremo quattro loschi (e inutili) personaggi: questa partitella di calcio a 4 fungerà da Tutorial. Dopo aver segnato 1 Gol, la partita si concluderà e il preside Hirai ci racconterà l’accaduto, e assisteremo anche ad un altro filmato. Finito il dialogo, dovremo dirigerci a nord-ovest, dove scopriremo che anche la piccola casetta che usavamo come ritrovo per il club di calcio è stata distrutta. A questo punto dobbiamo interagire con un gruppo di macerie situate alla sinistra della casetta, per scoprire un passaggio sotterraneo. Percorriamolo fino a trovare il detective Onigawara, dopo un breve dialogo, proseguiamo ancora verso nord, dove incontreremo Yuuichiro. Alla fine del filmato, dirigiamoci verso sud, dunque continuiamo a percorrere il corridoio verso sud per uscire e tornare da dove eravamo venuti, dunque salviamo. Ora ritorniamo all’entrata dell’Accademia, dirigendoci a destra, subito dopo essere usciti dal passaggio segreto. Qui verremo intercettati da quattro personaggi ambigui, che vorranno sfidarci ad una partita di calcio a 4: segnamo un gol e proseguiamo. Ora vedremo il campo da calcio dell’Accademia Raimon, ignoriamolo e proseguiamo verso sud, in modo da uscire dalla location. Ora dovremo scegliere sulla mappa la prossima zona da raggiungere, selezioniamo dunque la location in basso a sinistra, alla destra del fiume.
    Il cancello risulta chiuso, muoviamoci dunque verso sinistra e passiamo attraverso l’apertura nel muro, quindi verso il campo da calcio presente in questa piccola zona.
    Dopo un piccolo intermezzo, avrà finalmente inizio la nostra prima partita di calcio a 11, prima della quale potremo cambiare le posizioni dei giocatori o sostituirli (l’unica riserva al momento è Megane (Glass) ma vi consigliamo di lasciarlo in panchina).

    I nostri avversari saranno molto più forti di noi, e ben presto arriveranno nei pressi della nostra porta con conseguente gol (anche se usiamo tecniche speciali, faranno gol comunque). Dopo pochi minuti dal primo gol (subito), i personaggi cominceranno a dialogare, fino a che Gouenji (Axel Blaze) arriverà sulla scena, e la partita riprenderà. Presto gli avversari tireranno di nuovo verso la vostra porta, ma questa volta con la God Hand (Mano di Luce) riuscirete a parare il tiro, e automaticamente la palla volerà oltre metà campo. A questo punto tirate verso la porta avversaria usando l’Inazuma Break (Ariete Inazuma) , dopodiché assisterete a vari dialoghi e un breve intermezzo animato.
    Ora ci troviamo in ospedale, salviamo e scendiamo le scale, quindi usciamo dall’edificio e dirigiamoci a destra. Nella mappa scegliamo la locazione al centro, l’Accademia Raimon, e parliamo con Yuuichiro. Dopo aver assistito a due intermezzi animati e qualche dialogo, andiamo a sud e usciamo dall’accademia, quindi scegliamo la locazione in alto a sinistra. Dirigiamoci ora a nord, dove incontreremo Ichinose (Eric Eagle) e Domon (Bobby Shearer), quindi parliamo con loro. Alla fine del dialogo parliamo di nuovo con Ichinose (Eric) e scegliamo “Sì” per farlo unire alla nostra squadra, e ripetiamo lo stesso procedimento con Domon (Bobby). Ora andiamo a sud e usciamo dalla location, quindi torniamo al campetto da calcio dove abbiamo sfidato gli alieni l’ultima volta (in basso a sinistra, alla destra del fiume) e parliamo con i ragazzi con la divisa azzurra. Alla fine del breve dialogo, parliamo con l’unico di loro rimasto, e reclutiamolo parlando una volta con lui e premendo “Sì” quando richiesto. Dopo qualche dialogo e intermezzo, potremo finalmente salvare, dopodiché usciamo dalla location corrente (quartiere della casa di Endo (Mark)) da nord-ovest o sud-ovest e torniamo all’Accademia Raimon. Qui parliamo con Hitomiko (Lyna Shiller) vicino all’Inazuma Caravan (il bus) al centro del campo da calcio. Dopo qualche dialogo potremo salvare la partita e iniziare il secondo capitolo.


    CAPITOLO 2
    Parliamo con l’autista e premiamo “Sì” quando richiesto, quindi andiamo a Nara (a sinistra rispetto alla nostra posizione attuale sulla mappa) ed entriamo nell’unica location disponibile. Dopo qualche dialogo potremo finalmente salvare, dopodiché saliamo la gradinata e dirigiamoci a sinistra, oltrepassando anche la seconda gradinata. Continuiamo a sinistra fino a trovare una terza gradinata, con tanto di alberi in fiore su entrambi i lati della gradinata, quindi parliamo con la persona ai piedi di essa. Dopo un breve dialogo, torniamo alla mappa del Giappone, quindi saliamo a bordo dell’Inazuma Caravan e parliamo con Hitomiko (Lyna Shiller). A questo punto ritorniamo a Nara nell’unica location disponibile, saliamo la prima gradinata e la seconda a sinistra, quindi dirigiamoci di nuovo verso la guardia ai piedi della terza scala e parliamo con Haruna (Celia Hills), che si trova anche lei ai piedi della gradinata alberata. Dopo qualche dialogo, salviamo e saliamo finalmente la gradinata alberata. Ci ritroveremo in un grande giardino, dirigiamoci a nord e attraversiamo il ponte e proseguiamo ancora a nord, fino ad arrivare nei pressi della statua distrutta durante l’intermezzo di qualche minuto fa. Dopo qualche dialogo sfideremo la squadra di Touko (Victoria), e da questo punto in poi potremo usare le tecniche di blocco, in modo da intercettare i tiri più potenti ed eventualmente fermarli, in modo tale da non far sprecare troppe energie al portiere.

    Gli avversari, infatti, sono più forti del previsto, e non basterà la God hand (Mano di Luce) per fermare i loro tiri speciali. Ad un certo punto della partita, inoltre, dovremo mettere in panchina i seguenti giocatori: Kazemaru (Nathan Swift), Kabeyama (Jack Wallside) e Someoka (Kevin Dragonfly). Ora giocheremo in 8 (portiere compreso), quindi l’unico modo per vincere è “stancare” il portiere avversario continuando a tirare verso la loro porta, talvolta egli userà la parata speciale, che gli costerà energia. Insistendo sull’attacco, il portiere avversario non avrà più energia per eseguire la parata speciale, e a quel punto dovreste raggiungere la vittoria. Dopo questa partita, sbloccheremo la possibilità di personalizzare la squadra della modalità storia e della modalità multiplayer (sono 2 opzioni distinte) e di sfidare nuovamente le squadre battute in precedenza. Adesso dirigiamoci al centro dell’attuale location, e vedremo un grande schermo azzurro a destra, parliamo con l’uomo vicino ad esso. Terminato il dialogo, andiamo a nord-est e usciamo dall’attuale location, quindi torniamo alla mappa di Nara e selezioniamo la location al centro, quella dove avevamo trovato la gradinata alberata. Proseguiamo verso destra fino a raggiungere la prima gradinata, parliamo con la persona vicina ad essa e comincerà una partita. Dopo averli sconfitti, torniamo alla mappa di Nara e dirigiamoci alla Stazione TV (la location in alto a sinistra), quindi parliamo con le persone davanti al cancello. Dopo un breve dialogo, torniamo a bordo dell’Inazuma Caravan, e dopo aver letto i dialoghi, azioniamo il computer a destra e scegliamo l’unica persona disponibile sotto Endo (Mark), quindi premiamo “Sì”. A questo punto torniamo alla mappa di Nara e scegliamo la location al centro, quella con la gradinata alberata (di nuovo) e andiamo verso la prima gradinata che incontriamo. Parliamo con la persona ai piedi della gradinata, che si aggiungerà alla nostra squadra. Dirigiamoci di nuovo alla Stazione TV (la location in alto a sinistra sulla mappa di Nara) e parliamo nuovamente con le guardie davanti al cancello.
    Proseguiamo dritti ed entriamo all’interno dell’edificio, salviamo e prendiamo l’ascensore di destra, dopo aver salito le scale. Aggiungiamo Touko (Victoria) al Team e sfidiamo di nuovo la Gemini Storm.

    Dirigiamoci il prima possibile verso la porta avversaria con Gouenji (Axel) ed eseguiamo il Fire Tornado (Tornado di Fuoco). Dopodichè continuiamo a difendere e giocare la palla, ma anche l’esito di questa partita prevederà la nostra sconfitta (per continuare il gioco, dobbiamo assolutamente eseguire il Fire Tornado, altrimenti dovremo ripetere il match dall’inizio). Dopo qualche dialogo ed un intermezzo animato, ci ritroveremo nuovamente a Nara, nel grande parco, vicino al grande schermo blu. Dirigiamoci a nord-est e usciamo dalla location, quindi visualizziamo la mappa del Giappone e torniamo a Tokyo.


