Come scoprire le chiavi di accesso delle reti wireless

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    35,118

    Status
    Anonymous
    WPA Tester, anche se nasce per scopi di test, rientra in questa tipologia di app: con un tap esegue una scansione automatica delle reti presenti nei paraggi mostrandone le possibili chiavi WPA.

    Il fatto sconcertante è che l'elenco dei router supportati è veramente ben nutrito (Alice, Fastweb, Infostrada, TeleTu, Vodafone...); quindi se il router rientra tra le serie di cui si conosce l'algoritmo, il gioco è fatto.


    Collegandosi alla nostra rete Wi-Fi, infatti, il pirata potrà compiere le sue malefatte scaricando su di noi la responsabilità, ricordate per cui di cambiare sempre la chiave WPA predefinita del router con una a scelta (fatelo accedendo con il browser al pannello di controllo del router).


     WPA TESTER


     


    Come scaricare WPA Tester per testare la vostra rete


    Per scaricare WPA Tester e monitorare la sicurezza della vostra password, dovete andare su questo sito e fare il download di WpaTester.apk e trasferirlo nella memoria dello smartphone. Con il file manager del dispositivo raggiungete il percorso nel quale è memorizzato l'APK e apritelo con un tap. Confermate l'installazione con Installa e poi premete su Fine.


    Avviate l'app e tappate su Continua. L'interfaccia Wi-Fi viene attivata e verranno svelate le reti disponibili nei paraggi e le possibili password. Selezionate la vostra rete e attendete qualche secondo per vedere se la password verrà visualizzata.


    Sarà possibile eseguire anche una scansione Manuale scegliendo l’operatore, ovviamente dovrete inserire il SSID.

     
    .
  2. Informaticando
     
    .

    User deleted


    Dovremmo fare tutti un test sul nostro router per vedere se funziona... in caso funzionasse bisogna immediatamente cambiare la password.
     
    .
1 replies since 8/11/2014, 11:45   55 views
  Share  
.
Top