Guida Inazuma Eleven 3 Fuoco Esplosivo ITA

By Geniv's Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ifas maisi yeri

    Group
    Member
    Posts
    7,784
    Location
    Alto Giardino

    Status
    Offline

    png

    GUIDA REALIZZATA DAL GENIV'S FORUM VIETATA COPIA CON/SENZA CREDITS
    PER VEDERE IL VIDEO DEL TRAILER DELLA GUIDA CLICCA QUI :)
    GUIDA GENIV'S FORUM

    Prologo Iniziale
    Dopo che avrete assistito alla sigla iniziale premete Nuova Partita per iniziare la nostra avventura. Assisteremo ad un bellissimo video che mostrerà alcuni giocatori mai incontrati nelle passate versioni. In seguito scopriremo chi saranno. Dopo il video, inizia la vera e propria storia però non potremo ancora usare Mark Evans (celebre protagonista nelle scorse edizioni) ma invece ci ritroveremo ad usare per un breve pezzo Hector Helio (?) in un flashback, in età dell'infanzia (man mano che si avanza nel gioco assisteremo ad altri flashback, ma non potremo più utilizzare Hector).
    Dopo i dialoghi muovetevi con Hector (il percorso è molto facile da capire) seguendo la strada, finché non troverete la strada sbarrata da cani randagi, che poi Hector riuscirà a cacciare via.
    Subito dopo appare un misterioso vecchietto con un berretto in testa capp , e scopriamo che Hector voleva a tutti i costi incontrare quell'uomo per via delle sue grandi conoscenze sul calcio, e pertanto Hector lo voleva come maestro.
    Alla fine dei dialoghi torniamo nel presente (sempre con Hector) e lo vedremo giovane e cresciuto dormire beatamente nonostante debba affrontare una partita poco più tardi.


    Capitolo 1: La nascita della Inazuma Japan
    Ora possiamo iniziare la vera storia con Mark, alle prese con lo stesso individuo che ha fatto da maestro a Hector,ma tutto questo in un sogno fatto da egli.
    Allora la madre, cercando di svegliarlo, gli ricorda che oggi ci sarebbe stato l'incontro con l'Allenatore Hillman. A questo punto Mark balza fuori dal letto e va subito a fare colazione, quando si ricorda che lui e qualche suo compagno di squadra si erano dati appuntamento prima dell'incontro. Mentre Mark esce di casa correndo all'impazzata, una strana ragazza lo osserva con aria misteriosa. :fg:
    Andiamo velocemente nel giardino di Mark e apriamo il baule dove troviamo del "Latte"
    Subito dopo andiamo a destinazione, quindi accediamo a Mappa e selezioniamo "Centro".
    Arrivati in centro verremo bloccati da Maddie, l'attaccante della Inazuma Kids Fc, che ci spiega brevemente i metodi per recuperare le energie.
    Avanzando potremo vedere i ragazzi della Raimon, ma prima approfittiamone per aprire qualche scrigno: ce ne sarà uno vicino ai ragazzi, che contiene la famosa tecnica segreta "Mano di Luce" (stavolta Mark non la padroneggierà nelle 4 tecniche principali).
    Avanzando nel vicolo che porta al Padiglione d'oro a sinistra troveremo due scrigni contententi rispettivamente una polpetta di riso e una fascia resistente. Proseguendo verso il campo della Street Sally's troveremo nell'angolo in basso a destra una moneta gialla (utile per sbloccare diversi giocatori in diversi luoghi tramite delle macchinette rosse), e nel parco giochi in alto troveremo lo schema partita "Blocco Centrale".
    Tornando in centro potremo accedere al Maid Cafè wy5axssfr3fmpxpiraklqxe, dove troveremo una Barretta. Proseguendo lungo il percorso troveremo sulla destra la fascia sporca.
    Proseguendo nella Galleria avvisteremo un'altra fascia sporca dentro il Ristorante cinese di Seymour. Successivamente andando avanti e poi tutto giu arriveremo al magazzino, dove troveremo sulla scaletta dell'edificio una moneta rossa. Adesso che abbiamo concluso la raccolta degli oggetti, possiamo tornare dai compagni di squadra.
    Alla fine del dialogo con i ragazzi (Kevin, Nathan e Jack) otterremo delle scarpe bianche.
    Poco dopo avvisteremo dei bulli :mazz: che se la prendono con un ragazzino.
    Avviciniamoci e sfidiamoli. Dopo il tutorial sull'utilizzo delle sfide dovremo segnare un gol contro i bulli. Successivamente i bulli, all'inizio opponendo resistenza, se la filano via spaventati poco dopo aver avvistato un ragazzo, ma i ragazzi della Raimon non si accorgono di questo personaggio. E così scopriamo che il ragazzo che era stato preso di mira dai bulli si chiama Austin Hobbes, e anche lui era stato convocato da Hillman alla Raimon Jr. High.
    Così, insieme al ragazzo, usciamo dal centro e noteremo che sulla mappa è stata aggiunta una nuova area, la Raimon. Clicchiamola e troveremo una bellissima sorpresa: oltre a loro, sono stati convocati tantissime vecchie conoscenze di Mark nelle passate avventure (e non): Xavier e Jordan, tornati normali dopo il condizionamento dell'Alius, Caleb Stonewall, il fratello gemello di William Glass, Isaac, Thor Stoutberg, David Samford, il misterioso Archer Hawkins (il personaggio che aveva fatto scappare via i bulli poco prima) ecc.
    Il nostro prossimo obbiettivo è parlare con alcuni ragazzi convocati, ma prima di tutto questo direi che una bella ripulita di scrigni della zona non guasti.
    Nell'angolo in basso a sinistra troveremo la tecnica difensiva Flash Fotonico, invece andando in alto a sinistra troveremo gli scarpini a scacchi.
    Spostandoci in alto a destra troveremo la moneta rossa, e andando dritto a sinistra finiremo in una nuova area: la famosa area dei club sportivi del primo capitolo (bei ricordi...) ovviamente tutta nuova e ristrutturata dopo la distruzione dell'Alius.
    In basso troveremo dei guantini di allenamento e se scendiamo le prime scale e andiamo a sinistra troveremo degli ottimi 45 punti passione.
    Andando in basso a sinistra, nel parcheggio, troveremo l'ottima tecnica offensiva: Croce di Fuoco.
    Adesso che abbiamo ripulito la zona torniamo al campo di allenamento e parliamo con i ragazzi.
    Passa qualche minuto e arriva Hillman che annuncia che quest'anno si svolgerà il FFI, il campionato Mondiale, che consiste in una sfida che decide quale nazionale ha la migliore squadra giovanile del mondo. Per sfortuna :superlol: i giocatori convocati sono 22 mentre i posti disponibili sono 16, vengono quindi divisi in 2 squadre che si sfidano per decidere i giocatori che entreranno nella Nazionale.
    All'improvviso appare in campo la misteriosa ragazza che stamattina spiava Mark mentre usciva di casa. Si chiama Camelia Travis, annuncia l'allenatore Hillman, e sarà la nuova manager del club. Mark nel frattempo afferma di aver conosciuto Camelia da piccolini, ma Camelia non è della stessa opinione (mistero!). Alla fine dei dialoghi ci dirigeremo nel dormitorio (il vecchio edificio delle classi prime nel 1° capitolo) e Silvia ci consegnerà le nuove e bellissime divise della Inazuma Japan (il nome della squadra nazionale giapponese). E ora direi che qualche bel scrigno ci sta: nel piano terra c'è la palestra, nella quale troveremo un'acqua minerale e degli scarpini rinvigorenti; la mensa, nella quale troveremo 150 utilissimi punti passione. Salendo al piano superiore accediamo ai dormitori dei ragazzi e troveremo degli scarpini viva e la moneta blu.
    Andiamo a parlare con il Signor Veterano per far iniziare un filmato. Una volta finito andiamo al Ristorante Cinese, posizionato in Centro, per parlare con Jude. Dopo che i due ragazzi hanno finito di parlare, l'allenatore Hillman ci chiede quale squadra vogliamo "amministrare". E' molto importante sottolineare che la scelta della squadra NON influirà nella storia perciò è indifferente. Dopo che abbiamo scelto usciamo fuori dal Ristorante dove veniamo coinvolti in una mini sfida da Tutorial. Una volta vinto comincia la solita "fase sfida" dove, camminando in giro per vari posti, si avviano sfide 4 contro 4. Poi bisogna i tornare alla Raimon per una piccola partita di allenamento.
    Ed ecco che riparte un flashback, dove vedremo Hector che riesce ottenere il biglietto di una partita in cui è presente il suo calciatore preferito: Levin Murdoch.
    Tornando a noi, dopo la sfida bisogna dirigersi verso la scuola, dove dovremo parlare con Silvia per iniziare una partitella di allenamento di 15 minuti. Alla fine della partitella parliamo di nuovo con Silvia e le comunicheremo di aver terminato l'allenamento.
    E così accediamo alla mappa e selezioniamo il fiume, in modo da poter dare un'occhiata a ciò che stanno facendo gli avversari. Però prima non bisogna dimenticare gli scrigni: appena entrati, scendete le scale e dirigiamoci a sud e troveremo la moneta blu, e se ci dirigiamo verso l'estremità del fiume troveremo un'acqua minerale. In seguito proseguiamo dritti per accedere al campo in riva al fiume e andiamo a nord per prendere un'altra moneta blu e successivamente dirigiamoci a destra per prendere gli appunti segreti della tecnica: Teletrasporto.
    Ora andiamo da Jude che cerca di far capire a Caleb il concetto di "squadra" (i due in passato non sono andati particolarmente d'accordo). Tra fatti e vari dialoghi scopriremo che Nelly deve partire per proseguire i suoi studi all'Estero, quindi andiamo in "Mappa" selezioniamo Tokyo Sud e infine "Aereo porto"
    Una volta arrivati esploriamo l'ambiente. Andiamo dritti verso un baule vicino all'Autobus per ricevere gli "Scarpini a scacchi". Per trovare un altro scrigno, andiamo nell'altra carreggiata sulla strada, dopo l'auto gialla, lì otterremo "Appunti segreti dell'Effetto Talpa".
    Adesso entriamo dentro l'Aereo porto e andiamo a sinistra per ricevere "Moneta Gialle", in seguito ci precipitiamo a destra per vedere Nelly e suo padre, parliamo con loro per avviare un susseguirsi di filmati.
    Finiti i filmati, ci ritroveremo al fiume, e finalmente è arrivato il giorno della verità: chi saranno i prescelti che rappresenteranno il Giappone? Riusciranno a non deludere le aspettative? Per scoprirlo torniamo alla Raimon e parliamo con Silvia per iniziare finalmente la partita. Il match non sarà affatto complicato, basta tenere elevato il possesso e sfruttare le vostre abilità con lo stilo per segnare più gol possibili, al fine (ovviamente) di vincere la partita. Finito l'incontro, parliamo con Silvia. Dopo vari dialoghi partirà un video, nel quale l'allenatore Hillman annuncerà che Percival Travis (Travis? come il cognome di Camelia! E' suo padre :peo: ) sarà il nuovo allenatore della nazionale, ed egli sarà pronto a elencare la lista dei convocati. Fatto ciò possiamo ufficialmente dire che il capitolo 1 è concluso! :ok:


    Capitolo 2: Il segreto dell’ allenatore misterioso
    Una volta conclusi i vari dialoghi andiamo al campo per il primo allenamento ufficiale della Nazionale. Ora dovrebbe partire un secondo dialogo che ha come scopo di motivare la squadra. :shifty:
    Il nostro "obbiettivo", se vogliamo chiamarlo cosi, è quello di andare da Silvia per iniziare il vero allenamento.
    Ora partiranno alcuni cutscene e quando saranno finiti seguiamo Celia e Willy per scoprire cosa stanno facendo
    Noteremo alcuni strani attrggiamenti del nuovo allenatore, il signor Trevis, quindi noi andiamo alla Federazione calcistica per scoprire qualcosa del suo passato. :B):
    Adesso accediamo alla mappa e clicchiamo appunto su Federazione Calcistica (Tokyo Sud).
    Appena entrati non resta che fare una cosa: open the box:
    Apriamo lo scrigno in basso a sinistra e otterremo moneta gialla, mentre se andiamo in alto a destra otterremo un altro paio di scarpini bianchi.
    Adesso entriamo nella Federazione e andiamo subito a destra per ottenere la carta schema partita falange, ora saliamo le scale e andiamo a sinistra per ottenere la tecnica extra “Attacco più” (una specie di tecnica che permette di potenziare l'attacco di un determinato giocatore, se fatta insegnare).
    Adesso che abbiamo concluso la raccolta oggetti vi chiederete: e adesso cosa si fa? :blink:
    Molto semplice, dovremo salire le scale ed andare in fondo, vicino alla televisione: noteretemo che appare una stellina (se girate la visuale vedrete che vicino alla televisione c'è una porta, a prima vista non si vede), cliccatela ed accederemo in un deposito di documenti.
    Andate in fondo alla stanza e noterete una stellina stavolta che luccica, cliccatela.
    Finiti i dialoghi dovremo dirigervi alla Raimon. Noteremo che in mezzo al campo ci sono alcuni giocatori: i componenti della squadra Big Waves (nazionale australiana), venuti a dare un'occhiata. ksaw1kt
    Finiti i dialoghi dovremo parlare con Silvia per accedere ad una serie di dialoghi che ci porteranno al giorno seguente: il giorno del sorteggio del girone dell'Asia.
    Però prima di andare alla riunione per il sorteggio, dovremo andare al fiume per cercare delle ragazze che avevano rintracciato Mark.
    Ora andiamo al Fiume per scoprire il motivo della convocazione. Una volta arrivati andiamo al campo e parliamo con le due ragazze, Victoria e Suzette. Dopo il corto dialogo dobbiamo sfidare la squadra femminile di Victoria. Visto che è una tranquilla partita di allenamento non troviamo nessun tipo di ostacolo complicato. Una volta finita la partita andiamo nuovamente da Victoria e le parliamo per far cominciare un nuovo cutscene "tutorial" sul come fare le amichevoli. Dopo andiamo alla sede della Federazione Calcistica per assistere al sorteggio delle squadre.
    Ora che siamo all'ingresso dell'edificio parlaimo con il signor Raimon, nonche padre di Nelly, che grazie alla "Conversazione" comincia un cutscene dedicato al sorteggio, quindi agli abbinamenti del girone. L'Inazuma Japan dovrà vedersela contro i temibili australiani, Big Waves.
    La squadra dei Big Waves, tra l'altro, è la stessa squadra di quei ragazzi australiani che erano presenti nel campo il giorno prima del sorteggio, affermando che la Inazuma Japan non fosse in grado di sconfiggerli.
    Un motivo in più per gonfiare la loro porta di gol! RLBmq1
    Però dovete avere pazienza. Dopo il sorteggio dovremo andare alla Raimon, tutti quanti carichi per l'allenamento che però.... non si farà!
    “Ma come?!” direte, eppure è proprio così, perchè appena arrivata alla Raimon dovrete parlare con l'allenatore Travis, il quale ci vieterà l'utilizzo del campo per l'allenamento e ci ordina di restare nel dormitorio e di non uscire.
    Adesso entriamo nel dormitorio e parliamo con Camelia, e partiranno molti dialoghi riguardanti la disperazione e la sorpresa dei giocatori sull'ordine del mister.
    Dopo che ci verranno mostrati le stanze da letto, sentiremo delle voci provenienti dal piano terra.
    Scopriremo che si tratta di Archer che parla con un ragazzo, subito dopo partono i dialoghi in cui Archer esce dal dormitorio per i suoi buoni motivi.
    E così bisogna salire di sopra e andiamo nella stanza di Mark (quella dove c'è il training point).
    Clicchiamo appunto sul training point e appariranno i fratelli Veteran a spiegarci l'ulizzo di essi.
    A questo punto utilizziamo il Training Point per il perfezionamento del controllo sui giocatori. Ora andiamo dalla nostra Silvia che si trova vicino alle scale. Dopo la Cutscene ci ritroveremo gia al giorno della partita contro gli australiani! Parliamo con il signor Veteran per partire verso lo stadio.
    Siamo nel parcheggio ( immenso :P ) e dobbiamo andare in alto a sinistra se vogliamo ottenere gli "Appunti Segreti Cometa Astrale", mentre se andiamo in alto a destra troveremo "Schema Partita Griglia 4-4-2". Sempre in alto a destra troveremo Bernie che è un giocatore che si può reclutare attraverso una password. Adesso entriamo nel grande edificio.
    La squadra dei Big Waves, tra l'altro, è la stessa squadra di quei ragazzi australiani che erano presenti nel campo il giorno prima del sorteggio, affermando che la Inazuma Japan non fosse in grado di sconfiggerli.
    Un motivo in più per gonfiare la loro porta di gol!
    Però dovete avere pazienza. Dopo il sorteggio dovremo andare alla Raimon, tutti quanti carichi per l'allenamento che però.... non si farà! :cry:
    “Ma come?!” direte, eppure è proprio così, perchè appena arrivata alla Raimon dovrete parlare con l'allenatore Travis, il quale ci vieterà l'utilizzo del campo per l'allenamento e ci ordina di restare nel dormitorio e di non uscire.
    Adesso entriamo nel dormitorio e parliamo con Camelia, e partiranno molti dialoghi riguardanti la disperazione e la sorpresa dei giocatori sull'ordine del mister.
    Dopo che ci verranno mostrati le stanze da letto, sentiremo delle voci provenienti dal piano terra.
    Scopriremo che si tratta di Archer che parla con un ragazzo, subito dopo partono i dialoghi in cui Archer esce dal dormitorio per i suoi buoni motivi.
    E così bisogna salire di sopra e andiamo nella stanza di Mark (quella dove c'è il training point).
    Clicchiamo appunto sul training point e appariranno i fratelli Veteran a spiegarci l'ulizzo di essi.
    Appena entrati facciamo piazza pulita anche qua di scrigni: subito a sinistra prendiamoci un' acqua minerale, e nello spogliatoio a destra troveremo un'ottima tecnica di difesa, la Gravità massima. E se avete bisogno di scorte basta parlare con il tizio con i capelli rossi che ti vende di tutto e di più!
    Ora che abbiamo pulito di scrigni l'edificio, andiamo nel NOSTRO spogliatoio, quello a sinistra. Parliamo con l'allenatore Travis e assistiamo al bellissimo video della cerimonia di apertura, dove potremo nel frattempo dare un'occhiata alle altre squadre, in quando nostre possibile avversarie.
    Finita la cerimonia, ci ritroveremo nello spogliatoio. Parliamo con Silvia e, finiti i vari dialoghi inizieremo finalmente la prima partita del FFI: Inazuma Japan (Giappone) VS Big Waves (Australia).
    Adesso avete l'obbligo di esclamare: “Adesso vi sfondo, brutte …..” (metteteci l'epiteto che volete ;) ) :
    Perchè qua nessuno ha l'obbligo di sottovalutare altre squadre e adesso glielo dimostreremo a quei australiani!
    Adesso iniziamo la partita, che ci vedrà nei primi secondo subito in svantaggio.
    State tranquilli perchè la partita sarà molto, ma molto semplice. Bisogna solo cercare di contrastare gli avversari perchè tendono a usare molte tecniche, e vi do un avviso: in Inazuma Eleven 3 hanno introdotto i cambi dei giocatori! Ricordate nelle scorse edizioni che bastava usare 2 o 3 volte una tecnica di tiro per mettere K.O un portiere? Adesso, per ogni squadra che affronterete (anche nelle amichevoli) ci saranno appunto le sostituzioni, quindi al posto di quelle due o tre tecniche di tiro almeno 5 o 6 dovrete usarle per mettere K.O i due portieri, intesi?
    Tornando a noi, ripeto che la partita è semplicissima. Basta usare un paio di volte l'Avvitamento Esplosivo di Axel e, nel secondo tempo, il Tifone di Hurley e altre tecniche a vostra scelta, che metterete in ginocchio i vostri avversari (io li ho battuti 7-1, sai che roba!)
    Finita la partita, avremo vinto il primo incontro del FFI! Contenti? :sisi:
    Adesso, dopo una serie di dialoghi, potremo accedere al terzo capito e quindi... il capitolo due è concluso!


    Capitolo 3: La tigre si sveglia
    Dopo aver superato il primo turno di qualificazione, l'Inazuma Japan si prepara con una serie di allenamenti per il prossimo incontro del FFI, la nazionale del Qatar, chiamati: i Leoni del Deserto (I mici del deserto :asd:)
    Durante il corso del gioco, dovreste aver notato che Austin Hobbes tenda continuamente ad andarsene prima della fine degli allenamenti. Questo comportamento ha causato degli interrogativi di tutta la squadra, e pertanto Mark e gli altri decidono di "investigare" seguendo Austin. :shifty:
    Prossima destinazione: Tokyo Sud, dove noteremo che ci sarà una nuova area sbloccata sulla mappa, chiamata "La tavola calda da Hobbes". Una volta selezionato il "Blocco Mappa" ci scontreremo in una sfida 4vs4 contro dei bulli ciccioni :asd: . Poco dopo arriverà anche Archer ad aiutarci!
    Adesso che i bulli si sono levati di torno direi che.... indovinate? Già proprio così, gli scrigni! :woot: Se andiamo dall'altra parte della strada a sinistra (dove c'è il furgone) troveremo la TTS (Tattiche Speciali) Bunker Asfissiante. Adesso andiamo dall'altra parte della strada e troveremo la mappa di Osaka (verrà spiegato in seguito la parte riguardante le città del Giappone)
    A questo punto della storia entriamo nella Tavola Calda e, finito il dialogo, dovremp dare un piccolo aiutino al nostro amico e compagno di squadra, Austin. Per prima cosa dobbiamo completare la consegna a "Modasport" situato in "Centro" (Tokyo Nord) al celebre Signor Builder., l'ex giocatore della leggendaria Inazuma Eleven nonché ex-capocannoniere della squadra. Finiti i dialoghi avvistero Archer e l'allenatore Hillman insieme sulla strada, allontanandosi. Noi, essendo "investigatori" XD, li dovremmo seguire fino al Campo in Centro. Ora dobbiamo parlare con un vecchietto per far partire un nuovo Cutscene . Alla fine dei dialoghi torniamo alla "Tavola Calda" e parlaimo con Hobbes (E' il cognome di Austin") e partirà un ennesimo cutscene e ci ritroveremo al giorno seguente.
    Andiamo al Dormitorio e interagiamo con la mappa contatti e clicchiamo sull'unico giocatore disponibile. Il giocatore che stiamo cercando si trova vicino alla tavola calda (bisogna reclutarlo per ottenere informazioni sulla squadra che dobbiamo affrontare, i Leoni del Deserto). Una volta trovato, torniamo nuovamente nei nostri alloggi e dopo nuovi cutscene ci ritroveremo al giorno della partita!
    Ora parliamo con il nostro allenatore, il signor Travis, per cominciare la grande partita!
    Subito a inizio partita perderemo palla ( ) e gli avversari, quindi, andranno in porta pronti a tirare.noi, invece, dovremmo parare il potente tiro con la tecnica difensiva più forte che abbiamo a disposizione. Dobbiamo tenere conto che il tiro sarà di un elemento montagna e anche se noi avremo tecniche molti forti, la resistenza e la potenza ci batterà nella maggior parte dei casi, quindi, un consiglio, è quello di allenarsi a fondo nelle sfide 4vs4 dove i punti di forza di ogni tecnica sale per ogni giocatore permettendo quindi in occasioni come queste di fare partita facile.
    Nel primo tempo, dopo il gol subito, non sarà alquanto difficile rimontare almeno di 2 o 3 reti.
    Ma la cosa da mettere bene in vista, è nel secondo tempo. Infatti dovremo obbligatoriamente schierare in campo Austin Hobbes. (puoi togliere chiunque tranne Axel). A inizio ripresa, vedremo subito le abilità del nuovo entrato dirigersi verso la porta ma, come suo solito, si rifiuterà di tirare, facendo mandare in collera Axel che negli scorsi allenamenti aveva notato che Austin si rifiutava di tirare. Con il susseguirsi di dialoghi scopriremo il perchè di questa cosa, e finalmente LA TIGRE SI SVEGLIA! (come il titolo del capitolo); adesso potremo tirare con Austin e con un incredibile video vedremo la potenza del suo “ Ruggito della Tigre”. Per il resto della partita, potrete agire come volete (ovviamente con unisco scopo di vincere).
    E così avremo superato anche questa fase di girone, e ci prepariamo a giocare la finale del girone asiatico.
    Ma i festeggiamenti non dureranno a lungo, perché dovremo affrontare una squadra che ricorda molto squadre del passato...ma questo lo scoprirete nel prossimo capitolo, “L'Inazuma sfida il mondo!”


