Macchie rosse su balena bianca Migaloo Macchie rosse su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    12,704
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status
    Offline

    f50d48d6bff65dcc920de119b0c155d2




    Delle macchie rosse sono state osservate sulla famosa balena bianca di nome Migaloo, che ogni anno passa al largo della costa orientale dell'Australia, nella migrazione annuale della sua specie. E si temoe che soffra di cancro alla pelle il beniamino del whale watching, un maschio di megattera lungo 14 metri, età stimata 28 anni.

    Gli esperti dell'Università Southern Cross stanno esaminando le foto di Migaloo (nome aborigeno per 'uomo bianco'), che la settimana scorsa ha nuotato lungo tutta la costa del Nuovo Galles del sud e procede ora con il suo branco, a una velocità di 8 km/ora, verso l'estremo nord del continente.

    Le foto mostrano pigmentazione gialla sulla pelle che è naturale, è solo una fioritura di alghe, ma le macchie rosse sulla pinna dorsale causano preoccupazione, il colore chiaro la rende vulnerabile alle scottature, ha detto il fondatore del Centro di ricerca sulle balene bianche, Oskar Peterson.

    "Speriamo che mentre procede verso acque più calde altri whale watchers ci mandino le loro foto, così potremo stabilire se il caso è grave o no", ha aggiunto. E' la prima volta che il Centro di ricerca ha notato le macchie rosse, da quando ha cominciato a seguire Migaloo nel 1996 Ogni anno le balene migrano al largo delle coste est e ovest dell'Australia, spesso esibendosi i salti e tuffi per la gioia degli appassionati, dalle acque antartiche ai mari tropicali a nord, dove le femmine partoriscono, per poi tornare verso sud in primavera.
     
    .
0 replies since 28/6/2014, 10:57   29 views
  Share  
.
Top