ADVANCE MAP

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    salve a tutti! in questa guida vi illustrerò come usare advance map nelle sue funzioni di base.
    Materiale necessario:

    ADVANCE MAP da qui: www.megaupload.com/?d=3803R8Y1
    Rom POKéMON che potete scaricarle da qui: http://gamestribe.forumcommunity.net/?t=7401669
    O se volete una rom inglese ho caricato io personalmente Pokémon ruby(pokémon rubino): www.megaupload.com/?d=W3JPNSX1
    Win zip: http://download.winzip.com/winzip145.exe
    INIZIO
    Una volta scaricato estraetelo con winzip, fate partire l'exe al suo interno e istallatelo.
    una volta istallato avrete un icona del desktop come questa:

    Apritelo e vi appariranno queste schermate:


    aprite la rom che volete:

    Ora vi spiegherò tutti i pulsanti di advance map.

    1e3) Bank mappa
    i bankmappa non sono altro che il gruppo di mappe inserite in una sopracartella.
    esempio: nel bankmappa 0 (vedi immagine) ci sono tutte le mappe della rom (littletown e i route) negli altri bankmappa ci sono le mappe dell'interno di un edificio piuttosto che di una caverna.
    esempio: in bankmappa 1 ci sono gli interni di little town e in bankmappa 2 ci sono tutti gli interni di odel town.

    2) Numero mappa

    Quel numerino che vedete non è altro che in numero della mappa.
    in questo caso la numero 0 è petalburg city. la numero 5 per esempio è lilycove city.dIREI FACILE! ^_^


    MODIFICARE UNA MAPPA

    Per modificare una mappa non dovete fare altro che selezionare un tistled dal rettangolo destro



    cliccare un blocco



    e cliccare sulla mappa e apparirà il blocco scelto. potete anche tenere premuto e crerete lo stesso blocco trascinandolo soltanto.
    è più o meno come un puzzle, un quadrato di fianco all'altro crea un disegno

    .

    I MOVIMENTI PERMESSI
    i movimenti permessi non sono altro che dei blocchi dove il giocatore non potrà andare o semplicemente dovrà usare surf etc. insomma sarete voi a decidere dove colocare alcuni blocchi.miraccomando siate ralistici. non avrebbe senso un blocco sull'erba se li non cè niente. almeno mettete un cartello.
    ritornando ai blocchi si collocano come i tistled si clicca sul quadrato interessato e lo si riporta sulla mappa cliccandoci sopra. eccovi un esempio chiaro:





    COLONNINA DEI BLOCCHIA SINISTRA DELLA MAPPA

    potete notare alcune cose:

    sul tetto delle case (per esempio quella del prof) all'estremità non abbiamo messo i blocchi o nelle porte abbiamo messo il blocco 1(per bloccare una certo pezzo di mappa)
    ebbene: all'estremità delle case non abbiamo messo i blocchi perchè il protagonista passerà sotto il pezzo di tetto e ciò sarà più realsitico:



    riguardante Il blocco davanti alle porte bisogna metterlo perforza oppure passerte sopra le porte e non riuscirete ad entrare.

    Lista dei blocchi
    Ricapitolando:
    0 = Da usare ad esempio nelle porte delle grotte.
    1 = Il player non può oltrepassare questi punti.
    4 = Si può passare solo usando Surf.
    5 = Mentre si fa Surf, non si può passare.
    C = Si può camminare liberamente.
    3C = Si passa sia sopra che sotto. Un esempio di questo movimento sono i ponti rialzati.
    E tanti altri...
    GLI SPRITE
    Non mi soffermerò troppo su questo argomento in quanto molto semplice.Per cambiare per esempio lo spire(ovvero l'immagine della persona) basterà semplicemente Cliccare su mostra sprite 2 volte (figura in alto di fianco a INS) e cliccare su di lui:



    Cliccare su n° sprite e cambiarlo con le frecciette. è possiblile cambiare ache il suo comportamento dalla barra in basso che ho cerchiato in rosso con su scritto tipo mossa.

    I TELETRASPORTI
    Questo è un argomento abbastanza importante.
    Vi sarete chiesti mai come si fà a passare dalla casa ad un altra stanza?ebbene esistono i teletrasporti.
    per passare da un edificio alla città serve un teletrasporto. li possiamo visualizzare con la stessa tecnica degli sprite ma questa volta cliccheremo una sola volta.


    noterete tanti quadrati simili ai blocchi, ebbene non lo sono ;) troverete dei quadrati
    con su scritto S o S
    Quelli sono degli script. per gli script non ho ancora creato una guida ma la farò appena possibile :D. poi troverete anche dei quadrati con su scritto P:quelli sono le persone della mappa. il più importante d tutti è il quadrato con su scritto w (w) dentro ad un quadrato viola ebbene quello è un teletrasporto. Il teletrasporto non fà altro che teletrasportarti in un'altra stanza, basterà solo collegarli correttamente, e ora vi guiderò a ciò.
    Create un nuovo teletrasporto dal menù in basso ad advance map



    cliccare con la freccia in su e aggiungere 1 al numero che troverete e cliccare cambia eventi. all'angolo estremo sinistra della mappa troverete il vostro teletrasporto ancora "vergine" ovvero tutto da impostare e cliccateci sopra una volta.



    Trascinatelo nella zona interessata, io per esempio lo collocherò davanti ad una casa che ho create precedentemente. il wwarp và messo sopra la porta (guardate gli altri teletrasporti nella mappa dell'immagine precendente per capire meglio)
    Se avete dubbi sul blocco che avete messo (il n 1) davanti alla porta non vi preoccupate il teletrasporto si attiverà.

    Una volta collocato bene (in caso non si attiverà) dobbiamo modificare i parametri del teletrasporto. adesso avete due scelte. farlo teletrasportare in una stanza già esistente( preferibilmente della città stessa per evitare di creare casini vari) o creare una stanza tutta vostra (che crerò una guida riguardo a questa opzione perchè ho avuto dei problemi con questa opzione :P ).

    TELETRASPORTARSI IN UNA MAPPA ESISTENTE



    Per teletrasportarsi in una mappa gi esistente dovete impostare dei parametri del teletrasporto il bank mappa (li abbiamo già visti prima) ovvero 1( dove ci sono tutte le mappe degli interni di little town la città interessata)
    La mappa: sceglietene una interessata, io per esempio deciderò di teletrasportarmi in casa mia cioè mettero come numero mappa 0
    Il numero del teletrasporto che dovrà essere uguale al teletrasporto su ci vi volete teletrasportare
    vi faccio un esempio:
    S e inserite il numero teletrasporto con l'1 vi teletrasporterete a qui



    come se stesse entrando.
    se invece scriveste 0 come numero del teletrasporto voi vi teletrasorterete qui




    come se steste scendendo dalle scale.
    è sempre meglio creare una stanza tutta propria perchè il teletrasporto deve essere reciproco nel senso che se entri dalla casa che abiamo appena fatto si dovrà uscire dalla sua porta. invece con questo metodo uscirete dalla casa cui vi siete teletrasportati (non so se m spiego <_< è complicato)
    Spero che abbiate capito con questa guida. ache perchè è la prima che faccio in questo forum e non sò se riuscite a capire questa schifezza di guida :wacko: :D spero che abbiate capito e in caso di chiarimenti scrivete pure tramite post qui sotto!In caso manchi qualcosa o qualcosa è poco chiaro ditemelo subito che la modifico immediatamente!
     
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0 replies since 3/11/2013, 00:37   23 views
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