    CAPITOLO 3
    Parliamo con l’autista e scegliamo “Sì”, dopodiché scegliamo Hokkaido sulla mappa del Giappone (situata in alto), quindi entriamo nell’unica location disponibile al suo interno. Una volta usciti dall’Inazuma Caravan, dirigiamoci in alto a sinistra, dove troveremo Hitomiko (Lyna Shiller) che parla al cellulare. Ora torniamo a sud, parliamo con l’autista e dopo qualche dialogo scegliamo la location di sinistra nella mappa di Hokkaido. Qui dirigiamoci a nord, verso l’albero grande che si può notare anche dalla mini-mappa, e parliamo con il ragazzo vicino ad esso. Dopo qualche dialogo, scendiamo nuovamente dall’Inazuma Caravan e dirigiamoci di nuovo nella location di sinistra sulla mappa di Hokkaido. Continuiamo verso nord e superiamo l’albero di poco fa, quindi continuiamo a correre verso nord fino a che non troveremo un nuovo campo da calcio.
    Arrivati qui, saliamo le scale situate a destra, quindi dirigiamoci verso l’edificio in alto, al di sopra di esse.
    Parliamo con il ragazzo situato alla destra della passerella che porta verso l’edificio a nord, dopodiché dirigiamoci a sud e parliamo con il ragazzo che avevamo trovato vicino all’albero, Fubuki (Shawn Froste), e salviamo. Scendiamo le scale a sinistra e torniamo al campo da calcio visto poco fa, ma questa volta parliamo con i personaggi al centro del campo per iniziare un nuovo match 11 contro 11.

    Il primo tempo sarà abbastanza facile, nessun giocatore avversario sarà veramente minaccioso in attacco o in difesa, nemmeno lo stesso Fubuki (Shawn). Il portiere gode di un potere difensivo superiore alla media, ma gli basteranno due parate speciali per ridurre al minimo la sua energia, quindi approfittatene. Il secondo tempo invece comincerà con un gol automatico nella vostra porta, quindi se non avete fatto nemmeno un gol nel primo tempo, cercate di recuperare ora.
    Alla fine della sfida, salviamo e dirigiamoci a sud-est e usciamo dalla location, quindi nell’attuale mappa di Hokkaido selezioniamo la foresta sulla sinistra, quella dove abbiamo incontrato Fubuki (Shawn) la prima volta. Ora dirigiamoci a nord e parliamo con Fubuki (Shawn) vicino all’albero, e dopo qualche dialogo automatico dirigiamoci verso l’icona del fulmine, situata poco più in alto, e interagiamo con essa (scegliamo un personaggio qualsiasi per questo mini-evento). Ora andiamo a sinistra, dove troveremo Kazemaru (Nathan Swift), quindi parliamo con lui. Dopo un breve dialogo dirigiamoci a sud ed usciamo dalla location, quindi torniamo sul bus (l’Inazuma Caravan) e parliamo con Aki Kino (Silvia Woods), quindi scegliamo “Sì”.
    Dopo qualche dialogo, riprenderemo il controllo del protagonista, quindi dirigiamoci verso sud, uscendo dalla location. Dalla mappa di Hokkaido selezionata nuovamente la location di sinistra (la foresta innevata) e dirigetevi a nord verso l’albero. A questo punto comincerà un nuovo match 4 vs 4 contro gli scagnozzi della Aliea (Alius Academy). Dopo aver segnato un gol, la partita finirà e Fubuki (Shawn) si unirà alla nostra squadra. Ora usciamo dalla location dirigendoci a sud, quindi andiamo alla mappa di Hokkaido e selezioniamo la location in alto a sinistra. Entrati nella location, scendiamo le scale a sinistra, salviamo, e parliamo con le persone nei pressi della porta. Prima di cominciare la partita, vi verrà chiesto di mettere in campo Fubuki e Someoka (Shawn e Kevin Dragonfly).

    Someoka (Kevin) poco fa ha imparato una nuova tecnica, il Wyvern Crash (Drago Alato), con la quale dovreste segnare un gol quasi sicuro. Al termine del primo tempo, Fubuki (Shawn) cambierà personalità, quindi ora dovrete metterlo come attaccante e cambiare la sua personalità tramite “Character Change” (posizioniamoci sopra Fubuki (Shawn) e premiamo R). Nel secondo tempo cerchiamo di passare la palla a Fubuki (Shawn) nei pressi della porta avversaria, in modo tale da fargli eseguire l’Eternal Blizzard (Tormenta Glaciale). Dopo aver vinto la partita, ci saranno dei brevi dialoghi e filmati, quindi salviamo.


    CAPITOLO 4
    Una volta ripreso il controllo del personaggio, parlate con l’autista e scegliete “Sì”, quindi nella mappa del Giappone scegliete l’unica location disponibile all’interno di Kyoto. Giunti sul posto andiamo avanti poi giriamo a destra. Ci troviamo ora in un vicolo cieco e dovremo disputare un piccolo match, vinciamolo e torniamo indietro. Usciamo da dove siamo venuti e torniamo alla mappa di Kyoto, quindi scegliamo la location in alto a sinistra (prima non c’era). Saliamo le scale di fronte a noi e troveremo un nuovo campo da calcio. Dopo qualche dialogo, parliamo con la persona nei pressi della porta per iniziare una nuova partita 11 contro 11.

    Questa partita dovrebbe essere abbastanza semplice per voi, passate la palla a Fubuki (Shawn) o Someoka (Kevin Dragonfly) ed eseguite i tiri speciali. Dopo la partita salvate e dirigetevi in basso a destra, all’entrata del campo, e parlate con Celya Hills (Haruna Otonashi), situata a sinistra vicino ai bambù, poco prima di uscire dalla schermata. Dopo qualche dialogo, tornate al di sopra del campo da calcio e parlate con Scott Vanian (Kogure Yuuya), il bambino con i capelli blu. Dopo qualche dialogo, tornate alla mappa di Kyoto quindi scegliete la location a destra. Xavier Shiller (Kiyama Hiroto) dopo un dialogo automatico si unirà temporaneamente a noi, quindi andiamo verso nord e parliamo con il poliziotto al centro della strada e le persone vicino a lui, dopodiché parliamo con il bambino a sinistra, al di sopra del negozio con l’icona arancione. Ora il bambino ci farà passare, e dopo qualche dialogo dovremo tornare alla location in alto a sinistra sulla mappa di Kyoto, quella con la scala e il campo da calcio. Dopo qualche dialogo salviamo e saliamo le scale, quindi assisteremo ad altri dialoghi automatici e appena possibile aggiungiamo Scott Vanian (Kogure Yuuya) alla nostra squadra. Salviamo, e quando pronti parliamo con Dezarm (Dvalin Dave) al centro del campo, per cominciare una nuova partita 11 contro 11.
    Mettiamo in campo Scott Vanian (Kogure Yuuya) e cominciamo la partita.

    Lasciate che gli avversari arrivino nei pressi della porta e usate la tecnica speciale di difesa Senpuujin (Turbina Rotante) con Scott Vanian (Kogure Yuuya) per intercettarli e impedire di segnare il gol.
    Dopo questo evento ci sarà qualche dialogo automatico ed inizierà il nuovo capitolo.


    CAPITOLO 5
    Una volta ripreso il controllo del personaggio, parliamo con l’autista e scegliamo “Sì”, quindi sulla mappa del Giappone selezioniamo Ehime, e al suo interno scegliamo la location a sinistra (l’unica disponibile al momento). Una volta arrivati, parlate con il ragazzo all’estrema destra, vicino al cane. Dopo un breve dialogo, il ragazzo correrà via, quindi andate nei pressi del negozio con l’icona arancio poco più in alto e parlate con l’altro ragazzo. Ora salite le scale ed entrate nel negozio a sinistra, quello che riporta l’icona blu, e parlate con il commesso, quindi uscite dal negozio, oltrepassate un’altra piccola gradinata e poi scendete le scale vicino al ponte. Qui dirigiamoci a sud-ovest e oltrepassiamo un ponte improvvisato in bambù, quindi parliamo con il ragazzo intento a guardare il fiume e partirà una sfida 4 contro 4 con gli scagnozzi della Aliea (Alius Academy). Dopo averli sconfitti, saliamo le scale vicino al ponte e usciamo dalla location da in basso a sinistra, quindi nella mappa di Ehime scegliamo la nuova location in alto a destra, il porto. Finiti i dialoghi automatici, usciamo dalla location dal basso, torniamo alla mappa di Ehime, quindi visualizziamo la mappa del Giappone, selezioniamo Tokyo, quindi la location in alto a destra. Procediamo verso l’alto, fino a quando assisteremo a dei dialoghi automatici. Alla fine dei dialoghi, torniamo alla mappa di Ehime, quindi di nuovo al porto (location in alto a destra della mappa di Ehime) e dirigiamoci verso nord. Dopo qualche dialogo automatico sfideremo ancora gli scagnozzi della Aliea (Alius Academy) in una partita 4 contro 4. Vinto il match, dirigiamoci ancora a nord fino a trovare una passerella blu, saliamoci. Dopo un breve filmato, parliamo con Kageyama (Ray Dark) e prepariamoci ad una nuova partita.