    Capitolo 4: L'inazuma sfida il mondo
    Iniziato il capitolo, potremo notare che sta succedendo qualcosa nel campo di calcio. Ed è allora che riproveremo per un attimo la stessa sensazione provata nella seconda serie del gioco di Inazuma Eleven: L'Alius Academy.
    Usciamo dagli alloggi e scopriremo che in mezzo al campo è apparsa una squadra composta da vecchie conoscenze, allenata dalla celebre signorina Shiller che ha aiutato la Raimon a salvare il mondo dall'Alius Academy. La squadra si chiama Neo Japan e vuole sfidare l'Inazuma Japan per conquistare il titolo di nazionale giapponese. Chi perde sta a casa, chi vince proseguirà il cammino nel FFI. La squadra è composta da molti giocatori dell'Alius Academy ed è capitanata da Dave Quagmire (Dvalin). La partita verrà fissata per il giorno seguente e parliamo con Silvia per proseguire con il capitolo. Dopo i vari dialoghi il nostro obbiettivo è di andare in centro al Campo e vedremo Archer che si allena con l'allenatore Hillman, dopo vari dialoghi ci ritroveremo al giorno della partita.
    Primo passaggio e.... SUBIREMO UN GOAL! Diciamo che è fantastico come inizio, no? XD
    Un consiglio che vi do è quello di far perdere quei pochi PT che il portiere avversario ha, in modo da giocare la nostra prima carta in campo!
    Una volta finita la partita riceveremo 2 tecniche di coppia grazie al nostro super valore! (YEAH) Inoltre veniamo informati che è possibili disputare amichevoli con molte persone. Se vogliamo perfezionare al meglio le nostre 2 nuove tecniche parliamo con Silvia dopo partira un interessante Cutscene!
    Proseguiamo con il gioco, dirigendoci alla Torre e ovviamente e inevitabilmente spetta anche qua la fase scrigni: saliamo la rampa di scale e noteremo uno scrigno contenente degli scarpini marziali. Proseguiamo verso la vera e propria torre e andiamo a destra del cancello e otterremo l'utilissima tecnica: Ondata Perforante. Adesso andiamo all'interno del capannone e noteremo due scrigni che contengono rispettivamente lo schema partita Arco e Freccia e i famosi guanti di David Evans, i quali Mark indossò nella finale del Football Frontier contro la Zeus (nell'anime), permettendogli di padroneggiare la mano del colosso. Adesso usciamo dal capannone e se notiamo bene in mezzo alla costruzione metallica troveremo la mappa di Okinawa (la quale analizzeremo in un altro momento).
    Ora saliamo in cima dove troveremo Axel, ci parliamo per dare via al cutscene. Ora per un altro di quest'ultimi, andiamo dalla mamma di Mark.
    A questo punto dobbiamo andare alla mensa dentro il dormitorio per parlare con Silvia e guardare una nuova cutscene.. ( BASTA CUTSCENEEE) Ok, ora andiamo al ristorante del nostro allenatore, il signor Hillman.
    Dopo i dialoghi dovremo andare in ospedale (Tokyo Nord) a verificare lo stato di salute di Camelia, però prima apriamo qualche scrigno: appena entrati a sinistra troveremo la moneta gialla, mentre a destra gli appunti segreti della tecnica extra Velocità più (aumenta appunto la velocità del giocatore che possiede codesta tecnica). Adesso entriamo e a destra troveremo la moneta blu.
    Saliamo al secondo piano dove troveremo 2 bauli che ci daranno "Acqua Rigenerante" che metteremo nel nostro "zaino". Ora andiamo al terzo piano dove troveremo una "fascia alla moda" utile ai difensori di sesso femminile. Torniamo al piano terra e parliamo con Silvia. Inizierà un piccolo dialogo tra l'attaccante di fuoco, Axel e il nostro protagonista, Mark.
    Appena arrivati a scuola, dovremo andare nella stradina a destra che porterà all'ingresso della cara e vecchia palestra (mi manca la vecchia scuola :( ). Però prima apriamo qualche scrigno: andiamo in alto alla fine e troveremo una moneta gialla, ora andiamo in giù e vicino alla cassetta con il simbolo dell'inazuma troveremo l'utile tecnica Furia del drago.
    Ora proseguiamo con la storia. Potremo subito avvistare un campo di fango, parliamo con l'allenatore e, con la riluttanza di molti giocatori, iniziare l'allenamento sul fango.
    Quando abbiamo finito andiamo da Silvia e avviamo un altro cutscene che ci mostrerà i 3 giorni che precedono alla partita finale del girone asiatico.
    Andiamo sull'Autobus e parliamo con l'autista, il signor Veteran per partire verso lo stadio. Sfortunatamente arrivano alcuni membri della banda di Archer che ci bloccherà la strada ma non c'è nessun fatto troppo violento perché tutto rimane come prima. Ora saremo vittima XD da un nuovo cutscene!
    Ed ecco che dobbiamo sfidare i Fire Dragon! Adesso tutti i più forti e i titolari dovrebbero scendere in campo ma.... l'allenatore Travis manda Mark in panchina....?!?!? Ebbene si, facciamo come ordinato e mettiamo Darren al suo posto. Iniziamo la partita e subiremo subito un gol fantastico fatto dal tridente d'attacco della squadra coreana, Byron, Torch e Gazelle: Grande Chaos. Il resto del primo tempo potremo giocarlo liberi e pertanto se avete rinforzato i vostri giocatori sui livelli e gli avete fatto salire qualche tecnica di evoluzione, non sarà difficile fare al loro portiere 2 o 3 gol. Adesso passiamo al secondo tempo, e il mister ci ordinerà di inserire ,per la prima volta in partite ufficiali, Caleb Stonewall. Nonostante il suo impiego, la squadra non riesce a trovare la giusta concentrazione, fino a quando Mark non capisce il motivo per cui l'allenatore Travis l'ha messo in panchina: il compito di Mark è quello di cercare di tenere la squadra più compatta e unita che mai, e cerca in ogni modo di spronare i suoi compagni per garantirgli un utile supporto morale. E così potremo mettere Mark in campo e imparerà una nuova tecnica di parata: Martello del colosso (MON, 42 PT). Adesso cerchiamo di passare la palla ad Austin e ammiriamo in silenzio il suo Ruggito della tigre combinato con la potente Tormenta di fuoco di Axel: il Ruggito di fuoco. Riprendiamo il gioco e finiamo il secondo tempo senza obbiettivi da parte del gioco da svolgere e facciamo quanti gol possibili. Finita la partita, con la gioia e l'emozione di tutti, possiamo ufficialmente dire di aver superato il girone asiatico! Adesso potremo affrontare VERAMENTE il mondo intero!
    Ora che è conclusa la partita cominceremmo a FESTEGGIARE! per esserci qualificati alla fase finale del torneo! Dopo lunghi dialoghi ci ritroveremo dopo un mese al giorno della partenza per Liocott dove si svolgeranno le nuove partite. Sfortunatamente Shawn e Jordan sono infortunati e quindi non saranno presenti, e che saranno sostituiti da Kevin e David (Samford)
    E adesso.. in AEREOPORTO per la partenza al Quinto Capitoloo!


    Capitolo 5: Benvenuti nel paradiso del calcio
    Ed eccoci arrivati finalmente alle isole di Liocott!!! Scommetto che siete tutti emozionate, e fate bene perché in queste isole si giocherà la fase finale del FFI! Quindi mi raccomando, rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci alla grande sfida!
    Tornando a noi, appena arrivati rientriamo nell'edificio dell'aeroporto e dirigiamoci sulla destra per ottenere 540 punti passione e una barretta super. Ora usciamo e andiamo e fuori e apriamo lo scrigno contenente un paio di scarpini dado, andando a destra raccogliamo la carta schema partita Farfalla (uno degli schemi più utili a parere mio).
    Adesso usciamo e andiamo sulla nuova e incredibile mappa e clicchiamo su: Parco del mare.
    In fondo a sinistra troveremo un paio di scarpini proiettile e poi dirigiamoci a destra verso la spiaggia. Andando tutto su troveremo uno scrigno contente la mappa di Nara (la quale approfondiremo in un altro momento). Adesso proseguiamo con la storia e parliamo con Silvia e partirà una cutscene riguardante uno strano tizio che ruba il portafoglio a Jack. Il nostro obbiettivo e acchiapparlo andando a nord, e successivamente verrà bloccato da una pallonata da un ragazzo. Adesso che abbiamo finito di dare un'occhiata in giro direi che possiamo dirigervi nella zona giapponese di Liocott. Arrivati, andiamo verso il mercatone G per raccogliere due scrigni contenenti rispettivamente degli ottimi 65 punti passione e una fascia dei muscoli. Andando avanti vicino al ponte, potremo trovare uno strano individuo vicino al lago. Parliamogli ed egli si.... butterà nel fiume. Chi sarà mai? Lo scopriremo più avanti :D .
    Prima di accedere in un altra zona dopo il ponte, andiamo già per raccogliere il potentissimo: Vortice infuocato. Adesso superiamo uno dei due ponti e ci troveremo nei nostri nuovi alloggi!!! Andando a destra rispetto al campo da calcio raccoglieremo la tecnica: Turbina rotante, se andiamo verso l'edificio degli alloggi troveremo uno scrigno contenente gli scarpini marziali. Arrivati dentro, andiamo in basso a sinistra per prendere il ciondolo protettivo bronzo, adesso saliamo le scale e andiamo nell'ultima stanza per raccogliere l'utile barretta super, adesso se andiamo in una delle stanze troveremo il fortissimo Blocco Acrobatico. Adesso torniamo nel pianoterra e parliamo con il mister Travis, e dopo una serie di dialoghi saremo avvisati sul fatto che nel club di calcio della Raimon (quello del primo capitolo) potremo accedere nei sotterranei per sfidare alcune squadre in amichevole. Adesso andiamo nel campo da calcio di fuori e parliamo con Silvia, e si avvieranno una serie di dialoghi con Celia. Rientriamo negli alloggi e parliamo con l'allenatore Hillman e il detective Smith. Partirà una serie di cutscene che ci porteranno al giorno successivo, cioè il giorno della cerimonia di apertura. Pertanto, andiamo sulla mappa e clicchiamo: Stadio FFI e raccogliamo gli oggetti: andando a destra sopra le aiuole raccoglieremo gli scarpini vincenti, andando a sinistra invece un'altra barretta speciale. Entrando dentro all'edifico dello stadio troveremo vicino all'entrata un'acqua rigenerante e proseguendo per il corridoio raccoglieremo una fascia sfarzosa. Adesso direi che possa iniziare finalmente la cerimonia di apertura!!! parliamo con il tizio in mezzo al campo e si avvierà un bellissimo video che mostrerà appunto la cerimonia e nel frattempo potremo scrutare tra le squadre quelle che potrebbero essere le nostre prossime avversarie. Finito il video ci ritroveremo al giorno successivo e parliamo con l'allenatore Hillman che ci dirà che noi tutti della Inazuma Japan siamo invitati la sera di quel giorno ad una festa organizzata dai Cavalieri della Regina, l'Inghilterra(i nostri prossimi e temibili avversari). E quindi direi che prima della festa, un'occhiata nell'area inglese ci sta, vero? Arrivati nella zona inglese dopo una serie di dialoghi dovremo scegliere chi ci farà da accompagnatore tra Silvia, Celia, Camelia e.... Jack :D. Scegliete chi volete, la scelta non influirà in nessun modo nella storia. Adesso, con il vostro accompagnatore, andiamo in basso rispetto alla fontana per raccogliere per prendere una fascia alla moda, e vicino ai negozi troveremo una vecchia spilla (utilissime da collezionare per ottenere la fascia semplice, una fascia che non ti fa incontrare quelle noiosissime sfide, dovrete averne 5 per averla e andare nel negozio di modellini, a Tokyo). Adesso andiamo a nord rispetto alla fontana per accedere alla nuova zona dell'Inghilterra. Vicino al ponte raccogliamo gli scarpini dado e se andiamo dove è situato il punto blu per recuperare i PT e PE troveremo la tecnica di parata Super scudo multiplo. Dall'altra parte della strada raccogliamo una barretta sprint, e tornando a noi, ed entriamo nel mercatone g per avviare un dialogo con il commerciante, che ci fornirà l'abito da sera per la festa. Fatto tutto ciò, Mark deciderà di tornare al campo per allenarsi da solo, affermando che sarà presente e puntuale per la festa di stasera. Dirigiamoci verso gli alloggi e troveremo lo stesso ragazzo che ha recuperato il portafoglio di Jack, il cui nome è Paolo Bianchi (il fortissimo attaccante nonché capitano della nostra patria, l'Italia). Parliamogli e facciamo scorrere i dialoghi finchè non arriverà Thiago Torres, il famose difensore e capitano della nazionale argentina. Ci alleneremo con loro finchè non verremo interrotti da Silvia, la quale ci dirà che Mark è in ritardo per la festa organizzata dall'Inghilterra. Arrivati nella zona inglese facciamo scorrere i dialoghi e parliamo con alcuni componenti della squadra inglese e assistiamo al nostro cambio di abito (smoking, compresa cravatta) . Ad un certo punto della serata però, cominciano a fuoriuscire alcuni diverbi con l'altra squadra e dovremo affrontare in una sfida il famosissimo capitano della nazionale inglese, Edgar Partinus. La sfida non dovremo comandarla noi, quindi assistiamo alla sconfitta di Mark e ammiriamo il potentissimo Excalibur di Edgar. Finita la sfida e i dialoghi, torniamo negli alloggi e parliamo con il mister. Il giorno seguente dovremo andare a fare un duro allenamento (la palestra Inabikari del terzo capitolo) quindi, sempre nella zona giapponese, andiamo dove abbiamo visto il tizio che si buttava dal fiume ed entriamo dove ci indica la freccetta. Finito l'allenamento a base di sfide 4 vs 4 e partitella da 15 min a tempo, torniamo negli alloggi e parliamo con Silvia, e passeremo al giorno seguente.... il giorno della sfida contro i Cavalieri della Regina!! Emozionati? Riusciremo a vincere la difficile partita? Per scoprirlo, andiamo avanti con la storia! Abbiamo sbloccato una nuova area (situata nel centro di Liocott), il Porto. Appena arrivati raccogliamo qualche bel e sano scrigno: sulla destra troveremo una moneta rossa e nello spiazzo a sinistra un'acqua rigenerante. Adesso prendiamo il traghetto per dirigerci nell'Isola di Idra, il luogo dove sfideremo gli inglesi. Dirigiamoci verso lo stadio, dove dovremo affrontare un percorso:
    Lungo il cammino troveremo la moneta rossa e una fascia dell'amicizia, vicino al fiume). Al bivio andiamo verso il basso per raccogliere degli scarpini neri, e nella schermata successiva (sempre verso il basso) troveremo degli scarpini proiettile” Attraversiamo il ponte e sulla destra troveremo una barretta super, poi andiamo a destra nella schermata successiva per raccogliere degli scarpini alla moda. Torniamo indietro ed andiamo verso l’ alto, nella schermata successiva troveremo una “moneta blu”, una “acqua rigenerante” e avremo raggiunto lo stadio d'Idra!
    Fuori delle mura da recinzione troveremo una moneta gialla, a sinistra. A destra troveremo un ciondolo protettivo bronzo.
    Adesso, con la mente calma e concentrata, dovremo iniziare la sfida contro i Cavalieri della Regina! Siete pronti? Allora parliamo con l'allenatore Travis per iniziare la partita!!!
    Prima del fischio di inizio ci verràavvisato che Austin ha imparato il potentissimo tiro: Colpo delle sette spade (MON, 62 PT). Iniziata la partita perderemo per l'ennesima volta a inizio match la palla, rubataci dagli inglesi con la TTS “Scudo dei Cavalieri” e la palla passerà al capitano Partinus e userà l'Excalibur, tecnica che aveva battuto di brutto Mark il giorno precedente. Riusciremo a pararla?.... ma sì! Grande parata di Mark che blocca il tiro piuttosto facilmente con il suo Martello del Colosso! Adesso, per tutto il primo tempo, potremo giocatore normalmente, cercando di tenere la palla il più possibile e cercare di fare almeno 2 o 3 gol. A inizio ripresa dovremo mettere per forza nella formazione Jude e Caleb, e i nostri avversari ci mostreranno un'altra TTS fantastica: la Lancia Micidiale! E la palla giungerà di nuovo ad Edgar, il quale stavolta eseguirà il Colpo del Paladino. Riuscirà anche stavolta Mark a parare il tiro? Ma certo che sì, ma stavolta Mark la parerà con una nuova tecnica: la potentissima Barriera di Energia! Riuscendo così a neutralizzare il tiro di Partinus e ad aver focalizzato le parole di quel vecchietto incontrato in precedenza, mentre Mark si allenava da solo in una cutscene a inizio capitolo, nel campo da calcio degli alloggi. Passiamo la palla a Jude e Caleb ed eseguiremo anche noi una TSS: il Doppio Vortice! Il resto del secondo tempo giochiamolo a modo nostro, cercando anche sta volta di tenere palla il più possibile e di fare altri gol. L'arbitro fischia ed annuncia la fine della partita a favore della..... INAZUMA JAPAN!!!! Abbiamo vinto la prima parte della fase finale del FFI!!! Contenti???? Tornando a noi, dopo la partita l'allenatore Travis ci lascerà il pomeriggio libero per spassarcela un po', e vedremo in una cutscene Caleb che avverte una strana presenza... una presenza che non promette bene.... e che scopriremo nel prossimo capitolo!


