Donne; per chi è felice in amore, il peso non conta!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    12,704
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status
    Offline

    Un cuore soddisfatto conta più dell'ago della bilancia




    Per abbandonare ogni preoccupazione nei confronti della bilancia basta essere felici in amore. O, almeno, è questa la regola che sembra valere nel caso delle donne. Uno studio dell'Università di Tallin, presentato ad una conferenza della British Psychological Society, ha infatti svelato che le donne che vivono una relazione felice accettano il proprio peso anche se non corrisponde al loro ideale di forma fisica, hanno un'autostima più elevata e si sento più a proprio agio con loro stesse.

    Le partecipanti, tutte sposate o conviventi e di età compresa tra i 20 e i 45 anni, hanno risposto a domande sulla loro soddisfazione emotiva, sessuale e intellettuale, sugli interessi condivisi con il compagni e sul proprio peso. In particolare, è stato loro chiesto se fossero soddisfatte del proprio peso e quale fosse il loro peso ideale. I dati raccolti in questo modo “suggeriscono che la nostra soddisfazione per il nostro peso corporeo, per la forma del nostro fisico e per il nostro peso abbia più a che fare con quanto siamo felici in aspetti importanti della nostra vita, come le nostre relazioni sentimentali, che con quanto dice la bilancia che abbiamo in bagno”, ha spiegato Sabina Vatter, autrice dello studio.

    A confermare questa ipotesi sarebbe anche il fatto che le donne infelici del loro rapporto possono trasferire le proprie preoccupazioni sul peso. In questo caso ad alimentare il desiderio di migliorare la propria forma fisica sarebbero le pressioni esercitate dal proprio compagno. Tuttavia, Vatter ha ricordato “le donne non devono essere troppo ossessionate dal loro peso. La cosa più importante è mangiare in modo sano e fare un'attività fisica regolare”. Quest'ultima, ha concluso la ricercatrice, può aiutare a migliorare l'autostima dando la sensazione di fare qualcosa di buono per il proprio corpo.
     
    .
0 replies since 31/7/2014, 23:21   72 views
  Share  
.
Top