    Cercate di tenere gli avversari lontani dalla vostra porta, approfittando dei probabili falli che i giocatori avversari vi faranno nei pressi della loro area. Ad un certo punto Sakuma Jirou (David Samford) potrebbe eseguire il Koutei Penguin Ichigo (Pinguino Imperatore n°1) e questo comporterà un gol automatico. Dopo qualche minuto, potrebbe ripetere il tiro speciale, ma questa volta (sempre automaticamente) verrà parato. Cercate quindi di eseguire il tiro speciale di Fubuki Shirou (Shawn Frost) per recuperare il punteggio, sperando che il portiere non usi la sua tecnica proibita, in grado di parare il vostro colpo senza problemi. In questa partita è molto importante “stancare” il portiere avversario eseguendo un tiro speciale dopo l’altro, in modo tale da fargli esaurire le energie e quindi impedirgli di eseguire la tecnica speciale , oppure eseguire il pallonetto nei pressi dell’area, quando il portiere avanza troppo.


    CAPITOLO 6
    Dopo qualche dialogo automatico, parliamo con l’autista e scegliamo “Sì”. Dalla mappa del Giappone scegliamo Osaka, quindi al suo interno selezioniamo l’unica area disponibile, ovvero la città.
    Dopo qualche dialogo, torneremo a controllare il nostro personaggio, quindi dirigiamoci a nord fino a cambiare schermata, quindi dirigiamoci verso il “fulmine” giallo a destra e parliamo con il ragazzo vicino ad esso. Dopo qualche dialogo automatico, dirigiamoci a nord e torniamo alla mappa di Osaka, quindi selezioniamo la nuova location sulla mappa (quella più in alto, Naniwa Land).
    Dopo qualche dialogo, dovremo scegliere con quale delle quattro ragazze uscire, ai fini della storia penso comunque che non cambi assolutamente nulla (io ho scelto Touko (Victoria), comunque).
    Dirigiamoci verso l’alto, dove è presente una sorta di logo circolare (ce ne sono 4 nella piazza). Dopo qualche dialogo automatico, parliamo con il tizio situato a ovest della stessa schermata, è vestito di giallo e si trova vicino ad un camioncino. Dopo qualche dialogo automatico dirigiamoci a est ed usciamo dall’attuale schermata, quindi parliamo con il ragazzo vicino al lampione, nella nuova schermata, poco dopo essere entrati, subito sopra. Successivamente dirigiamoci verso nord e parliamo con Fubuki Shirou (Shawn Frost), situato a sinistra, sulla strada che porta verso la ruota panoramica. Dopo qualche dialogo, uscite in basso a sinistra, uscite dall’attuale schermata, e dirigetevi verso la fontana, quindi parlate con Kurimatsu (Tod Ironside). Alla fine dei dialoghi automatici, parlate con Rika (Suzette Heartland), quindi inizierà il match contro la Osaka CCC Gals.

    Si tratta di una delle partite più facili del gioco, passate la palla a Fubuki Shirou (Shawn Frost) e tirate subito con il tiro speciale. Risulteranno deboli sia nell’attacco che nella difesa, quindi approfittatene.
    Alla fine della partita dirigiamoci verso est, usciamo dalla schermata attuale, ed entrate nell’edificio in basso a destra rispetto alla ruota panoramica (non potete sbagliare, c’è Rika (Suzette Heartland) proprio davanti). Durante il dialogo, entrerete nell’edificio da un’entrata secondaria. Qui attivate l’interruttore e scegliete “sì”, facendo così cambiare l’ambientazione del quadro. Dopo qualche dialogo automatico, Rika si unirà alla nostra squadra, a questo punto (all’interno di questa stanza) andiamo in alto a destra e interagiamo con il macchinario nell’angolo. Qui scegliamo la prima voce (quella rossa, allenamento per l’attacco), quindi entreremo in una sorta di labirinto. Qui troveremo in ogni stanza un evento, che può essere una partita 4 contro 4 (parlando col robottino), oppure un oggetto (contenuto in una cassa). Una volta vinto il match o preso l’oggetto, potremo accedere alla stanza seguente, così fino ad arrivare all’ultima stanza, dove dovremo affrontare un match 11 contro 11 “casuale”.
    Vinto l’incontro, risaliamo le scale a destra, e una volta usciti all’esterno, parliamo con Kino (Silvia Woods), quindi scegliamo “sì”. Dopo qualche dialogo automatico andiamo a sud, uscendo dall’attuale schermata, quindi dirigiamoci a ovest e usciamo anche da questa schermata. Nella mappa di Osaka scegliamo la città (la location in basso). Qui dirigiamoci a nord uscendo dalla schermata, quindi entriamo nel ristorante situato vicino all’incrocio (in corrispondenza della bandierina). Dopo qualche dialogo automatico, usciamo da questa schermata dirigendoci a sud, poi ancora a sud. Dalla mappa di Osaka scegliamo Naniwa Land, quindi entriamo all’interno e successivamente dirigiamoci a est, tornando nella piazza con la ruota panoramica. Entriamo dal retro dell’edificio situato in basso a sinistra di questa schermata (quello dove abbiamo fatto l’allenamento speciale), premiamo il pulsante all’interno della stanza e una volta che il quadro cambierà colore, usciamo a sinistra, tornando nel sotterraneo.
    Andiamo nella parte in alto a destra della stanza e scegliamo la prima opzione. Come prima, alla fine del “labirinto” dovremo sfidare una squadra in una partita 11 contro 11, ma questa volta sarà la Epsilon!
    Parliamo quindi con Desarm (Dvalin) per cominciare lo scontro. Rika (Suzette Heartland) deve essere messa in campo per iniziare lo scontro (come dice il messaggio a inizio partita), altrimenti il match non comincerà.

    Desarm (Dvalin) sarà pressoché imbattibile in questa partita, soprattutto a causa del consumo delle skill ridotto a 0, che gli permette di eseguire sempre la parata speciale. Impedite a Zel di avvicinarsi alla porta, a tutti i costi, il suo Gaia Break non è parabile nemmeno dalla vostra Majin The Hand. Nel secondo tempo finalmente anche gli avversari consumeranno TP per l’esecuzione di mosse speciali, approfittatene per eseguire i tiri speciali di Rika e Fubuki (Suzette e Shawn).
    Alla fine della sfida (nel caso di vittoria) assisteremo a vari dialoghi, dopodiché inizierà il nuovo capitolo.


    CAPITOLO 7
    Parliamo con il conducente dell’Inazuma Caravan, scegliamo la prima voce (Sì) e dalla mappa del Giappone scegliamo Fukuoka, all’estrema sinistra, e all’interno selezioniamo l’unica area disponibile, in alto.
    Dopo vari dialoghi, saliamo sul ponte al centro, parliamo con i vecchietto e poi proseguiamo verso destra. Dopo un brevissimo intermezzo, continuiamo verso destra, scendiamo dal ponte e dirigiamoci a Nord, verso la limousine vista pochi secondi fa nell’intermezzo. Parliamo con i ragazzi situati vicino alla limousine e dopo qualche dialogo dirigiamoci verso destra, uscendo dalla schermata attuale.
    Nella schermata successiva troveremo una freccia che punta verso Est, seguiamola, quindi torneremo alla mappa di Fukuoka. Ora apparirà un’altra area sulla mappa di Fukuoka (in basso): selezioniamola.
    Dopo qualche dialogo, comparirà una bandiera al centro del campetto da calcio: dirigiamoci verso di essa e parliamo con il ragazzo al centro.

    Difficilmente vi metteranno in crisi, ma non sottovalutateli, poiché il costo delle loro abilità è abbastanza alto e di conseguenza potrebbero mantenere a lungo il possesso palla. Anche qui il consiglio è di sfruttare Fubuki (Shawn), sia per il dribbling, con il suo Shippuu Dash (Flurry Dash) che per il tiro, con Eternal Blizzard.
    Anche Rika (Suzette) vi tornerà utile, garantendovi un probabile goal con il suo tiro speciale Rose Splash (Bed of Roses). Potreste anche provare, sempre con Rika (Suzette) a fare una scivolata sul portiere appena prende la palla, potreste riuscire a superarlo e guadagnare un goal semplicissimo.
    Una volta vinto lo scontro, assisteremo a nuovi dialoghi automatici, al termine salviamo e andiamo verso Sud, uscendo dallo scenario. Nella mappa di Fukuoka scegliamo l’area in alto a sinistra, quindi seguiamo la freccia e andiamo verso destra. Qui vedremo una bandierina all’interno di un giardino, raggiungiamola. Dopo qualche dialogo, usciamo dal giardino e procediamo verso destra, tornando alla mappa di Fukuoka, e scegliamo l’area in basso a destra. Seguiranno altri dialoghi e brevi intermezzi, quindi ci ritroveremo a bordo dell’Inazuma Caravan, usciamo da esso e dalla mappa di Fukuoka scegliamo l’area in basso a destra.
    Dopo vari intermezzi ci ritroveremo ancora al giardino, dirigiamoci ancora a destra e dalla mappa scegliamo ancora l’area in basso a destra.
    Dopo vari dialoghi, parliamo con la ragazza con i capelli blu al centro del campo per cominciare una nuova partita.