    Capitolo 6: L’ ignobile piano di Mister D
    Eccoci qua al sesto capitolo! E per inizare andiamo a fare un bel allenamento! :lol:
    Perciò andando al campo della zona giapponese potremmo inizarlo. Troveremo Travis, gli parliamo :lol:
    Dopo tiri e passaggi arriverà Smith, il dective che vorrà parlare il prima possibile con il nostro portiere, Mark e con il nostro "regista", Jude.
    E noi, nei panni dei due giocatori, andiamo nelle nostre stanze per capire che cosa sta succedendo.
    Noi belli e felici scopriremo che il nostro nemico, Ray Dark, è in circolazione ad allenare la squadra di Paolo Bianchi, ovvero la squadra Italiana. E, insieme a Jude, indagheremo per scoprire qualcosa in più su questa faccenda. Andiamo nella zona Argentina dove qualche giocatore della squadra Italiana sono stati visti come se cercassero qualcosa..
    Ora che siamo arrivati apriamo il baule che vediamo subito all'entrata, cosi troveremo "Crico Armadillo". Per trovare "Barretta Super" dirigiamoci verso l'incrocio verso l'alto per la zona successiva, poi andiamo adestra.
    A questo punto torniamo al viale per sinista dove troveremo "Scarpini alla Moda". Ora andiamo in piazza dove ci sarà un baule contenente 110 "Punti Passione" e un altro baule con "Acqua Rigenerante".
    Ora potremmo finalmente andare a parlare ai giocatori italiani vicino alla statua
    E così scopriamo che il temibile Ray Dark, conosciuto in questo capitolo come Mister D, sia tornato all'azione. A quanto pare quest'uomo ha sostituito l'allenatore della nazionale italiana e, oltre a questo, abbia intenzione di sostituire la squadra di Paolo con la sua, il Team D. Parliamo con Paolo e successivamente si unirà al nostro gruppo e insieme dovremo cercare un individuo che, secondo l'opinione di tutti, conosce tutto quello che succede. Come trovarlo? Semplice, andiamo nel negozio delle tecniche dell'area argentina e parliamo con l'uomo a sinistra. Sfortunatamente, l'uomo non ha intenzione di risponderci a meno che non gli diciamo una formula magica, situata nell'area argentina. Allora usciamo e andiamo al bivio, a nord e dirigiamoci nel primo tombino che troviamo. Apparirà una stellina, la clicchiamo e avremo la formula magica! Torniamo nel negozio e facciamo scorrere i dialoghi, successivamente torniamo negli alloggi.
    A questo punto dovremmo far iniziare un dialogo tra Hillman e Trevis, quindi, andiamo nei nostri alloggi.
    Il giorno dopo saremo impegnati nei nostri duri allenamenti per competere contro i rivali, L'Argentina.
    Jude sembra molto distatto, forse per via di Dark.
    Poco dopo riceveremo uno strano invito anonimo dove ci dice che ci dobbiamo recare alla spiaggia. Una volta lì, scopriremo chi è questo "Anonimo".. Nelly!
    Come avrete forse intuito, Nelly non ci ha convocati lì in spiaggia semplicemente per salutarci ma ci da una notizia incredibile, che nessuno si sarebbe mai immaginato.... : David Evans, il celebre portiere degli anni passati nonché nonno di Mark... è ancora vivo! Pare che si sia nascosto per tutto questo tempo per ragioni che in questo momento non possiamo svelarvi. Successivamente, Nelly ci avviserà che al porto ci sono alcuni giocatori italiani impegnati in una discussione un poco accesa. Ancora scioccati dalla super-notizia, andiamo appunto al porto e parliamo con Paolo. Si avvieranno delle cutscene in cui noi dovremo aiutare la squadra italiana a sconfiggere il Team D, in quanto non hanno giocatori a sufficenza per la partita. Però prima della partita, Mark decide di ospitare per breve tempo la squadra italiana negli alloggi giapponesi, per evitare altri incidenti ai giocatori italiani (tipico di Dark LOL)
    Bene, andiamo nei nostri alloggi dove parleremo con Silvia per..? Esatto, avviare un cutscene! Scopriremo anche che Jude è andato nella zona Argentina per sistemare una curiosa faccenda.. quindi noi.. Andiamo a ficcanasare :superlol: ! Dovremmo andare in piazza per parlare con l'informatore, ascoltiamo il dialogo tra Caleb e Jude.
    Alla fine di esso torniamo nuovamente nei dormitori, per dormire parliamo con Celia :lol:
    Il giorno seguente potremmo accedere finalmente alla zona italiana. Però dovremmo assicurarci di avere Jude Caleb e David tra noi!
    Be, finalemente siamo al campo italiano! Andando a sinistra troveremo "Tiro Più" ovvero una tecnica speciale.
    Ora andiamo dalla persona di spalle davanti all'edificio. parliamole.
    Ray Dark ci mostrerà una sua nuova mossa, Julio Acuto! Ovvero un giocatore clone di Jude, creato da Ray Dark in persona..
    Ora parliamo una seconda volta con Ray per iniziare la dure partita!
    Come al solito, anche quando non usiamo l'Inazuma Japan, ci segneranno subito. Sarà Giulio Acuto con il suo Pinguino Imperatore X a segnare un grande gol al nostro capitano. Ma anche noi abbiamo un asso nella manica: esatto, sarà proprio la nuova tecnica di Jude, il Pinguino Imperatore n. 3 a farci tornare in parità! La partita si rivelerà piuttosto semplice, abbiamo a disposizioni oltre al tiro di Jude, anche la forza di Paolo e di Angelo, la vittoria è sicura! (Basti pensare che io li ho bombardati 7-1!).
    Però i festeggiamenti non hanno nemmeno tempo per iniziare, perchè scopriamo che questa partita non era altro che un modo per far arrivare tardi alla partita Mark, Jude e gli altri. Ovviamente i ragazzi erano ignari di tutto questo, in quanto la partita è stata appunto anticipata a quel giorno. Cercheremo di andare ma verremo bloccati definitivamente da un gruppo di strani individui. Così dovremo organizzare la formazione della partita senza il nostro capitano e dei pezzi fondamenti a centrocampo. Mettete come capitano chi avete voglia e ricordatevi,ovviamente, di mettere in campo Darren. Fatto ciò, andate al Porto della Lince, e approfittiamone per raccogliere qualche scrigno.
    Andando a sinistra del molo troveremo Moneta Gialla. Ora andiamo al fiume dove troveremo 2 bauli, apriamoli. Andiamo a dinistra per trovare "Scarpini Professionali". Andando nella schermata successiva potremmo trovare doppio calcio Iper.!!
    Adesso torniamo indietro e andiamo in alto e troveremo l'utilissima tecnica di difesa: Furia stellare verso sinistra. Successivamente andiamo verso destra e troveremo due scrigni contententi rispettivamente la TTS Scudo dei Cavalieri e 1120 punti passione. Proseguiamo diritti e saremo arrivati allo stadio però prima prendiamo lo scrigno a destra, appena entrati, contenente 90 punti carisma e a sinistra un ciondolo bronzo forza. Adesso entriamo nell'edificio dello stadio e parliamo con Silvia per iniziare questa partita! Riusciremo stavolta a vincere nonostante manchino il nostro portierone e il nostro geniale centrocampista?
    Stranamente.. :asd: subiremo un GOAL! Una volta ripreso il gioco perdermo di nuovo palla ( XD ) dove tireranno ma Darren riuscirà a pararla. La palla girerà ad Axel dove useremo Fiammata Tripla per fare un Pareggio!
    Un avviso: dopo aver appunto eseguito la Fiammata Tripla non potremo più controllarla e quindi scopriremo il risultato della partita tramite dialoghi...la partita è stata molto sentita da entrambi le squadre e l'Inazuma Japan si è impegnata al massimo ma nonostante questo... non c'è l'ha fatta...la partita è stata vinta per 2-1 per l'Argentina... l'Inazuma Japan ha perso. Questa cosa mi ha lasciato molto perplesso anche quando ho guardato l'anime su Sky, perchè è la prima volta che la nostra squadra perde nel FF.... ma nonostante questo non siamo ancora eliminati dal FFI! Possiamo ancora farcela! Non arrendersi mai sono le parole del nostro capitano, e anche se contro l'Argentina non era presente non dobbiamo gettare la spugna. E così il capitolo si chiude, tutti noi perplessi :D e con un chiodo fisso in testa: cosa combinerà ancora Dark? Ma soprattutto... chi lo sta aiutando? Tutto questo lo scopriremo nel prossimo capitolo.


    Capitolo 7: L'Aquila torna a volare
    Ed eccoci finalmente al settimo capitolo! Siete emozionati? Riusciremo a sconfiggere tutte le squadre che restano? Per scoprirlo, è molto semplice: iniziamo.
    Ci ritroviamo nell'aeroporto di Liocott in attesa del ritorno del lupo dei ghiacci, appena guarito dall'infortunio: Shawn Froste. Tutti euforici a questa notizia, i ragazzi della Inazuma Japan non si accorgono che, se torna Shawn, un componente se ne deve andare (in quanto la nazionale non può avere più di 16 giocatori in rosa). Chi sarà lo sfortunato prescelto? Non vi preoccupate, perdiamo un elemento assai inutile: Tod Ironside (mi scuso con i fan del piccoletto per l'aggettivo che gli ho dato x°D).
    Dopo i dialoghi torniamo agli alloggi per iniziare l'allenamento, parliamo con l'allenatore Hillman. Finiti tutti i dialoghi, andiamo all'Ospedale di Liocott per verificare come sta la nostra Cam-cam. Però prima... scrigni: andiamo vicino all'aiuola per raccogliere il potentissimo Volo dell'Acquila , e poi a destra per raccogliere la fascia speranza. Adesso entriamo nell'edificio ed andiamo a destra per raccogliere degli scarpini a piuma. Ora che abbiamo finito la raccolta, parliamo con l'allenatore Travis, e assisteremo a una serie di dialoghi. Finiti essi, dovremo cercare Silvia, intenta a seguire un ragazzo che sicuramente avrete capito chi è... va beh, lo dico: Erik Eagle, il famoso mago del pallone, nonché giocatore di punta della nazionale americana. Tornando a noi, usciamo dall'ospedale e parliamo con il mister Hillman, accompagnato da un'infermiera che ci dirà che ha visto una ragazza correre verso l'area americana.
    Allora, se siete interessati alla tecnica del "Calcio Stordente 2" andiamo vicino ai parcheggi per trovarlo.
    Mentre per acquistare Mappa di Fukuoka" e il "biglietto VS” entriamo nel negozio "Mercatone G" e compriamoli a un prezzo non molto alto. Se siete appassionati di monete blu :gnam: andiamo in strada e andando sempre dritto troveremo la discarica dove troveremo una moneta blu :fico: ! E mentre se siete appassionati di monete rosse :gnam: allora andate sempre dritto fino in fondo dopodiche girate a destra dove troveremo il baule con dentro una moneta rossa :fico:
    Ora dobbiamo andare alla ricerca di Silvia, quindi chiediamo a Bobby se l'ha vista ma sfortunatamente dira' di no. In quel momento non troveremo neanche Erik e quindi noi e Bobby andremo a cercarli.
    Ok, è' stato semplice. Andando alla discarica li troveremo li', belli beati che parlano.
    Bene torniamo al nostro campo allenamento!
    Arrivati al campo noteremo la presenza di due giocatori americani, Dylan e Mark Kreuger(il capitano). Essi sono alla ricerca di Erik, ma dopo avergli detto che sono nell'area americana, se ne andranno augurandoci una bella partita E CHE VINCA IL MIGLIORE!!.
    Finiti questi dialoghi, parliamo con Silvia per assistere ad un flashback. Terminato, torniamo negli alloggi e parliamo con Celia e William e ci ritroveremo al giorno della partita. Pertanto andiamo al porto per accedere alla nuova area: L'Isola del Pavone. Una volta sbarcati, andiamo a sinistra per raccogliere gli utilissimi appunti della tecnica Balena Difensiva, mentre a destra troveremo 120 punti carisma.Adesso entriamo nel percorso per accedere allo stadio ma prima... ripetita iuvant! Raccogliamo TUTTI gli scrigni prima, e sono un bel po'! Rimbocchiamoci le maniche e iniziamo la raccolta: appena entrati saliamo su e al primo vicolo cieco raccogliamo 10 pt passione. Adesso andiamo dritti e ci ritroveremo nella miniera, e subito a sinistra troveremo la tecnica Doppio Tornado, proseguendo verso l'alto troveremo Fascino Più!. Adesso torniamo giu e andiamo a destra, all'angolo raccogliamo gli scarpini motociclista e un utilissima vecchia spilla! (ricordo che se ne avrete 5, potrete ottenere la fascia semplice [andando nel negozio di modellini in centro], in modo che non potiate ottenere più quelle maledette sfide!!!). Proseguiamo il percorso e a sinistra troveremo 777 punti passione, adesso torniamo indietro ed entriamo nella porta. Vicino al ponte troveremo Colpo di sfortuna e degli scarpini vincenti. Dopo il ponte, in basso a sinistra otterremo la TTS di tiro: Flusso d'acqua (utile per battere i calci di punizione e calci d'angolo). Imbocchiamo il sentiero in alto e, seguendo il percorso, recupereremo una fascia della Terra. Andando nella caverna successiva troveremo un'altra TTS, ma stavolta si tratterà della Trappola del Formicaleone. Saliamo le scale e saremo finalmente arrivati allo stadio!!
    Si inizia la partita! Il nostro Ex Giocatore Erik, ci rubera' subito palla :lol: ! Riguardo all'andatura generale della partita, e' tutto molto semplice, un consiglio che èe' da seguire e' il seguente" -Il portiere fa veramente ma veramente schifo :asd: sfruttate questa cosa, andate subito in porta e tirate il prima possibile con qualche tecnica.
    Finito il primo tempo partiranno una serie di Cutscene riguardanti lo strano segreto di Erik ovvero della sua operazione.
    Concluso l'intervallo cominceremo a giocare ma saremo vittima della tecnica dell'Unicorno: "L'assalto Fulmineo" cio' fa si che gli avversari riescano a superare la nostra difesa ed essere pronti a tirare. Infatti èe' cosi, tireranno e segneranno :cry:
    Al 20esimo minuto Erik comincia a peggiorare e le sue condizioni saranno pessime e quindi verra' messo in panchina.
    Attaccando e attaccando riusciremo a vincere.
    Fantastico! Abbiamo vinto.. ma le belle notizie finiscono qui, Cammy èe' peggiorata molto e quindi dobbiamo andare a vedere come sta.
    Andiamo in Ospedale e andando su per le scale troveremo "Metticela tutta" in uno scrigno. Dopo andiamo a destra entriamo nella camera ed avviamo un dialogo molto interessante che però verra'à interrotto da delle urla provenienti dall'esterno.
    Ci sara' il signor Smith circondato da 4 uomini..e.. indovinato, svida 4VS4!
    Ora entriamo in ospedale e finiamo di ascoltare l'interessante :lol: racconto di Cammy.
    Finito esso usciamo e ammiriamo l'ultimo cutscene di questo misterioso capitolo!


