I 5 pesci d'aprile più incredibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    12,704
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status
    Offline
    Il primo di Aprile molti giornali anche autorevoli hanno fatto degli scherzi ai propri lettori proponendo delle notizie fasulle ed incredibili. Ecco dunque i dieci scherzi meglio riusciti di notizie incredibili… e false.

    N.B, sotto spoiler le immagini


    1° - Nel 1962 in Svezia, quando la televisione era solo in bianco e nero, un “esperto” ha illustrato ai telespettatori come vedere i programmi a colori anche con un televisore in bianco e nero. La soluzione era di avvolgere il televisore in delle calze da donna “perché gli scienziati avevano scoperto che il nylon orientava la luce in modo tale che le immagini sarebbero sembrate a colori”. In migliaia hanno tentato di fare l’esperimento, ovviamente senza successo.

    [IMG][/IMG]


    2° - Nel 1957 la trasmissione inglese Panorama ha trasmesso un servizio su una piantagione di spaghetti nel sud della Svizzera, con immagini di una famiglia che raccoglieva spaghetti dalle piante. Centinaia di persone hanno chiamato la BBC per sapere dove trovare i semi della pianta di spaghetti e come farla crescere.

    [IMG][/IMG]


    3° - Nel 1976, l’astronomo Patrick Moore ha raccontato in un’intervista che a causa di un allineamento planetario insolito, quel giorno la forza di gravità terrestre sarebbe diminuita, invitando gli spettatori a provare a saltare per verificare la sensazione di insolito galleggiamento. In decine hanno chiamato gli studi sostenendo di avere percepito il fenomeno.


    [IMG][/IMG]


    4° - Nel 1977 il Guardian ha pubblicato uno speciale su un paradiso tropicale chiamato San Serriffe, composto da isole a forma di virgola, e le cui principali si sarebbero chiamate Upper Caisse e Lower Caisse. Tutte citazioni dal mondo della tipografia: San Serriffe sta per Sans Serif, un tipo di font, e Upper Caisse e Lower Caisse sono distorsioni di upper case e lower case, cioè maiuscolo e minuscolo.


    [IMG][/IMG]


    5° - Nel 1972, giornali di tutto il mondo annunciarono il ritrovamento della carcassa del mostro di Loch Ness, descritta come pesante una tonnellata e lunga oltre 5 metri. Il “mostro” però in realtà era il corpo di un elefante marino, morto alcune settimane prima e gettato nel lago da un burlone. Curiosamente sembra che nessuno si accorse subito della natura della carcassa, che è stata anche esposta per qualche giorno in uno zoo, prima che gli autori della burla si facessero avanti.

    [IMG][/IMG]
     
    .
0 replies since 1/4/2014, 16:20   59 views
  Share  
.
Top