    The Genesis è praticamente imbattibile, quindi non disperate, è normalissimo perdere questa partita. Cercate semplicemente di passare la palla a Kazemaru (Nathan Swift) e fategli fare qualche dribbling, scivolata ecc.
    Ad un certo punto dovreste assistere a qualche intermezzo animato, fino a che la partita non finirà ed assisterete ad altri dialoghi.
    Una volta a bordo dell’Inazuma Caravan, parlate con Hitomiko (Lina Schiller) e dopo qualche dialogo finirà il capitolo corrente.


    CAPITOLO 8
    Una volta terminati i dialoghi automatici, parlate con l’inserviente/autista, dopodichè dalla mappa del Giappone scegliete Okinawa (in alto a sinistra) e scegliete al suo interno la location a sinistra, l’unica al momento disponibile. Dopo qualche dialogo automatico, parlate con Aki (Silvia Woods) e scegliete la prima opzione (sì). Dopo altri dialoghi automatici, selezioniamo la location in alto a destra all’interno di Okinawa.
    Seguiranno altri dialoghi automatici, una volta finiti salviamo la partita e parliamo con Tsunami (Hurley Kane) e scegliamo “sì”.

    Stavolta fronteggeremo la Oumihara (Mary Times) ovvero la squadra di Tsunami (Hurley Kane).
    La partita comincerà direttamente con il punteggio di 1-1. Insistete sul portiere fino a quando non sarà più in grado di eseguire parate speciali, quindi infierite con il tiro speciale di Fubuki (Shawn): Eternal Blizzard (Tormenta Glaciale) oppure il Butterfly Dream (Volo della Farfalla) di Rika (Suzette).
    Una volta sconfitti, torniamo alla mappa di Okinawa e selezioniamo la location in basso a destra. Una volta finiti gli intermezzi tra i personaggi, tornate al campetto di Okinawa e sulla parte destra della spieggia troverete un nuovo membro da reclutare.
    Ora tornate sull’Inazuma Caravan e parlate con Aki (Silvia Woods) e scegliete “sì”. Finiti i dialoghi automatici, tornate al campetto e parlate con i giocatori nei pressi della porta a Nord.
    Dopo altri dialoghi automatici, torniamo alla location in basso a destra di Okinawa, quella con il faro. Dopo qualche altro dialogo automatico, parliamo con Tsunami (Hurley). Dopodichè all’interno della stessa location andiamo in alto a destra e parliamo nuovamente con Tsunami (Hurley) che si trova ora davanti al faro.
    Una volta finiti i dialoghi, torniamo al campetto e parliamo con l’allenatore, che si trova a destra del campo, dietro gli spalti. Dopodichè torniamo al faro ed entriamo.
    Dopo qualche intermezzo tra i personaggi, torniamo al campetto e parliamo con Hitomiko (Lyna Shiller).
    Ora è tempo di fronteggiare la Epsilon Kai (Epsilon Plus), sostanzialmente un ritorno della squadra Epsilon ma con i membri potenziati rispetto all’ultima volta:

    Mettiamo subito Tsunami (Hurley) a centrocampo e cominciamo (assieme agli altri giocatori che ci avverte di inserire come titolari).
    Desarm (Devalin) è il loro giocatore più forte, quindi cercate di non farlo mai tirare in porta o tantomeno farvi sorprendere in difesa, utilizzando ad esempio la tecnica The Tower (Torre inespugnabile) di Touko (Victoria).
    Ad un certo punto Fubuki (Shawn) durante un intermezzo si ritroverà di fronte alla porta avversaria e utilizzerà il suo Eternal Blizzard (Tormenta Glaciale), ma senza successo, e subito dopo il gioco ci chiederà di metterlo in panchina.
    La partita proseguirà poi normalmente, ma ad un certo punto Desarm (Devalin) userà Gungnir (Calcio Interdimensionale), ma non subiremo Gol per fortuna.
    All’inizio del secondo tempo tornerà finalmente Gouenji (Axel) e dovremo subito aggiungerlo alla nostra squadra, magari al posto di un personaggio non chiave, o se proprio, al posto di Megane (Willy).
    Ora passiamo alla formazione, e mettiamolo in attacco. Una volta ripresa la partita, Desarm (Devalin) userà ancora Gungnir (Calcio Interdimensionale), ma questa volta Endo (Mark Evans) lo parerà senza problemi.
    Ora non dovrete far altro che segnare (o recuperare il vantaggio, a seconda dei casi), e potete farlo passandola a Gouenji (Axel) e scattando verso la porta avversaria. Noterete infatti che Gouenji (Axel) è nettamente superiore agli avversari, e non farà fatica a scartare tutta la difesa. Una volta arrivati nei pressi della porta avversaria, eseguite il Bakunetsu Storm (Tormenta di Fuoco) per un Gol assicurato.
    Una volta vinto, assisteremo ad altri dialoghi automatici e alla fine inizierà il nuovo capitolo.


    CAPITOLO 9
    Dopo vari dialoghi automatici, parlate con Hitomiko e scegliete “sì”, seguiranno altri dialoghi automatici.
    Parlate ora con l’inserviente/autista e scegliete “sì”. Dalla mappa del Giappone scegliamo Tokyo e al suo interno selezioniamo la scuola Raimon.
    Parliamo ora con Aki Kino (Silvia Woods) e scegliamo “sì”, seguiranno altri dialoghi. Alla fine di essi salviamo e parliamo con Aphrodi (Byron Love) per sfidare la Zeus.

    Niente di particolare da segnalare per questa partita, se proprio non sapete come segnare, passate la palla a Gouenji (Axel) ed eseguite il Bakunetsu Storm (Tormenta di Fuoco). Alla fine della partita parlate con Aki Kino (Silvia Woods), scegliete “sì” e assisterete a nuovi dialoghi automatici.
    Andate alla mappa di Tokyo e scegliete la location in basso a sinistra (il campetto della KFC per intenderci) e andate proprio al campetto. Qui incontrerete i membri dell’Inazuma Eleven originale (Raimon OB), parlateci per assistere ad altri dialoghi.
    Una volta terminati i dialoghi, potrete salire sull’Inazuma Caravan (il bus) e parlare con Hitomiko (Lina Schiller). Sarà ora disponibile una nuova area sulla mappa del Giappone, vicino a Tokyo: il Monte Fuji.
    Selezionate il Monte Fuji, quindi l’unica area all’interno di esso.
    Ora dovreste notare un fiume, con dei tronchi situati dall’altra parte: voi dovrete arrivare lì, ma ovviamente non potrete attraversare il fiume, dovrete fare il giro.
    Visto il noioso labirinto che dovrete affrontare, ecco una bella mappa per non perdere tanto tempo:

    Una volta arrivati, vedrete un luccichio vicino ai tronchi, quindi premetelo. Assisterete a qualche dialogo e alla fine potrete nuovamente aggiungere Fubuki (Shawn) alla vostra rosa. Fatto questo, parlate con Hitomiko (Lina Shiller) e sbloccherete una nuova location del Monte Fuji: ora dirigetevi alla nuova zona della mappa del Monte Fuji, quella in alto.
    Ora ci sarà un altro piccolo labirinto, e anche qui vi fornisco un’altra mappa:

    Seguite la linea gialla che ho tracciato per la strada più veloce, ricordandovi di prendere la Cardkey 1 e 2 per aprire le porte relative al piano 1F e 2F. Il piano 3F invece è piuttosto semplice, procedete dritti e arrivate nei pressi della porta, quindi cercate di aprirla. Riceverete una telefonata, al termine della quale potrete aprire la porta, entrare all’interno, assistere ad altri dialoghi automatici e infine sfidare la squadra delle macchine (Guard Machines). Poco prima dell’inizio il gioco vi avvertirà di inserire nella squadra Kidou (Jude Sharp), Fubuki (Shawn) e Tachimukai (Darren Lachance).