    Capitolo 8: La luce della meteora bianca
    Siamo arrivati finalmente all'ottavo capitolo! Emozionati? La vetta è sempre più vicina!! Però adesso iniziamo. Il capitolo si aprirà con il signor Veteran che partirà per Tokyo, alla ricerca delle sette sfere del... e no! XD ci credevate eh? Sarà invece alla ricerca degli appunti segreti supremi di David Evans. Il nostro obbiettivo è quello di assistere alla partita dell'Italia contro l'inghilterra, però prima andiamo nell'area italiana (appena sbloccata) per fare piazza pulita di scrigni. A sinistra otterremo la moneta gialla, dopo il ponte e in fondo a sinistra otterrmeo 100 punti carisma. Continuiamo dritti e raccoglieremo una moneta blu. Ora parliamo con il tizio vicino al fiume, colui che si era buttato nel fiume nell'area giapponese. Cosa farà adesso? S i butterà nuovamente in acqua. Attraversiamo il ponte a destra e andiamo verso il basso per trovare una “fascia felicità”. Entriamo nel parco a sinistra. Raccogliamo l'unico scrigno contenente gli appunti segreti della tecnica extra Colpo di Fortuna . Ora usciamo dal parco, andiamo a destra e prendiamo gli “appunti segreti della tecnica Calcio Gemello F. Adesso parliamo con il vecchio vicino alla barca per accedere al campo dell'Italia.
    Andiamo a Sinistra per trovare "Scivolata di Ghiaccio£" e a destra per trovare "10 Punti Passione".
    Credo che tutti conosciate il "Kappa"£. Per chi non lo conoscesse èe' un tizio che compare negli episodi, ed èe' abbastanza forte. Lo si puo' trovare nella zona "Tokyo" su "Fiume". Si unira' a voi solo se gli parlate tre volte.
    Torniamo a noi, andiamo allo Stadio del "Idra" e parliamo con l'addetto al torneo per avviare un Cutscene dove fara' vedere la vittoria dell'Italia.
    Dopo andiamo a seguire il Detective Smith, lo troveremo vicino al ponticello di legno dove li scopriremo che Dark èe' sottoordine a qualcun'altro..
    Ora saranno finite le partite del girone B. Parliamo con l'allenatore per avviare un breve dialogo :fico: dove scopriremo che la squadra del Brasile e la squadra del Corarl si sono qualificati per il girone successivo.
    Cotarl? Boh non so di che squadra si tratti questo "Cotarl". Be', allora andiamo a cercare qualche informazione allo stadio del FFI. Dentro a esso ci sara' solo una persona, parliamogli.. Ed ecco qui vittima XD di un cutscene sulla conferenza della squadra "Piccoli Giganti" ovvero del Corarl.
    Se andiamo a cercare dove c'e' l'angolo sinistro del campo troveremo due uomini che noi, ovviamente, dobbiamo andagli a parlare. Ci diranno di trovare un omino dal berretto rosso. Quindi noi attiviamo la nostra mossa speciale del Detective Smith ( AHAHA ) e andiamo a cecarlo. Uscendo dal campo e girando a sinistra lo troveremo, parliamoci per dare il via a un secondo cutscene. Ok, ora andiamo nell'area giapponese per un solito e tranquillo allenamento. Finito esso andiamo dal nostro allenatore, il signor Trevis.
    Da cutscene a cutscene ci ritroveremo al giorno della partita quindi andiamo al porto per andare all'isola del Condor.
    Arrivati? Bene, andiamo a sinistra per raccogliere una barretta speciale e se volete una moneta gialla girate a destra ;)
    Andando nella schermata successiva troveremo 10 punti passione!
    A questo punto iniziamo la scalata :D
    Ragazzi, siete fortunati. Stavolta non dovrete aprire le orbite degli occhi per seguire alla perfezione il percorso degli scrigni, perchè si tratta di una torre e pertanto le schermate sono fatte a labirinto, e visto che sono buono ( LOL) mi limiterò solamente a dirvi cosa contengono gli scrigni nelle varie schermate, penserete voi ad aprirli tutti. Bene iniziamo:
    Il piano terra non contiene bauli, pertanto saliamo. Al primo priamo raccoglieremo una bibita speciale e 10 punti carisma, nel secondo piano troveremo un'altra bibita speciale e noteremo una porta che ci conduce direttamente al quarto piano, ma siccome noi siamo belli e giovani proseguiremo passo dopo passo con le schermate dei piani :D (non sempre sono buono :P) Saliamo al terzo piano e raccogliamo gli scarpini ribelli. Adesso saliamo al quarto piano e raccogliamo una vecchia spilla, mentre se saliamo ancora verso il quinto piano troveremo 975 utili punti passione. Saliamo ancora e saremo all'ultimo piano e raccogliamo il biglietto del concerto (utile per un'amichevole). Però ragazzi la gita non finisce qua perchè bisogna andare verso la rampa di scale al centro della stanza (ve ne accorgete subito, è quella mezza murata ai lati) e scendiamo per prendere altri scrigni. Appena scesi raccoglieremo la TTS Assalto Fulmineo! Veramente potente, è quella usata dall'America! Scendiamo ancora e prendiamo 150 punti carisma e se scendiamo ancora un'altra volta raccoglieremo gli scarpini motivanti e gli scarpini crescita. Ora abbiamo finalmente terminato la raccolta dei nostri amati scrigni, quindi saliamo su all'ultimo piano. Ora non resta che salire l'ultima rampa di scale e....iniziare la partita contro la nostra amata patria... non siete emozionati? Sfideremo noi stessi... che gioco di parole! Bene, ricaricate i vostri giocatori con il punto di ristoro e saliamo, pronti per il BIG MATCH! Scorriamo i dialoghi e parliamo con Silvia per iniziare la partita.
    Cutscene finito? Bene allora prendiamo il comando e iniziamo! Be' complimenti alla squadra italiana! Non e' male peccato che i suoi tiri non sono un granche :) ! Ma il problema non èe' il primo tempo ma piuttosto il secondo! Entrera' Hide Nakata, capitano della squadra! Lui èe' il vero anime della squadra, dobbiamo tenerlo d'occhio! :D Diciamo che èun goal lo fanno con lui quindi marcatelo il piu' possibile e occhio mentre per il resto non c'e' da preuccuparsi. Seguendo questi consigli la vittoria sara' rassicurata!
    Ora che èe' finita la partita assisteremo a un lungo ma interessante cutscene!
    Ed ecco qui il bello, Ray Dark verra' arrestato dalla polizia per le sue gravissime azioni.. ma.. SHOCK! :asd:
    !COLPO DI SCENA! Il criminale annuncia che.. lui non e' il vero genio che esegue tutte le azioni malvagie.. ma dietro a tutto questo c'èe' un altro criminale, molto piu' perfido, molto piu' forte e molto ma molto piu' BRUTTO :asd: :asd: ! Dopo questa prima rivelazione scopriremo che lui èe' anche l'allenatore della squadra brasiliana e questo rende le cose molto piu interessanti!
    Dopo queste notizie, ci ritroveremo qualche giorno dopo la partita, tutti belli e contenti (ma solo per ora, purtroppo...). Siamo negli alloggi, e troveremo il nostro Bobby. Parliamo e andiamo con lui nell'aeroporto per andare a prendere il sig. Veteran, riuscito a completare la missione: recuperare gli appunti supremi di David Evans. Entriamo all'interno dell'edificio dell'aeroporto e a sinistra incontreremo dei componenti delle squadre nazionali già affrontate, e ci daranno una bruttissima notizia.... Ray Dark è morto. Scioccati e frastornati da questa notizia, dovremo tornare negli alloggi (Jude è stremato, poveretto...) e andiamo nella stanzetta in basso a destra e troveremo la nostra bellissima Nelly. Facciamo scorrere i dialoghi, i quali ci illustreranno tutti gli appunti di David, e in omaggio, Nelly ci darà gli Appunti Segreti Vol.10 (in totale sono 11, tutti da raccogliere per formare la squadra più forte del mondo!). Ma la notizia più importante che Nelly ci darà, sarà quella che PROBABILMENTE, non è sicuro, l'allenatore dei Piccoli Giganti potrebbe essere nientemeno che David Evans in persona. Ma non è solo questa la notiziona. Nelly Raimon è una manager della nazionale cotarlese. La nostra amata e bellissima Nelly ci tradisce? Sì, è duro da accettare. Ma proseguiamo, si avvieranno una serie di cutscene e dialoghi i quali ci diranno che il Cotarl ha sconfitto la nostra patria con un perentorio 8-0!!! Qua finisce il capitolo, siete pronti per il nostro nono capitolo!?!?



