Chandre Oraon, l'uomo con la coda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    12,704
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status
    Offline
    C_4_articolo_2025789__ImageGallery__imageGalleryItem_1_image


    Si chiama Chandre Oraon ha 35 anni e raccoglie foglie di tè ad Alipurduar, in India. Ciò che lo rende unico? Ha una coda di quasi 37 centimetri. Sin da quando era piccolo, gli altri bambini lo prendevano in giro dicendogli che somigliava a una scimmia. Oggi invece nella sua città è venerato come un dio, perchè per molti indù la coda è un simbolo divino. Lo chiamano Hanuman e le persone viaggiano chilometri e chilometri per arrivare nella sua cittadina e andarlo a trovare, anche solo per avere una benedizione.
    Non si può dire che la sua vita sia stata tutta rose e fiori, nonostante sia venerato come un Dio, l’uomo ha faticato a trovare moglie; è stato rifiutato da parecchie donne. Poi ha incontrato Maino, la compagna da cui ha avuto un figlio che lo accettato così com’è. Ma come mai Chandre si ritrova con questa coda? La sua condizione è in realtà frutto di un difetto neonatale chiamato spina bifida, che consiste nella chiusura incompleta di una o più vertebre.
    Alcune persone con questa malformazione sviluppano protuberanze o ciuffi di peli nella parte bassa della schiena, e la combinazione di una sacca membranosa con ciocchi di peli somigliano molto a una coda. La raccomandazione dei dottori solitamente è di sottoporsi a operazioni chirurgiche, ma l’uomo non ne vuole sapere di operarsi.

    fonte: leggilo.net
     
    .
0 replies since 10/2/2014, 22:27   42 views
  Share  
.
Top