    Il portiere della squadra dei robot è più forte di quello che pensate, quindi non risparmiatevi e scatenategli contro i tiri più potenti di cui disponete, fino a che non esaurirà la sua energia e potrete mettere a segno almeno un gol. Ad un certo punto Fubuki (Shawn) imparerà Wolf Legend (Richiamo del Lupo), con il quale avrete un gol assicurato.
    Una volta vinta la partita, Hitomiko (Shiller) e gli altri ci raggiungeranno, e alla fine dei dialoghi saliamo le scale di fronte a noi e attiviamo la macchina vicino al cristallo gigante che abbiamo visto poco prima della partita con i robot. Seguiranno altri dialoghi automatici e, una volta finiti, dovremo uscire dalla stanza, andare verso destra e aprire la porta chiusa dai laser (quella indicata dalla mia mappa con “Usa qui carta livello 3”). Continuate poi a seguire il percorso giallo che vi ho disegnato sulla mappa di prima per trovare la carta N°4 e aprire la porta relativa, che vi permetterà finalmente di sfidare la Genesis.

    Il portiere della Genesis (Nero) è molto forte, probabilmente quasi imbattibile durante il primo tempo. Fate usare a Fubuki (Shawn) il Wolf Legend (Richiamo del Lupo), in modo tale automaticamente, attraverso un breve intermezzo, Kidou (Jude) eseguirà il Death Zone 2 (Zona Micidiale 2). Purtroppo non sarà sufficiente, Gran tenterà di eseguire un tiro speciale ma Majin The Hand (Mano del Colosso) salverà la situazione. Quando gli avversari cercheranno di segnare per la seconda volta, Tachimukai (Darren) imparerà Mugen the Hand (Mano Insuperabile).
    Dobbiamo segnare almeno un gol entro il primo tempo, altrimenti dovremo ricominciare la partita. Mettiamo quindi Endo (Mark Evans) in attacco, fin dall’inizio o ad un certo punto, vedete voi, fatelo arrivare nei pressi della porta e tirate. A questo punto si sbloccherà un nuovo tiro per Mark: The Earth (Energia della Terra). Una volta segnato con questo tiro, dopodichè sarà possibile segnare anche con altri tiri, eventualmente, ma il mio consiglio è di avere almeno un gol di vantaggio e poi puntare tutto su una tattica difensiva.
    Alla fine della partita assisteremo a vari dialoghi automatici ed un filmato, e una volta terminati, comincerà il capitolo finale: il decimo.


    CAPITOLO 10
    Seguono altri dialoghi automatici nei pressi del Monte Fuji. Una volta terminati, andiamo alla Raimon, a Tokyo. Dopo qualche dialogo, dirigiamoci all’ospedale di Tokyo ed entriamo. Dopo i dialoghi automatici al piano superiore dell’ospedale, usciamo dall’edificio e andiamo nella location in basso a sinistra della mappa di Tokyo. Altri dialoghi automatici, dopodichè noi continueremo verso destra, dove si trova il campetto della Inazuma KFC, e qui parliamo con Onigawara (Smith) nei pressi del campetto, in basso a destra. Fatto questo, parliamo con la signora poco più in alto, sempre nei pressi del campetto. Fatto questo, andiamo alla Torre di Tokyo e parliamo con Hibiki (Seymour Hillman) che si trova proprio ai piedi della torre.
    Finiti i dialoghi, cerchiamo di uscire dalla location ma verremo interrotti da una partita 4 contro 4 con gli scagnozzi della Aliea Gakuen (Alius Academy), non preoccupatevi, sono abbastanza scarsi.
    Una volta battuti, assisterete ad altri dialoghi automatici, quindi andate sull’Inazuma Caravan (il bus) per assistere a nuovi dialoghi. Ora salvate e andate alla Raimon, dove vi aspetta lo scontro finale:

    Questa squadra sarà meno competitiva del previsto, cercate comunque di portarvi in vantaggio il prima possibile e poi temporeggiate al centrocampo.
    La partita finirà dopo un solo tempo, seguiranno altri dialoghi e un filmato di intermezzo. Al termine salviamo e prepariamoci ad affrontare la sfida finale. Quando siamo pronti, parliamo con Kazemaru (Nathan Swift):

    Sono tutti molto forti e veloci, quindi vi consiglio di dare il meglio di voi, senza trattenere mosse spieciali o oggetti (è pur sempre la sfida finale). State attenti soprattutto al centrocampo e ai loro attaccanti, il tiro speciale di Kazemaru (Nathan) è molto pericoloso, quindi cercateli di non farli mai avvicinare alla porta. State molto attenti anche alla loro Burning Phase, può essere pericolosissima anche se siete livellati bene.
    Come se non bastasse, alcuni di loro riusciranno a passare le vostre scivolate o tecniche senza nemmeno ricorrere alle loro mosse speciali, in caso che avanzino pericolosamente verso la porta, attivate la Burning Phase per restare al passo.
    Fortunatamente il loro portiere non è tra i più forti del gioco, in compenso dovrete fargli esaurire parecchie energie prima di mettere a segno un The Earth (Energia della Terra) o Wolf Legend (Richiamo del Lupo).
    Altro consiglio è quello di concentrarsi sui passaggi ed evitare i confronti: sono più forti di voi.
    Nota: i difensori dei Dark Emperors sono abbastanza aggressivi, potreste anche provare a subire una scivolata o mossa speciale nella loro area per guadagnare un rigore. Non è frequente, ma potrebbe succedere!
    Una volta sconfitti, assisterete ai dialoghi automatici e i filmati finali:
    Complimenti, avete finito Inazuma Eleven 2


    EXTRA
    Squadra Prominence/Diamond Dust (rispettivamente in Bufera di Neve/Tempesta di Fuoco): per incontrare questa squadra dovete aver sconfitto i Dark Emperors per due volte (la squadra finale della modalità Storia), la Occult, la Nosei (Wild) e Mikage Sennou (Brainwashing Junior High).
    Le ultime tre sono squadre del primo Inazuma Eleven, e le troveremo nei seguenti modi:
    Occult: andate a Nara e parlate con Yuukoku Hiroyuki (Johan Tassman), vicino alle scale
    Nosei (Wild): nel parco di Nara, presso gli alberi vicino alle scale di sinistra
    Mikage Sennou (Brainwashing Junior High): in alto a destra del campo da calcio di Hokkaido
    Una volta completati tutti questi requisiti, si sbloccherà una nuova zona a Tokyo, a destra della Scuola Raimon.
    Andate al monte Fuji e parlate con il gatto vicino alla roccia. Andate poi al Centro di Tokyo, sotto la Raimon, e continuate a procedere verso destra finchè non trovate il magazzino segreto, sulla destra troverete un bambino, parlateci. Ora andate al monte Fuji.

    Qui incontrerete Torch (Tempesta di Fuoco) o Gazelle (Bufera di Neve) che rimuoveranno il sasso che bloccava la strada sulla destra. Si tratta di un vero e proprio labirinto, qui sotto la mappa per arrivare al campo da calcio, nel quale disputerete la partita contro la Prominence o la Diamon Dust, a seconda della vostra versione: Clicca per ingrandire:

    Ed ecco le formazioni, rispettivamente Prominence e poi Diamond Dust:
    Squadra Chaos: per sfidare questa squadra, contenente i migliori giocatori della Prominence e Diamond Dust, bisogna avere due Nintendo DS, uno con Blizzard (Bufera di neve) e l’altro con Fire (Tempesta di fuoco) e aver battuto la Prominence in Tempesta di Fuoco e la Diamond Dust in Bufera di Neve. Una volta fatto questo, andate su Collegamento -> Segreto. Dopodichè andiamo alla Teikoku Gakuen (Royal Academy) dove inizierà una sfida, parlando con Burn (Torch) e Gazelle. Al termine della partita, potrete sfidare nuovamente la Chaos selezionandola dalla fila centrale presso l’allenatore della Oumihara (Mary Times) ovvero l’allenatore di Tsunami (Hurley), ad Okinawa.
    Qui sotto trovate la formazione della Chaos, il riquadro per affrontarla quando volete e i luoghi descritti qui sopra (clicca per ingrandire):

    RECLUTARE PERSONAGGI EXTRA
    In ordine ho scritto:
    Nome in caratteri occidentali della versione Giapponese (Nome originale in Giapponese)(Nome nella versione USA/Eur).
    Se avete Inazuma Eleven 2 Tempesta di Fuoco o Bufera di Neve, allora vi interessa solo il terzo nome, per la versione Giapponese invece vi serve il secondo.
    Nota: Per i giocatori che non compaiono subito, un consiglio! Riavviate o spegnete la console, caricate il file di salvataggio e rientrate nella mappa dove c’è il giocatore che vi interessa: comparirà subito!

    Shishido Sakichi (ししど さきち) (Sam Kincaid)
    Per reclutarlo, dovrete prima battere tutte le squadre della prima riga presso la mamma di Rika (Suzette) all’interno del ristorante di Okonomiyaki, a Osaka.
    Una volta fatto questo, cercatelo per nome nel menù Scouting, poi lo troverete al molo, nella parte sinistra del campo dove gioca la Inazuma KFC.