    Capitolo 9: La resa dei conti con Zoolan!
    Eccoci qui al nono capitolo! Andiamo a parlare con Paolo. Finito il breve discorso ci squillera' il telfono.. Chi e'? Il lupo mangia frutta? Aahahah no! E' una voce maschile.. Cosa vuole? Vuole che andiamo nei nostri alloggi.. Detto fatto.
    Ma chi e'? E' il capitano dell'Impero! Mac Robingo! Pero' sembra spavantato.. e vi al cutscene!
    Ma che succede? Bhe' ragazzi, e' stano ma vero, il campione brasiliano ci ha chiesto veramente di perdere apposta per fare passare in finale la squadra brasiliana!
    Siete confusi? Allora andiamo nella zona Brasiliana in cerca di risposte.
    Appena arrivati, raccogliamo subito una fascia esotica, situata in parte alla macchina gialla. Andiamo a sinistra e poi sopra. Potremo notare due poliziotti nella strada verso sinistra, ma non degniamoci nemmeno di parlargli e proseguiamo con gli scrigni: verso destra recupereremo 10 punti passione, andiamo verso la piazzetta (consiglio, per chi non vuole allenarsi con la palestra inabikari, di utilizzare il punto azzurro di allenamento, perchè ti aumenta i PT) e recuperiamo un ciondolo bronzo di forza, e dietro il chioschetto otterremo 1020 punti passione. Andiamo verso il basso (senza scendere le scale, ovviamente) per recuperare una barretta sprint e andiamo verso il vicoletto a destra e vicino al negozio di sport otterremo un utile spiedino prelibato e poco più in la, un a fascia passionale. Adesso andiamo in fondo al vicoletto e parliamo con quei ragazzi.
    Prossima destinazione: Villa di Zoolan Rice! Per chi non lo sapesse si trovare a sinistra di Viale.
    Se volete 10 punti passione allora entrate nella porticina e andiamo in alto.
    E se volete 160 punti carisma andiamo a sinistra del corso d'acqua!
    E' inutile provare ad andare verso la porta principale, sarà chiusa. Però se andate in fondo a sinistra dell'edifico troveremo una porta. Entriamo e in fondo al corridoio otterremo gli appunti segreti del potentissimo Ariete Inazuma. Non andate a sinistra, perchè non otterrete niente. Andando a destra,invece, ed entriamo nella porta in fondo al corridoio. Entriamo e ci troveremo in una stanza con dentro un computer, clicchiamolo e si avvieranno una serie di cutscene e dialoghi, dopo i quali dovremo affrontare in una sfida 4 vs 4 lo Zoolan Team. Anche se avremo vinto, i nostri nemici ci bloccheranno la strada, ma a salvarci la pelle sarà il nostro caro Hector Helio. Seguiamolo e parliamo con lui per abbandonare la villa di Zoolan.
    Andiamo a parlare con il signor Trevis nel dormitorio giapponese. Ci sara' anche il nostro ex allenatore, Hillman. A lui mostreremo le prove ricavate dall'indagine. Usciamo dal dormitorio e ci sara' Lagarto Carlos ( l'amico di Robingo) parliamogli. Finito il lungo cutscene arrivera' Silvia che ci annuncera' che l'allenatore Hillman èe' stato aggredito! Come sta? Andiamo a vedere.. -Mappa e Ospedale. Una volta giunti a destinazione vedremo che Hillman non sta al massimo delle condizioni perfette..
    Abbiamo sbloccato.. ISOLA TARTARUGA :)
    Andiamo al porto e parliamo con il tizio, e ci porterà all'isola Tartaruga. Incontreremo il detective Smith, e dovremo consegnargli le prove che abbiamo ottenuto nella villa di Zoolan. Dopo i dialoghi, andiamo in basso a sinistra per recuperare un ciondolo protettivo argento e se andiamo ancora verso sinistra recupereremo uno spiedino prelibato. Adesso dovremo iniziare il lungo percorso dell'Isola Tartaruga! Siete pronti? Allora entriamo. Prendendo la strada a destra prenderemo uno spiedino prelibato, adesso torniamo nella strada principale e proseguiamo il percorso. Nella prossima schermata, andiamo tutto giù e troveremo gli scarpini motivanti. Continuando il percorso, troveremo uno scrigno nascosto tra un albero, che contiene 200 punti carisma e degli scarpini lampo e un altro ciondolo. Il percorso è molto complicato, pertanto vi starò a elencare tutti gli oggetti che incontrerete, se proseguite bene: una fascia passionale, una TTS, una moneta blu, degli scarpini, uno spiedino prelibato e gli appunti segreti supremi vol.1, un altro spiedino prelibato, 1470 punti passione, moneta rossa e infine la moneta gialla.
    Ma che bello stadio! Andiamo a sinistra per prendere Fascia Esotica. Okay, ora parliamo con Robingo!
    Ma che succede? E' arrivato.. ZOOLAN! Usciamo in fretta e andiamo nel labirinto! Chi c'e'? Hector e quella.. certo! e' Nelly! Ci daranno dei documenti! Una volta portati questi da Smith potremmo dare inizio alla partita parlando con Cammy :)
    Contro il Regno, la partita potremo manovrarla come vorremo, potremo mettere e togliere chiunque, anche Mark se vorrete. La partita si rivelerà abbastanza semplice nel primo tempo. Durante l'intervallo, assisteremo all'arresto di Zoolan, finalmente il Brasile può giocare liberamente, senza menti malvagie dietro di loro! Iniziamo il secondo tempo,e Mac Robingo ci segnerà con il suo potentissimo Colpo di Samba. Il resto della partita sarà normale, non hanno una difesa inarrestabile, qualche passaggio filtrante e con un bel 6-1 la annienterete!
    Finita la partita, assisteremo ad una cutscene, in cui pioveranno delle sbarre dal cielo e colpiranno il Detective Smith, permettendo così a Zoolan di fuggire. Un metodo alquanto insolito (seee come no!). Partiranno dei dialoghi e precipitiamoci in ospedale e a controllare lo stato di salute di Smith. Dopo i dialoghi partliamo con l'allenatore Travis e concluderemo il capitolo... ragazzi siamo in finale! Incredibile, vero? La storia sta per avverarsi! Prima però dovremo concludere questa faccenda con Zoolan. E il capitolo finisce qua.


    Capitolo 10: Evans contro Evans

    Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo. Ne abbiamo passate tante insieme, vero? Riusciremo a sconfiggere Zoolan e i Piccoli Giganti in finale? Scopriamolo. Alla fine del capitolo precedente, ci trovavamo in ospedale e anche in questo inizio capitolo ci troveremo lì. Assisteremo all'arrivo di Nelly e quel misterioso vecchietto, il quale considerato da Mark, suo nonno. Dopo vari dialoghi, avremo sbloccato una nuova area, il Cotarl. Cominciamo con la raccolta di scrigni (probabilmente gli ultimi che raccoglieremo): in basso raccogliamo la fortissima tecnica difensiva Scudo Corporeo, mentre in alto troveremo la TTS Tempo Accelerato. Andiamo nella schermata di destra e raccoglieremo delle monete blu, degli scarpini, e in basso a destra (dietro al capannone) troveremo gli Appunti Segreti supremi vol. 8. Finita la raccolta, andiamo in alto a destra e parliamo con quell'individuo, che si scoprirà essere il socio di Zoolan, nonché capitano dello Zoolan Team. Subito dopo appariranno i suoi compagni di squadra. Finita la cutscene e i dialoghi con Paolo, Edgar e Torres (venuti per aiutare la popolazione, in quando lo Zoolan Team ha causato problemi all'interno dell'area del Cotarl). Dopodichè, andiamo nella zona brasiliana, fino a raggiungere l'entrata della villa di Zoolan, però durante il tragitto dovremo affrontare in una sfida 4 vs 4 rispettivamente la Royal Academy, la Zeus, e gli alieni. Finite le sfide, parliamo con il socio di Zoolan. Potrete vedere che saremo in balia ad un'illusione ottica, la quale ci mostra cosa desideriamo di più. Finita la dolce scenetta, apparirà Zoolan che ci darà finalmente la conferma che quel misterioso vecchietto non è altro che... David Evans! Con la gioia di Mark, parliamo con Nelly per iniziare il big match contro lo Zoolan Team!!!
    Avrete notato che manca il mister e quindi chi lo può fare se non David Evans? Dovremo schierare obbligatoriamente solo Mark, e per il resto faremo noi. La partita è piuttosto semplice, il primo tempo non riserverà soprese. Nel secondo tempo però, vi segnalo che Mark imparerà la fortissima Parata Suprema (MON 57 PT), il resto del secondo tempo cercare di fargli quanti più gol possibili, sarà piuttosto semplice.

    Finita la partita, precipitiamoci in ospedale per vedere come sta il nostro Hillman ma.... il letto è vuoto! Parliamo con l'allenatore Travis, che ci tranquillizzerà dicendo che Hillman sta benone. Adesso andiamo al Parco del Mare ed assisteremo ad una commovente serie di dialoghi e cutscene tra nonno e nipote! Finiti i dialoghi, andiamo nell'area cotarlese e parliamo con l'uomo vicino al sarcofago. Ci dirà che esistono due tecniche di tiro potentissime che potranno aiutarci a sconfiggere i Piccoli Giganti, ormai divenuta la nostra sola ed unica preoccupazione. Per ottenerli bisogna andare allo stadio del Condor, quindi rimbocchiamoci le maniche e seguite attentamente il percorso: innanzitutto, dovremo andare all'ultimo piano (vi consiglio di accedervi direttamente dallo stadio, per non perdere tempo). Ricordate quelle scale circondate dalle mura? Dovremo scenderle fino ad arrivare al quarto piano, e troveremo delle stelline che luccicano. Abbiamo ottenuto il fortissimo Grande Fuoco (FUOCO 67 PT) , ma soprattutto l'inarrestabile Scia Tripla (MON 80 PT). Non sarà obbligatorio insegnarle per forza a qualche vostro giocatore, quindi sarete liberi di scegliere tranquillamente a chi insegnarla e a chi no. Adesso torniamo nell'area del Cotarl e andiamo nella schermata a destra, e troveremo Hector che, dopo dialoghi e dialoghi, ci mostrerà la sua potentissima Mano di Luce X. Ci troveremo nell'area giapponese, dove dovremo fare la scelta più difficile della nostra vita: scegliere una ragazza tra Nelly, Celia e Cam-cam. Ognuna di esse, dopo vari dialoghi,vi consegnerà un ciondolo. Scegliete a vostro piacimento, io personalmente ho scelto Silvia e mi ha dato il Ciondolo Fedeltà, un ciondolo che aumenta la resistenza di 12. Devo ammettere che ho gradito molto il siparietto tra Mark e Silvia, ma scegliete voi. Non influenzerà in nessun modo nella storia. Dopo che avrete scelto, dovrete andare nel dormitorio e parlare con il mister, ma io vi consiglio (se non li avete già) di allenare i vostri giocatori almeno fino al livello 40, perchè il Cotarl è una squadra davvero forte. Io sono riuscito a batterla 3 a 1, ma considerando con quanti gol ho sbaragliato le altre, è il massimo che potessi fare. Questo è solo un avvertimento, se avete i giocatori dal 30 in su, dovrete essere molto prudenti. Probabilmente è la squadra più forte mai affrontata finora durante i giochi, anche se la Zeus non è stata da meno nel primo capitolo della serie di Inazuma Eleven (io mi riferisco al livello di difficoltà delle squadre finali di ogni singolo gioco di Inazuma, per chi non lo avesse capito). Tornando a noi, dopo che avrete parlato con l'allenatore Travis in dormitorio, dirigetevi allo stadio del Fotball Frontier International (lo stadio situato a: Centro di Liocott), e parlate nuovamente con l'allenatore Travis per iniziare questo temibile incontro.
    I quesiti della partita sono i seguenti: mettere OBBLIGATORIAMENTE Mark e Axel in campo, non potranno essere in panchina. Fischio di inizio, e non può che non mancare all'istante il gol dei Piccoli Giganti. Stavolta però, è stato il gol più facile e veloce di tutti, ma il nostro capitano non si demoralizza ed è pronto per continuare la partita! Subito dopo il gol, Axel cerca di penetrare la porta con il suo Avvitamento Esplosivo, ma Hector para con estrema facilità. Il resto del primo tempo potremo giocarlo a nostro piacimento, vi consiglio vivamente di cercare di fare almeno due gol, perchè nel secondo tempo Hector passerà in attacco. Ha un tiro potentissimo, dovrete cercare in ogni modo di non farlo tirare, perché Hector è al livello 52, e sarà difficile pararlo anche con la Parata Suprema di Mark. In caso vi tirasse, usate il furore (se lo avete ancora). Guardiamo il lato positivo, il secondo portiere dei Piccoli Giganti è un po più debole da penetrare, quindi cercate di fargli gol. L'arbitro fischia e finisce la partita, e se avete eseguito i miei suggerimenti avrete.... VINTO LA PARTITA! Il sogno si è avverato, siamo campioni del Mondo! E' incredibile, vero? E' stata dura, ma c'è l'abbiamo fatta! Tanto per concludere un'avventura fantastica, assisteremo allo splendido video finale, che mostrerà la gioia di Mark e di tutti gli altri ragazzi. In seguito, sempre in un video, vedremo i genitori di Mark impegnati a leggere una lettera da loro figlio, la quale racconta brevemente quello che è successo. Successivamente, vedremo un ragazzino con indosso la divisa della Inazuma Japan, impegnato in un duro allenamento. All'improvviso qualcosa gli attira l'attenzione, e osserva con gli occhi pieni di passione la divisa della Inazuma Japan, con l'impeccabile fulmine Inazuma. Decidi quindi di disegnare il fulmine sul terreno, quando esso si illumina e accade una specie di flash forward. Vedremo questo ragazzino diventare adulto, impegnato in una partita con la nazionale giapponese. Una voce a noi sconosciuta ci dice che Mark Evans ha insegnato a tutti il significato di giocare veramente a calcio, con le sue impeccabile parole che hanno motivato gente di tutto il mondo: “Giochiamo a calcio!”.
    La nostra storia è giunta alla conclusione, ma non crederete per caso che sia finita qui? Se è così vi sbagliate, abbiamo ancora un sacco di cose da fare. Pertanto, tenetevi pronti, ci vediamo nella parte Extra della Guida di Inazuma Eleven 3 Fuoco Esplosivo!


