Ecco come sarebbe la Terra senza ghiaccio, molti effetti negativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    12,704
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status
    Offline



    L’allarme è lanciato. L’aumento delle temperature, se non sarà arrestato, provocherà cambiamenti climatici devastanti. Uno dei più negativi sarà lo scioglimento dei ghiacci.

    Nella situazione attuale il livello del mare aumenta di circa 5 millimetri ogni anno. Nel giro di 5mila anni, quando tutto il ghiaccio sarà sciolto, della Terra di oggi rimarrà ben poco. Una distesa sommersa da un livello del mare che si sarà alzato di circa 65 metri rispetto ad adesso. Con tutte le conseguenze negative per la popolazione. A partire da una temperatura media intorno al nostro Pianeta che passerebbe da 58 ad 80 gradi.

    Uno scenario da paura, che National Geographic ha voluto far vedere attraverso una rappresentazione grafica. Dall’Europa al Nord America, dall’Asia all’Antartide, ecco come sarà la Terra in un futuro molto prossimo. Quando? Dipenderà anche dalla velocità con cui continueranno ad aumentare i gas ad effetto serra nella nostra atmosfera e dai processi naturali all’interno del sistema climatico.


    fonte: yahoo.com
     
    .
0 replies since 24/4/2014, 23:25   29 views
  Share  
.
Top