    Ichinose (いちのせ) (Erik)
    Questo giocatore non dovrà essere reclutato obbligatoriamente all’inizio, ma ad un certo punto, senza di esso, non riuscirete a proseguire nella storia.
    La prima occasione per reclutarlo è prima di andare a Nara, quando dovrete reclutare i giocatori necessari per formare una squadra di 11 calciatori. Ichinose (Erik) si troverà alla stazione assieme a Domon (Bobby)
    Se volete prenderlo successivamente (o vi siete dimenticati di prenderlo), vi basterà entrare nell’Inazuma Caravan (il bus) e scrivere il suo nome. Selezionatelo, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito). Appena riceverete la chiamata (necessario per la versione Giapponese), dovrete dirigervi al G Market vicino alla stazione e lo troverete all’interno.
    Ricordate che, nonostante sia un giocatore opzionale, ad un certo punto della storia dovrete averlo obbligatoriamente in squadra per proseguire, quindi tanto vale prenderlo il prima possibile.

    Kazemaru (かぜまる) (Nathan Swift)
    Per reclutarlo, dovrete prima battere con grado S tutte le squadre della prima riga presso l’allenatore della Oumihara (Mary Times), ad Okinawa.
    Una volta fatto questo, cercatelo per nome nel menù Scouting, poi lo troverete al molo, nella parte sinistra del campo dove gioca la Inazuma KFC.

    Raiden (ライデン) (Thor)
    Dopo aver ottenuto la chiave, entrate nel faro (in alto a sinistra): lo troverete nella stanza di fianco alle scale, al piano terra. Parlateci ed egli si unirà subito alla vostra squadra!

    Sakuma Jirou (さくま じろう) (David Samford)
    Per reclutarlo dovrete prima battere la Teikoku (Royal Academy) nelle sfide di Furukabu (l’inserviente/autista del bus). Dopodichè cercate Sakuma (David) nel computer del bus sotto la voce Teikoku (Royal Academy). Una volta trovato, selezionatelo, lo troverete presso Okinawa (nella location di sinistra), nel punto indicato nell’immagine qui sotto, ma ricordate che come tanti altri potrebbe non esserci subito, quindi in tal caso uscite e rientrate nella location fino a che non apparirà, inoltre nella vostra squadra da 4 giocatori dovrà esserci Kidou (Jude), altrimenti non vi sfiderà.
    La sfida consisterà in una partita 4 contro 4 nella quale dovrete semplicemente prendere la palla e tenerla fino allo scadere del tempo. Al termine della sfida Sakuma (David) si unirà alla vostra squadra.
    La versione “nuova” di Sakuma (David) con i capelli più lunghi, non si può avere in Inazuma Eleven 2.

    Genda Koujirou (げんだ こうじろう) (Joseph ‘Joe’ King)
    Nella versione Giapponese di Inazuma Eleven 2 lo troverete, stranamente, sotto il nome di げんおう, e non げんだ.
    Cercate Sakuma (David) nel computer del bus sotto la voce Teikoku (Royal Academy). Una volta trovato, selezionatelo, lo troverete presso Fukuoka, nella location in alto a sinistra. Qui andate verso nord-est sorpassando il ponte, ora fate riferimento all’immagine qui sotto, ricordandovi che nella vostra squadra da 4 giocatori dovrà esserci Kidou (Jude), altrimenti non vi sfiderà.
    Segniamo 2 gol entro lo scadere del tempo, e Genda (Joseph ‘Joe’ King) sarà dei nostri.
    La versione “nuova” di Genda (King) con i capelli più lunghi, non si può avere in Inazuma Eleven 2.

    Endou Kanon (円堂 カノン) (Silver Evans)
    Questo giocatore si può reclutare solo nella versione Fire/Tempesta di Fuoco.
    Assicuriamoci di aver sconfitto tutte le squadre della fila superiore presso l’allenatore della Oumihara (Mary Times) ovvero l’allenatore di Tsunami (Hurley), ad Okinawa, e potrete aprire dalla tabella lo scrigno che sbloccherà Endou Kanon (Mark Evans).
    A questo punto cercate questo giocatore tramite il menù Scouting. Lo troverete a Hokkaido, di fianco al palo alla sinistra del ponte.

    Gouenji Masato (まさと) (Golden/Syon Blaze) <- da confermare il nome nella versione Ita
    Questo giocatore si può reclutare solo nella versione Blizzard/Bufera di Neve.
    Assicuriamoci di aver sconfitto tutte le squadre della fila superiore presso l’allenatore della Oumihara (Mary Times) ovvero l’allenatore di Tsunami (Hurley), ad Okinawa, compreso il Team Masato (Team Blaze). Ora cercate questo giocatore tramite il menù Scouting. Lo troverete a Hokkaido, di fianco al palo alla sinistra del ponte.

    Reize (レーゼ) (Jordan Greenway/Janus)
    Per reclutarlo bisogna prima assistere al dialogo che avviene nel vicolo con Fubuki (Shawn) durante la Storia.
    Entrate nell’Inazuma Caravan (il bus), cercate la sua squadra (Gemini Storm) quindi scorrete l’elenco fino a che non appare. Selezionatelo, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito). Appena riceverete la chiamata (necessario per la versione Giapponese), dovrete dirigervi a Hokkaido, quindi selezionare la location in alto a sinistra: Hakuren Chuu (Scuola Alpine). Qui dirigetevi in alto a sinistra e dovreste trovarlo vicino ad un albero. Se non c’è, allora vi consiglio di prendere le scale sulla sinistra, scendere fino a cambiare location e poi tornare dove eravate. Dopo un po’ Reize (Jordan) apparirà vicino all’albero.
    Ora parlateci e accettate, seguiranno 2 sfide (potrebbero variare):
    - Partita 4 contro 4, impeditegli di segnare
    - Partita 4 contro 4, devi segnare 2 gol prima degli avversari
    Dopo aver vinto queste due partitelle, Reize (Jordan) si unirà alla vostra squadra.

    Desarm (デザーム) (Devalin/Dvalin)
    Requisito: Livello medio squadra almeno 40 (riferito ai primi 16 giocatori). Altrimenti non potrete reclutarlo.
    Entrate nell’Inazuma Caravan (il bus), cercate la sua squadra (Epsilon) quindi scorrete l’elenco fino a che non appare. Selezionatelo, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito). Appena riceverete la chiamata (necessario per la versione Giapponese), dovrete dirigervi al campo da calcio di Okinawa, lo troverete sul ponte a sinistra.
    Ora parlateci e accettate, seguiranno una sfida:
    - Partita 4 contro 4, segnate 2 gol entro 20 secondi
    Dopo aver vinto questa sfida, Desarm (Devalin/Dvalin) si unirà alla vostra squadra.

    Kiyama Hiroto/Gran (グラン) (Xavier/Xene)
    Per reclutarlo dovrete prima aver battuto la sua squadra (Genesis), ovvero subito prima dei Dark Emperors (squadra finale della modalità Storia).
    Entrate nell’Inazuma Caravan (il bus), cercate la sua squadra (Genesis) quindi scorrete l’elenco fino a che non appare. Selezionatelo, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito). Appena riceverete la chiamata (necessario per la versione Giapponese), dovrete dirigervi a Fukuoka (estrema sinistra nella mappa del Giappone), quindi scegliere la location in basso a destra all’interno di essa.
    Lo troverete sulla sinistra, vicino ad un albero, se non c’è continuate a uscire ed entrare dalla location fino a che non appare.
    Ora parlateci e accettate, seguiranno 3 sfide:
    - Partita 4 contro 4, segnate 3 gol entro 25 secondi
    - Partita 4 contro 4, segnate 3 gol entro 25 secondi
    - Partita 4 contro 4, segnate 3 gol entro 25 secondi (non è un errore, sono 3 sfide uguali davvero)
    Se avete difficoltà, usate Fubuki (Shawn) per segnare, vi ricordo inoltre che potrete fermare il gioco e usare gli oggetti per ripristinare i punti persi per l’esecuzione delle mosse speciali.
    Dopo aver vinto queste tre sfide (consecutive), Gran (Xavier/Xene) si unirà alla vostra squadra.