    PARTE EXTRA

    Aree e Amichevoli Sbloccate Alla Fine Della Storia
    Rieccoci di nuovo qui, ragazzi! Siete ancora scossi ed emozionati per la splendida vittoria contro i Piccoli Giganti? Vi sentite i più forti, adesso che siete i campioni del mondo?
    Partirei col dire che, finendo il gioco, abbiamo sbloccato tantissime amichevoli da fare, oltre ad alcune nuove aree da sbloccare. Io direi di iniziare andando alla Raimon Jr. High. Vi informo (ma dovreste già saperlo) che l'edificio principale della Raimon (quello che c'era nel primo gioco di Inazuma, dove c'è la classe di Mark) è stato sbloccato!!! Allora direi di entrare, e cominciare la raccolta dei nostri vecchi e carissimi scrigni, che ci hanno accompagnato in tutta la nostra avventura: al pianoterra troveremo ben 2800 punti passione e una barretta speciale. Saliamo su al primo piano troveremo gli scarpini Inazuma (utilissimi, aumentano l'attacco di ben 18!!!), mentre in basso a destra otterremo il biglietto VS Inazuma. Salendo all'ultimo piano, troveremo gli Appunti Segreti Supremi vol. 9, in alto a destra troveremo una TTS, mentre se andiamo nella stanza a destra e parliamo con l'allenatore della Inazuma Kids FC, nonché ex membro della Inazuma Eleven, ci donerà gli appunti segreti supremi vol. 7. Se andiamo in alto a destra, troveremo il direttore della Raimon che ci permetterà di affrontare alcune squadre in amichevole, quindi se avete bisogno di allenamento, lui è lì che vi aspetta. Ora che abbiamo concluso la raccolta scrigni, usciamo dall'edificio e torniamo nel club di calcio della Raimon, dove vedremo una stellina blu che luccica: si tratta dell'undicesimo volume supremo di David Evans!!
    Per chi non se ne fosse accorto, in alto a sinistra c'è una porta chiusa. Essa si può aprire sbloccando la chiave tramite Nintendo Network (se avete internet, fate l'aggiornamento in modo da ottenere la chiave e molte altre cose!). Appena ottenuta la chiave, entriamo e raccogliamo la tecnica di tiro Ruggito di Fuoco. E ovviamente avrete notato che il signor Smith sarà li dentro.Vi sembrerà strano, visto che è la prima volta che il detective si fa vedere al di fuori della storia. Indovinate perché è lì? Organizza anche lui delle amichevoli! Stessa cosa del direttore, se vi serve allenamento lui è lì ad aspettarvi.
    Ma non sono sole queste le amichevoli che abbiamo sbloccato. Se andiamo nell'area del Cotarl, troveremo David Evans in persona, che le organizzerà. Mentre se andiamo a Tokyo Sud, nella Federazione Calcistica, ci sarà la nostra ex allenatrice Lina Shiller ad organizzarle! Avete tutto compreso? Siete a posto? Allora pronti per una nuova avventura!

    Zone giapponesi sbloccate nel corso della storia

    Osaka
    Ben ritrovati amici! Questa parte di guida extra che sto per illustrarvi è molto importante per chi vuole avere la soddisfazione di completare TUTTO il gioco. E a ciò mi riferisco anche a tutte le aree sbloccate, quindi anche le nostre vecchi e amate città del..... Giappone! Ma certo, sapete tutti a cosa mi riferisco! A tutte le città giapponesi che abbiamo esplorato in Inazuma Eleven 2 BDV e TDF!!!! Emozionati? Fate bene a esserlo, ma vi anticipo già una cosa che mi ha assai infastidito: alcune città non comprendono tutte le schermate che c'erano invece nel gioco precedente. In poche parole, alcune zone di un' area sono state eliminate. Dopo questa piccola premessa, iniziamo.
    La prima area che abbiamo sbloccato, e' Osaka (per chi non ricordasse dove si trova lo scrigno, è situato nei pressi della Tavola Calda da Hobbes). Iniziamo dalla città, e dirigetevi immediatamente al mercatone G per acquista la mappa di Naniwaland, in modo da poter esplorare per bene dopo. Usciamo dal negozio, e andiamo a destra per trovare la tecnica Parabola Micidiale. Ancora a destra e giriamo l'angolo per trovare gli scarpini Naniwaland.
    Adesso andiamo nella prossima schermata a nord, e dirigiamoci verso la macchina e potremo notare dietro di essa uno scrigno contente gli appunti segreti della tecnica di tiro Laser Fotonico. Adesso andiamo all'incrocio a destra e raccogliamo 65 punti carisma. Adesso usciamo dalla città e andiamo al parco giochi di Naniwaland.
    Appena entrati, andiamo a sinistra (sempre nel parcheggio) per raccogliere la fascia impetuosa, e se ci dirigiamo all'ingresso del parco giochi troveremo una moneta rossa. Adesso parliamo con il ragazzo dell'Umbrella per sfidarlo in amichevole. Vincendo, sbloccheremo la Umbrella Jr. High (area situata a Tokyo Nord). In alto a sinistra troveremo 680 punti passione mentre nel lato a destra gli appunti segreti della tecnica Extra: Difesa più.
    Vi avviso che in alto sulla fontana si trova uno scrigno, vi consiglio di cambiare la visuale per individuarlo. Esso conterrà la tecnica Giro di Valzer.
    Adesso che abbiamo finito la raccolta di scrigni qua ad Osaka, non ci resta che andare all'Umbrella.
    Appena arrivati andiamo a sinistra per raccogliere la tecnica Parata più. In alto a sinistra dell'edificio della scuola troveremo due bauli contenenti rispettivamente una barretta e la tecnica Aurora Dribbling.

    Okinawa
    Per chi non si ricordasse dove si ottiene la mappa di Okinawa, deve semplicemente andare alla Torre (Tokyo Sud) ed aprire lo scrigno vicino alla costruzione di metallo. Adesso che siamo sicuri che siamo in possesso della mappa, e pertanto sbloccato la città, iniziamo.
    Dirigiamoci in Città, e andiamo a nord da dove siamo entrati,verso il faro, e raccogliamo i due scrigni contenti rispettivamente 770 punti passione e la tecnica Scudo di Terra. Adesso entriamo dentro al faro, e saliamo sopra per raccogliere il biglietto VS della Epsilon Plus, potrete sfidarla nei sotterranei dopo che avete sbloccato il biglietto negli Oggetti. Adesso usciamo e andiamo verso il negozio Modasport e raccogliamo lo scrigno contenente una moneta rossa. Infine, a sud della spiaggia verso destra potremo raccogliere la fascia del titanio.
    Adesso andiamo alla Mary Times e appena entrati, andiamo subito sulla spiaggia a sinistra per ottenere la tecnica extra Escludi Elemento. Adesso andiamo verso il campo e proseguiamo nella passerella a sinistra per raccogliere la carta schema partita Muraglia Infinita. Adesso andiamo nella passerella a destra per raccogliere la tecnica Scatto Infuocato, situata per precisazione dietro gli spalti. Avremmo terminato con gli scrigni, però per proseguire con la prossima amichevole dovremo... giocare un'amichevole! Contentini contentetti? Sì, vero? Allora parliamo con l'allenatore della Mary Times Memorial, al centro del campo. Dopo aver sconfitto la Mary Times, avremo sbloccato la città di Kyoto!

    Kyoto

    Se avete sconfitto la Mary Times Memorial, avremo sbloccato Kyoto. Ed è la che dovremo dirigerci. Andiamo dapprima in Città, e dopo aver oltrepassato il ponte andiamo nella strada a sinistra per ottenere la tecnica extra Velocità Più. Andando verso il Mercatone G, troveremo una moneta rossa, mentre se andiamo verso la scalinata a nord (la scala per uscire dalla città) troveremo una moneta blu. Ora che abbiamo finito il nostro giro in Città, andiamo alla Cloister. Appena entrati andiamo a sinistra (dov'è c'è la foresta) e andando più in fondo troveremo la carta schema partita Double Dog (uno schema alquanto inutile,visto che è identico alla Doppia M :sisi: ). Adesso usciamo dalla stradina della foresta, e andiamo verso il campo. Andando in alto a destra troveremo uno scrigno contenente i guanti Kung Fu, mentre se andiamo vicino all'edificio scolastico rosso otterremo la tecnica Palla di Ferro. Se volete passare le tecniche di un giocatore ad un altro giocatore, parlate con l'allenatore della Cloister. Andando in centro al campo troveremo quel poveretto di Isaac Glass che ci farà una domanda alquanto semplice: vuole sapere da noi il nome di suo fratello. Voi direte: che cavolata! Willy! E invece no, perché dovete dire il nome COMPLETO , quindi è William. Appena detto, Isaac si unirà in squadra. Se volete sfidare in amichevole la Cloister, dovete parlare con uno studente, situato sempre al centro campo.

    Hokkaido

    Se volete accedere ad Hokkaido, dovrete innanzitutto andare all'Aeroporto di Tokyo e, all'interno dell'edificio, parlare con il tizio in alto a sinistra. Fatto ciò, dovrete sfidare e sconfiggere la Farm Jr. High e, fatto questo, avremo sbloccato la città di Hokkaido.
    Andiamo in Città cominciamo ad andare sempre dritto per poi girare a sinistra per raccogliere una bibita energetica, mentre se giriamo l'angolo otterremo una moneta rossa (vi consiglio di ruotare la visuale, perché ad occhio non si vede). Adesso attraversiamo il ponte e andiamo verso il basso per ottenere la tecnica Ciclone Incrociato. Tornando indietro potremo trovare, davanti al ponte, una fascia alla moda. Usciamo dalla Città e dirigiamoci verso la tanto amata Crina Innevata! Nell'angolo in basso a destra recupereremo una moneta gialla mentre sempre in basso ma a sinistra otterremo la carta schema partita Modulo a Ventaglio. Adesso andiamo esattamente al centro della Crina Innevata (ma si dai, il posto di allenamento di Shawn!) e recupereremo la tecnica Dribbling Illusorio. Noterete una vecchia e un po spiacevole conoscenza, l'allenatore della Shuriken (in Inazuma Eleven 1, quando spiava il nostro Nathan). Se gli parliamo potremo sfidare la sua squadra. Tornando ai nostri scrigni, andiamo in alto e accediamo alla prossima area. A sinistra otterremo il Colpo del battitore, mentre a destra otterremo il biglietto Gemini (dopo l'utilizzo di questo biglietto, vi consiglio di andare nei sotterranei della Raimon ;) ). Adesso andiamo nella prossima area, l'Alpine (nella scala a destra). In alto recupereremo la tecnica Furia dei Venti, andando dall'altro lato troveremo una moneta blu. Se parliamo con l'allenatore della Alpine, potremo sfidare la sua squadra.

    Nara
    Per chi non avesse ancora trovato la mappa di Nara, vi informo che la recupererete al centro di lioccot, nella zona nord est.
    Fatto ciò, andiamo in Città di Nara, e dirigiamoci subito verso la scalinata di pietra. Vedremo che al lato a destra si troveranno degli scrigni, contenenti una moneta rossa e la tecnica Doppio Ciclone. Tutto qua, adesso andiamo al parco dei cervi e recuperiamo la tecnica extra Forza nell'angolo in basso a sinistra, invece in alto a sinistra troveremo la tattica Parco Selvaggio, sempre a sinistra vicino alla sponda del fiume recupereremo una moneta blu. Adesso andiamo nella successiva schermata a nord. Recupereremo una fascia alla moda andando su quella specie di rialzo a sinistra della schermata. Vicino alla statua del cervo recupereremo la tecnica Pioggia Esplosiva. Noterete che vicino al piedistallo della statua, ci sarà un giocatore della Wild. Parliamogli e sfidiamo e sconfiggiamo la sua squadra, in modo da poter accedere alla tanto amata da tutti la Royal Academy!!!!
    Appena giunti alla Royal, iniziamo col raccogliere gli scarpini Royal poco distanti dall'entrata, successivamente andiamo nella schermata successiva e andiamo nel percorso a sinistra. Troveremo un elemento che ci permetterà di sfidare la Royal Academy in amichevole.

    Fukuoka

    Per chi non ricordasse dove si trova la mappa di Fukuoka, basta che vada al Mercatone G della zona Inglese. Acquistatela, sbloccatela e dirigiamoci in città.
    Appena arrivati andiamo sul ponticello e recuperiamo la tecnica Ventaglio Gigante, superato il ponte andiamo a nord per recuperare 10 miseri punti passione. Adesso andiamo alla Fauxshore. Dirigiamoci ai campi da tennis per recuperare un'acqua minerale. In fondo a sinistra troveremo la tattica Aegis. Andiamo verso l'edifico di sinistra per recuperare la tecnica EXTRA Ripresa (vi avviso che è difficile da individuare, provate a cambiare la visuale). Adesso che abbiamo finito la raccolta, parliamo con l'allenatore della Fauxshore in alto a destra. Sconfiggiamo la sua squadra e sbloccheremo Ehime!

    Ehime

    Cominciamo. Andiamo in Città e raccogliamo subito lo scrigno che si trova alla nostra destra ( se vi chiedete: ma dove si trova? vi consiglio di cambiare la visuale ;) ) contenente una moneta gialla. Fine degli scrigni in città. Non ci resta che andare al Molo, e lì le cose si faranno più interessanti: appena arrivati, dirigiamoci verso destra e otterremo la tecnica extra Seduzione Più (quella vicino alla gru). Troveremo un altro scrigno dirigendoci verso sinistra (partendo dall'entrata, ovviamente) contente la tattica Marcia Libera. L'ultimo scrigno si trova nel corridoio a destra, contente il biglietto VS Absolute Royal Academy. Se avete voglia di amichevoli, e ve lo consiglio, vi consiglio di dirigervi a nordo, sul ponticello troveremo un ragazzo che ci permetterà di sfidare la Kirkwood Jr. High.