    Ulvida (ウルビダ) (Bellatrix)
    Entrate nell’Inazuma Caravan (il bus), cercate la sua squadra (Genesis) quindi scorrete l’elenco fino a che non appare. Selezionatela, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito). Appena riceverete la chiamata (necessario per la versione Giapponese), dovrete dirigervi al Monte Fuji. Una volta arrivati qui, seguite la mappa qui sotto per trovarla:




    Se non lo vedete nel vicolo cieco, tornate a sud e ritornate nel vicolo cieco, fatelo fino a che non apparirà sul lato sinistro come mostrato nell’immagine.
    Ora parlateci e accettate, seguirà una sfida:
    - Partita 4 contro 4, segnate 2 gol
    Se avete difficoltà, reclutate prima il portiere (Nero), in modo tale che la prossima partita troverete un portiere più scarso o la stessa Ulvida (Bellatrix) in porta (a quanto pare solo nella versione Giapponese il nuovo portiere risulta più scarso del precedente).
    In caso non riusciste comunque a vincere, reclutate e aggiungete Aphrodi (Byron Love) alla vostra squadra, poiché avrà la tecnica “Tiro Squadra” che aumenterà l’efficacia di tutti i tiri speciali dei membri della vostra squadra.
    Grazie a questa tecnica (passiva), i tiri speciali dei vostri compagni di squadra saranno più forti e riuscirete a segnare a praticamente tutti i portieri del gioco senza problemi. Una volta vinta la sfida, Ulvida (Bellatrix) si unirà alla nostra squadra.
    Nero (ネロ) <- da confermare il nome nella versione Ita
    E’ il portiere della Genesis. Si consiglia di prenderlo dopo Ulvida (Bellatrix) e Gran (Xavier/Xene), in modo tale da trovarselo come portiere durante queste sfide e batterlo facilmente con un tiro come Fenice Oscura (che vi farà guadagnare sicuramente un gol).
    Entrate nell’Inazuma Caravan (il bus), cercate la sua squadra (The Genesis) quindi scorrete l’elenco fino a che non appare. Selezionatelo, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito). Appena riceverete la chiamata (necessario per la versione Giapponese), dovrete dirigervi al Monte Fuji. Una volta arrivati qui, seguite la mappa qui sotto per trovarlo:




    Se non lo vedete nel vicolo cieco, tornate a sud e ritornate nel vicolo cieco, fatelo fino a che non apparirà sul lato sinistro come mostrato nell’immagine.
    Ora parlateci e accettate, seguirà una sfida:
    - Partita 4 contro 4, segnate 2 gol
    Dopo aver vinto la sfida, Nero si unirà alla vostra squadra.
    Gazel (ガゼル) (Gazelle/Storm)
    Attenzione: Gazel può essere reclutato solo nella versione Bufera di Neve.
    Entrate nell’Inazuma Caravan (il bus), cercate la sua squadra (Diamond Dust) quindi scorrete l’elenco fino a che non appare. Selezionatelo, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito). Appena riceverete la chiamata (necessario per la versione Giapponese), dovrete dirigervi al Monte Fuji. Qui dirigetevi verso l’alto fino a che sarà possibile, poi girate a sinistra (unica direzione), giù, sinistra, su (le direzioni sono da intendere rispetto alla mappa, non alla posizione del personaggio). Ecco la mappa:




    Ora mettete Fubuki (Shawn) tra i primi 4 giocatori e parlate con Gazel, seguiranno 2 sfide:
    - Partita 4 contro 4, entra in possesso della palla
    - Partita 4 contro 4, segnate 1 gol
    Sia il portiere che Gazel stesso risulteranno davvero forti, per fare gol dovreste avere un attaccante come Fubuki (Shawn) o Gouenji (Axel) almeno a livello 60.
    Un modo per semplificarvi la vita però c’è: reclutate prima il portiere, Beluga (ベルガ), in modo tale che nella sfida con Gazelle non ci sia, visto che lo abbiamo già reclutato noi! Al suo posto si troverà uno degli altri giocatori, rendendovi le cose decisamente più facili (a quanto pare solo nella versione Giapponese il nuovo portiere risulta più scarso del precedente).
    Nel caso non bastasse (o se avete la versione Europea), reclutate e aggiungete Aphrodi (Byron Love) alla vostra squadra, poiché avrà la tecnica “Tiro Squadra” che aumenterà l’efficacia di tutti i tiri speciali dei membri della vostra squadra.
    Grazie a questa tecnica (passiva), i tiri speciali dei vostri compagni di squadra saranno più forti e riuscirete a segnare a praticamente tutti i portieri del gioco senza problemi.
    Una volta vinta la sfida, Gazel si unirà alla nostra squadra.
    Beluga (ベルガ)
    E’ il portiere della Diamond Dust che ho citato qui sopra, vi consiglio caldamente di reclutarlo in caso di problemi (quasi sicuri) con Gazel.
    Entrate nell’Inazuma Caravan (il bus), cercate la sua squadra (Diamond Dust) quindi scorrete l’elenco fino a che non appare. Selezionatelo, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito). Appena riceverete la chiamata (necessario per la versione Giapponese), dovrete dirigervi al Monte Fuji. Qui dirigetevi verso l’alto fino a che sarà possibile, poi girate a sinistra (unica direzione), giù, destra (le direzioni sono da intendere rispetto alla mappa, non alla posizione del personaggio). Ecco la mappa:




    Burn (バーン) (Torch)
    Attenzione: Burn (Torch) può essere reclutato solo nella versione Tempesta di Fuoco.
    Entrate nell’Inazuma Caravan (il bus), cercate la sua squadra (Prominence) quindi scorrete l’elenco fino a che non appare. Selezionatelo, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito). Appena riceverete la chiamata (necessario per la versione Giapponese), dovrete dirigervi a Okinawa e salite in cima al faro. Nel caso che Burn (Torch) non ci fosse, entrate ed uscite dal faro finchè non lo trovate sulla destra, in cima al faro.

    Ora mettete Gouenji (Axel) tra i primi 4 giocatori e parlate con Burn (Torch), seguirà una sfida:
    - Partita 4 contro 4, segnate 3 gol
    Sia il portiere che Burn (Torch) stesso risulteranno davvero forti, per fare gol dovreste avere un attaccante come Fubuki (Shawn) o Gouenji (Axel) almeno a livello 60.
    Un modo per semplificarvi la vita però c’è:
    Versione Giapponese: reclutate prima il portiere, Grent (グレント), in modo tale che nella sfida con Burn (Torch) non ci sia, visto che lo abbiamo già reclutato noi! Al suo posto si troverà uno degli altri giocatori, rendendovi le cose decisamente più facili.
    Versione Europea: reclutate e aggiungete Aphrodi (Byron Love) alla vostra squadra, poiché avrà la tecnica “Tiro Squadra” che aumenterà l’efficacia di tutti i tiri speciali dei membri della vostra squadra.
    Grazie a questa tecnica (passiva), i tiri speciali dei vostri compagni di squadra saranno più forti e riuscirete a segnare a praticamente tutti i portieri del gioco senza problemi.
    In alternativa si consiglia Gouenji (Axel) a livello 70 con Bakunetsu Storm (Tormenta di fuoco) a Livello 5, oltre ad avere Aphrodi (Byron Love) in squadra che grazie alla sua tecnica passiva potenzia tutti i tiri dei giocatori della proprio squadra. Per aumentare il livello di un tiro speciale bisogna semplicemente usarlo tante volte, prima o poi lo vedrete salire di grado.
    Oppure provare con Shawn a livello 65 con l’artiglio del lupo L3.
    Una volta vinta la sfida, Burn (Torch) si unirà alla nostra squadra.
    Grent (グレント) <- da confermare il nome nella versione Ita
    E’ il portiere della Prominence che ho citato qui sopra, vi consiglio caldamente di reclutarlo in caso di problemi (quasi sicuri) con Burn (Torch).
    Entrate nell’Inazuma Caravan (il bus), cercate la sua squadra (Prominence) quindi scorrete l’elenco fino a che non appare. Selezionatelo, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito). Appena riceverete la chiamata (necessario per la versione Giapponese), dovrete dirigervi al Monte Fuji.
    Qui seguite la mappa che vi propongo qui sotto:




    Nel caso non ci fosse, uscite e rientrare finchè non lo troverete, quindi parlateci e seguiranno 3 sfide, al termine delle quali, si unirà alla vostra squadra.
    Afurodi/Aphrodi (アフロディ) (Byron Love)
    Per reclutarlo, dovrete prima battere la Zeus nel 9° capitolo.
    Entrate nell’Inazuma Caravan (il bus), cercate la sua squadra (Zeus) quindi scorrete l’elenco fino a che non appare. Selezionatelo, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito). Prima di tutto procuratevi oggetti per ripristinare TOP (Punti tecnica), credetemi ne avrete bisogno, non badate a spese. Appena riceverete la chiamata (necessario per la versione Giapponese), dovrete dirigervi a Tokyo, nella location all’estrema destra all’interno di essa (la Torre di Tokyo). Aphrodi (Byron Love) si troverà in alto a destra, se non c’è uscite e rientrate dalla location fino a che non appare, il punto preciso lo potete vedere dall’immagine qui sotto.

    Ora parlateci e accettate, seguiranno 2 sfide:
    - Partita 4 contro 4, segnate 3 gol entro 25 secondi
    - Partita 4 contro 4, segnate 3 gol entro 25 secondi (in questa sfida i vostri giocatori saranno a corto di Punti Tecnica, quindi ripristinateli con gli oggetti appositi).
    Dopo aver vinto le due sfide, Aphrodi (Byron Love) si unirà alla vostra squadra.
    Takeshi (たけし) (Feldt)
    Per reclutarlo, dovrete battere la squadra “The Card”, terzultima squadra della fila in alto dall’allenatore di Tsunami (Hurley) a Okinawa.
    Nota: per sfidarla si potranno usare solo giocatori di tipo Vento.
    Una volta battuta, entrate nell’Inazuma Caravan (il bus), cercate la sua squadra (Mikage Sennou (Brainwashing)) quindi scorrete l’elenco fino a che non appare. Selezionatelo, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito).
    Lo troverete a Hokkaido, di fianco al palo alla sinistra del ponte.

    Nishigaki (にしがき) (Night)
    Per reclutarlo, dovrete battere la squadra “The Card”, terzultima squadra della fila in alto dall’allenatore di Tsunami (Hurley) a Okinawa.
    Nota: per sfidarla si potranno usare solo giocatori di tipo Vento.
    Una volta battuta, entrate nell’Inazuma Caravan (il bus), cercate la sua squadra (Kidokawa Seishuu (Kirkwood)) quindi scorrete l’elenco fino a che non appare. Selezionatelo, quindi correte a vuoto fino a che non verrete chiamati al cellulare (nella versione Italiana non c’è bisogno di aspettare lo squillo, si può andare a cercare il giocatore subito).
    Lo troveremo a Nara, presso il grande albero all’entrata.

    Shadow (シャドウ)
    Per reclutare questo giocatore dovrete portare a termine tre obbiettivi:
    1) Andate sulla terrazza della Stazione TV di Nara e aprite il forziere sotto il primo tendone blu (dovreste trovare una lucertola).
    2) Battete la squadra “Ura Raimon” (Ultra Raimon), penultima squadra della fila in alto dall’allenatore di Tsunami (Hurley) a Okinawa.
    3) Se non lo avete già fatto, reclutate Takeshi (Feldt) della Mikage Sennou (Brainwashing) e Nishigaki (Night) della Kidokawa Seishuu (Kirkwood).
    Ora mettete Takeshi (Feldt) e Nishigaki (Night) tra i primi 4 giocatori della vostra squadra, andate alla Torre di Tokyo ed entrate nella casetta a sinistra della torre: Shadow si troverà proprio lì ad aspettarvi!

    Vi basterà parlare con lui per farlo entrare in squadra, e sarà già a livello 45!
    Hide Nakata (ヒデナカタ) (Hidetoshi Nakata/Christopher “Chris” Nichols) <- da confermare il nome nella versione Ita
    Per reclutarlo, la vostra squadra deve essere almeno al livello 60 (livello medio dei primi 16 giocatori) e deve contenere almeno 80 giocatori.
    Seguite ora queste indicazioni, ricordandovi di non sbagliare ordine per nessun motivo:
    1. Andate alla città di Nara (non nel parco) e parlate con il ragazzo vicino al market (rappresentato con la G). Vi comunicherà qualcosa riguardo una persona “leggendaria” che viaggia per il Giappone (almeno nella versione Giapponese diceva più o meno così).

    2. Andate alla città di Hokkaido e parlate con lo studente sulla parte in basso a destra della location attuale.
    Dovrebbe dirvi qualcosa riguardo al giocatore leggendario, che non si trova più lì e che probabilmente è andato verso Est.

    3. Andate alla stazione dei treni di Tokyo, Hide Nakata (probabilmente Christopher “Chris” Nichols nella versione Italiana), si troverà a destra della porta della stazione, ma anche in questo caso potrebbe non apparire subito, quindi se non c’è uscite ed entrate dalla location fino a che non apparirà.

    4. Ora andate alla città di Kyoto, parlate con la persona in basso a sinistra del G Store, vi dovrebbe dire qualcosa riguardo ad un dribbling che ha visto.

    5. Andate alla città di Osaka, lato Est. Di fronte al camioncino bianco troverete un tizio con cui parlare, se non c’è uscite e rientrate dalla location fino a che non appare e parlateci.

    6. Tornate alla stazione dei treni di Tokyo, parlate con la ragazzina, che vi dovrebbe parlare di una persona che gioca a calcio con passione

    7. Andate alla Torre di Tokyo, vicino al simbolo del fulmine, Hide Nakata (Christopher “Chris” Nichols) dovrebbe trovarsi lì, come nell’immagine qui sotto.

    Ora parlateci e affrontate le tre sfide:
    - Impossessarsi del pallone, entro 25 secondi
    - Partita 4 contro 4, segnate 1 gol
    - Vincere segnando 3 gol di scarto, entro 25 secondi (quindi possono anche farvi 3 gol, se voi ne segnate 6, per capirci). Il mio consiglio è di puntare al 3 a 0, ripristinare le energie all’inizio della terza sfida e cercare di togliere la palla ai suoi compagni, piuttosto che a Hide stesso. Fatemi sapere com’è andata!
    Dopo aver vinto le tre sfide, Hide Nakata si unirà alla vostra squadra.
    A livello 70 impara Neo Galaxy (da confermare il nome nella versione Italiana)
    Kino Aki (きの) (Silvia)
    Attenzione: Kino (Silvia) può essere reclutata solo nella versione Bufera di Neve.
    Battete la penultima squadra della prima riga presso l’allenatore della Oumihara (Mary Times), ad Okinawa: la Ura-Raimon A (Ultra Raimon A). Una volta fatto questo, andate nella camera da letto di Endo (Mark Evans) e la troverete lì ad aspettarvi, pronta per essere reclutata, basterà parlarci.
    A livello 70 impara Seigi no Tekken (Pugno di Giustizia).

    Natsumi Raimon (なつみ) (Nelly)
    Attenzione: Natsumi (Nelly) può essere reclutata solo nella versione Tempesta di Fuoco.
    Battete la penultima squadra della prima riga presso l’allenatore della Oumihara (Mary Times), ad Okinawa: la Ura-Raimon A (Ultra Raimon A). Una volta fatto questo, andate sulla torre di Tokyo: troverete qui Natsumi (Nelly) ad attendervi, parlateci ed entrerà nella vostra squadra.
    A livello 75 impara The Earth (Energia della Terra).

    Otonashi Haruna (おとなし) (Celia)
    Battete con grado S tutte le squadre della riga superiore dell’allenatore di Fubuki (Shawn).
    Una volta fatto questo, cercatela per nome nel menù Scouting, quindi la troverete nei pressi del fiume, vicino al campo dove giocano i bambini della Inazuma KFC, parliamoci ed entrarà nella nostra squadra.
    A livello 70 impara Death Zone 2 (Zona Micidiale 2).

    Reclutare personaggi (Password)
    Nota: le seguenti password funzionano solo con la versione Italiana
    Per reclutare alcuni personaggi, dovremo inserire un’apposita parola d’ordine da Hibiki (Seymour Hillman) e ingaggiare “Per nome”. Inserire la parola che trovate qui sotto in corrispondenza del personaggio che vi interessa:
    File (Colin Binder) -> lamatta
    Pack (Larry Pogue) -> nonbarare
    Card (Rob Cardson) -> rubamazzo
    ??? (Ken Mayfield) -> espertone
    Tsubasa (Casey Leather) -> tuttoriccio
    Kamimaru (Ethan Swallow) -> pallafissa
    Daruma (Bob Daruma) -> elmodifuoco
    Ichimonji (Mitch Blackston) -> diecipunti
    Tecniche
    Crossfire (クロスファイア) (Fuoco Incrociato)
    Per ottenere Fuoco incrociato, bisogna effettuare il download tramite Wi-Fi Connection.
    Dopodichè dirigiamoci alla stazione di Tokyo (location in alto a sinistra di Tokyo) ed entriamo nel negozio G, che si trova in alto a sinistra. Qui compriamo per 6000p la chiave argentata, torniamo alla mappa di Tokyo e dirigiamoci all’area commerciale (la location che si trova tra la Raimon e la torre di Tokyo).
    Dirigiamoci verso destra e ci porterà in un’altra location. Continuiamo a dirigerci verso destra e ci cambierà nuovamente location. Andiamo ancora verso destra e troveremo un grande capannone (dove se non sbaglio nel primo Inazuma Eleven abbiamo affrontato l’Inazuma Eleven originale (Raimon OB), la squadra di Hibiki (Seymour) insomma.

    Entriamo e in basso a sinistra troveremo uno scrigno: apriamolo e ci troveremo la tecnica Crossfire!
    Nota 2: se non apre la porta, o lo scrigno o non compare questa location, probabilmente dovrete prima sconfiggere le seguenti squadre: Occult, Nosei (Wild) e Mikage Sennou (Brainwashing Junior High).
    Per trovare le squadre sopracitate, fate riferimento a “Squadra Prominence/Diamond Dust” che ho scritto sopra. Potrebbe essere necessario battere anche la Inazuma KFC, in caso la trovate al loro campetto (sono i bambini della Raimon, vicino al fiume).
    Nota 3: nella versione Bufera di Neve puoi insegnarla a Fubuki (Shawn), mentre per insegnarla a Gouenji (Axel) bisogna disporre della versione Tormenta di Fuoco.
    Dark Phoenix (ダークフェニックス) (Fenice Oscura)

    Fonte Inazuma Eleven World (io li sono il Founder)
     
    .
0 replies since 25/11/2014, 00:23   48 views
  Share  
.
Top