    Reclutamenti Inazuma Eleven 3 ITA

    PER APPROFONDIRE I RECLUTAMENTI, VENITE A VEDEREQUI

    HIDE NAKATA
    Hide Nakata? E chi e'?! Nessuno, solo il miglior giocatore del gioco.
    Nakata e' uno dei giocatori che vi aiutera' nel percorso della crescita della squadra. Eh, lo so che lo volete.. e infatti sono qui per spiegarvi accuratamente come reclutarlo!
    E' abbastanza complesso quindi non perdete i passi!
    Per prima cosa èe' importante che abbiate finito la storia! Fatto? Okay, andiamo al prossimo passo!
    Andiamo del dormitorio della Zona Giapponese. Bene, parliamogli.. Come!? Sto maleducato! Se ne andra'! Non preuccupatevi ;) Lo andremo a riprendere! Quindi andiamo nella regione di Toramaru e lo ritroveremo! Dai su questa volta non se ne and... come non detto, detto fatto! Se ne e' andato sto tizio!
    Ora basta, andiamo nella Zona Italiana.. E NON se ìne andra'!!! Alleluia! Alleluia!
    Oh! Che succede? Ah vuole la sfida? La sfida avra'!!.. Ah e dico.. Lo sfideremo solo se avremmo affrontato almeno 333 sfide 4vs4 e se avremo almeno 77 giocatori e FORSE avere il livello a squadra Master ( 60 +)
    Nel caso che soddisfate questo raccomandazioni allora seguite sotto..
    E' una sfida molto classica 4vs4 niente di piu' semplice.
    Ed ecco qui, il nostro centrocampista italiano in squadra :)

    PAOLO BIANCHI
    Meteora bianca vi dice qualcosa? Bhe'! E' lui, l'attaccante nonche vice capitano della naziona Italiana, l'Orfeo! :D
    E' una saetta negli scatti e ha una resistenza imbattibile. I suoi stats sono molto alti se raggiunto un livello abbastanza elevato. Lo volete? E' semplicissimo! Andate al Central Park e andate sempre dritto fino ad arrivare alla parte superiore della zona. E' li' a non fare una cippa.. quindi.. prendiamolo e sfidiamolo, 4vs4 battilo, prendilo, usalo, addestralo e.. Vinci!

    DOLPH HENSEN
    Vi ricordate di quel ragazzo burlone? Ma sì certo, quello che si credeva chissà chi, e poi lo abbiamo umiliato nel secondo capitolo! Mi riferisco al capitano della squadra australiana, i Big Waves! Ma sì! Dolph Hensen! Se siete interessati ad averlo, seguite questo semplice procedimento: Dopo che lo avrete cliccato nella macchinetta dei reclutamenti, bisogna andare sul ponte del fiume a Tokyo! Ma ATTENZIONE! Il nostro ragazzo vuole assolutamente sfidarsi con il suo rivale, cioè il nostro caro Hurley Kane! Mettiamo Hurley tra i primi quattro giocatori, e sfidiamolo! Dopo la vittoria, Dolphin si unirà a noi!

    BILAL KALIL
    Rieccoci qui, con un altro super reclutamento! Contenti? Sì vero? Allora iniziamo. Il prossimo giocatore che vi consiglierò è un difensore a mio parere molto forte, ottime tecniche e stats accettabili. Si chiama Bilal Kalil, ed è il capitano della nazionale del Qatar, i Leoni del Deserto. Se volete reclutarlo, cliccatelo nella macchinetta dei reclutamenti e dirigetevi alla Tavola Calda da Hobbes. Lui sarà esattamente a sinistra della schermata, ve ne accorgerete subito. Vi avviso che è random, cosa vuol dire random? Che non può comparire sempre al primo colpo in qualsiasi parte della mappa, quindi se Bilal non vi appare dovrete uscire e rientrare finchè non vi apparirà. Quando comparirà sfidatelo e battetelo. Avete ottenuto un ottimo difensore, sfruttatelo bene.

    CHANGSU CHOI
    Corea? Si diciamo che i coreani sono sempre i migliori.. Ma non in questo caso, perche siamo NOI i migliori.. ma per esserlo bisogna avere giocatori adeguati quindi mi sembra giusto avere in squadra il campione coreano: Changsu Choi! Devo dire che ha degli stats non perfetti ma molto buoni. Si medesima facilmente nel ruolo ed e' una saetta. Se volete reclutarlo e se lo fate sono piu' che felice, dovete seguire le seguenti istruzioni.. Sapete la Torre di Tokyo? Quella li' dove Mark ci va sempre.. ecco.. Li vicino c'e' un laghetto! Ed e' proprio li che Changsu Choi sara' posizionato. Una sfida " chi la dura la vince".. Ed ecco nella vostra squadra il centrocampista coreano!

    EDGAR PARTINUS
    Hai bisogno di attaccanti? Certo! Prendi il MIGLIOR attaccante in circolazione.. E' lui, Edgar Partinus! Attaccante della squadra inglese. E' sicuramente opportunio dire due parole a questo grandissimo campione che io stimo. E' davvero incredibile! Il suo scatto e' al dir poco strabigliante. Tenendo conto degli stats e' il TOP dei TOP ( dopo Nakata) A ogni livello uno stats gli aumenta circa di 0.5 e' davvero fenomenale. Il suo ruolo e' sicuramente azzeccato e la sua determinazione in campo risulta un fulmine agli avversari. Tornando al reclutamento.. Lo troveremo alla strada che porta allo stafio "Serpente Marino". Ma, come Nakata, dobbiamo avere dei requisiti adatti per "acciuffarlo".. Dovremmo avere il livello squadra almeno di 55.
    Prendetelo, e' l'attaccante piu forte di tutta la serie, su questo non ci piove.

    THIAGO TORRES
    Una roccia. Thiago Torres. Uno dei giocatori che ha veramente la faccia tosta. Un difensore che non fa passare gli avversari facilmente. Stats abbastanza discreti. Lo volete? Certo che si! Andate verso lo stadio "Lince". E' li che vi aspetta...

    MARK KRUGER
    Vi ricordate l'amico di Erik? Si, quello che ha lo stesso nome del capitano della Raimon.. Mark! Mark Kruger! Nonche' capitano dell'America! E' un giocatore piuttosto tosto! Vi piacerebbe averlo in squadra? Ovvio!
    Attenzione pero' che per reclutarlo dovete avere il livello squadra almeno che arrivi al 50.
    Lo troverete nella discarica nell'area dell'America.

    MAC ROBINGO
    Sapete quel giocatore del Brasile che vi aveva chiesto di perdere volontariamente? Be si, quello. Quel giocatore e' Mac Robingo, capitano del Brasile. Ha stats discrete ed e' noto per il suo scatto e per la sua potenza di tiro. Difficilmente sbaglia il colpo in porta e per questo vi consiglio di prendere questo giocatore!
    Si trova fuori dall'alloggio dell'Inazuma Japan! E' semplice batterlo!

    HECTOR HELIO
    Se siete scemi allora non leggete questo post.
    Tutti sapete piu' di me che Hector Helio e' il secondo portiere più forte dopo Mark della stagione. Ho scritto " Se siete scemi allora non leggete questo post" perche' molte persone pensano che basta e avanza un solo portiere ma si sbagliano! Serve sempre un sostituto nel caso che i PT diminuiscono o gli stats calano. E non ci sono scuse quando dico che Hector, Capitano del Cotarl, e' il portiere adatto per fare il sostituto a Mark.
    Si trova nel campo da calcio dell'area "Giappone"!

    PIERRE GODIN
    Un difensore di elemento Vento e' sempre utile in squadra. Sopratutto quando si parla di francesi. Pierre Godin e' il difensore e capitano della squadra francese. Come avrete notato, Pierre e' un elemento vento, molto utile nello scontro corpo a corpo in difesa.
    Lo potete trovare sulla strada che porta allo stadio "Serpente Marino".


    Una nuova minaccia: i Nightstar
    Rieccoci di nuovo qui, pronti per un'altra avventura. Ma stavolta si tratta di qualcosa di bell'e grosso (non mi riferisco a quella cosa lì xD). Passiamo al dunque: vi ricordate, esattamente poco dopo che siamo sbarcati a Liocott e dopo aver sconfitto lo Zoolan Team, di quel gruppo di strani individui il cui capo, da quel che ho capito dai dialoghi, si chiama Destra? Beh, non avrete per caso pensato che erano un gruppo di fenomeni da baraccone, vero? Beh, io aspetterei a dirlo, perché si tratta di una nuova minaccia che incomberà su di noi. State tranquilli, vi spiegherò tutto a momenti. Adesso ascoltatemi bene (forse dovrei dire “leggetemi bene” xD): andate al Parco del Mare. Parlate con il vecchietto che sta sotto un albero verso destra. Partiranno una serie di dialoghi, e il vecchio ci racconterà una leggenda, che ora spiegherò io: tanto tempo fa, si racconta che a Liocott vivessero degli individui che si detestavano con tutto il loro cuore: gli Angeli e i Demoni. Si racconta che nacque una profonda rivalità tra esse, e alla fine scoppiò una guerra, la quale emersero gli Angeli. Gli sconfitti, appunto i Demoni, credo di ricordare che rimasero rinchiusi per millenni nella Porta di Notturnia. Finita la storia, il vecchietto concluderà dicendo: “Si dice che la chiave sia nascosta da qualche parte all'interno dell'Isola della Testuggine. E cosa facciamo noi, se non andare là? Usciamo dal parco del mare e dirigiamoci appunto dove ci ha indicato il vecchietto. Arrivati al porto, saliamo fino ad arrivare alla Strada. Ora seguite il percorso: andiamo in alto e giriamo a sinistra, successivamente andiamo giù e ci ritroveremo la strada bloccata: non preoccupatevi, è li che bisogna andare; infatti se notate bene, vedrete una stellina blu luccicante; cliccatela e un fastidioso lampo invaderà i nostri occhi. Abbiamo sbloccato il Monte Magnitud. Ve l'aspettavate più complicata la strada, vero? Bene, adesso usciamo dal labirinto e clicchiamo sulla mappa: noterete che è apparsa una nuova zona, appunto il Monte Magnitud. Cliccateci e vi ritroverete all'interno di un campo di fuoco, molto bello esteticamente: siamo alla Porta di Notturnia.
    Si avvierà una cutscene, e mentre vedremo Mark euforico e contento come sempre, appariranno i Demoni, pronti per lanciarci una sfida con la loro squadra: i Nightstar. Riguardo alla partita, non dovreste avere problemi. Se avete giocatori superiori al 40 ve la caverete bene. Vi avviso che il loro portiere ha una bella tecnica di parata, PT 60. Inoltre, i Demoni (come la Zeus nel primo gioco, e l'Alius Academy nel secondo) non consumeranno PT, quindi massima cautela. Questa è forse l'unica partita riguardante la storia (anche se è extra, vabbè) in cui non subiremo gol al fischio d'inizio. Non succede niente di particolare, sarà come un'amichevole. Vi do un consiglio sul loro attaccante, nonché capitano: Destra. Non conosce tecniche offensive, quindi se avete paura che con il suo tiro possa fare male al vostro portiere, cercate di rubargliela al 100% usando anche una scivolata ( a meno che non avete i giocatori di liv. basso, in quel caso farà: “Cosa?”)
    Finita la partita, Mark cerca si complimenta con Destra riguardo alla partita, affermando che è stato davvero emozionante giocare con loro. E' sempre il nostro capitano, dopotutto. Destra non lo calcolerà nemmeno, anzi esclama di voler tornare più forte di prima, e di sconfiggerci. Voi vi chiederete: “Ah ma allora si sfida di nuovo!” ebbene sì, dovremo fare lo stesso procedimento fatto per la Chaos in Inazuma Eleven 2 TF e BDN: il Segreto.
    Dopo che avete finito la storia e battuto gli angeli, potremo fare il Segreto: se ci colleghiamo con un amico che ha la versione Lampo Folgorante, potremo sfidare i Dark Angel, cioè la squadra mista di Angeli e Demoni. Elettrizzante. E con questa “breve” parte, vi annuncio che per ora è tutto! Alla prossima!



    GUIDA COMPLETATA DA Fedee ed Eu!



    Edited by Eu! - 10/6/2014, 16:45
     
    .
  2. Mauizio
     
    .

    User deleted


    C'è una differenza di personaggi reclutabili tra Fuoco Esplosivo e Lampo Folgorante?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ifas maisi yeri

    Group
    Member
    Posts
    7,784
    Location
    Alto Giardino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauizio @ 20/10/2013, 13:15) 
    C'è una differenza di personaggi reclutabili tra Fuoco Esplosivo e Lampo Folgorante?

    Si, la maggior parte rimane ovviamente indifferente ma riguardo a un certo tipo di giocatori sono divisi tra lampo e fuoco :)
     
    .
  4. Mauizio
     
    .

    User deleted


    Me lo aspettavo, un po' come è successo con Bufera di Neve e Tempesta di Fuoco. Io ho preso Lampo Folgorante perché preferivo il nome, Non ho tanto pensato a queste cose.:P
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Ifas maisi yeri

    Group
    Member
    Posts
    7,784
    Location
    Alto Giardino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauizio @ 20/10/2013, 13:23) 
    Me lo aspettavo, un po' come è successo con Bufera di Neve e Tempesta di Fuoco. Io ho preso Lampo Folgorante perché preferivo il nome, Non ho tanto pensato a queste cose.:P

    Ah :D
    Cmq hai fatto molto bene a prendere Lampo Folgorante, bè, almeno secondo me ;) Come diceva The Kazama, Destra è molto utile e come "specchio" risulta anche con forza e resistenza maggiore, Riguardo alla storia di Rococo diciamo che a me mi "entusiasma" maggiormente.
    Poi vabè, la maggior parte delle persone in Italia, ora come ora, sono preferibili a fuoco esplosivo.. infatti io e The Kazama abbiamo voluto aprire questa guida per questo gioco :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    12,704
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status
    Offline
    Esatto :) infatti il fattore che mi ha motivato a prendere fuoco esplosivo è stato Destra, perchè gli ho fatto imparare scia tripla (mon) e sfondo tutte le porte :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Ifas maisi yeri

    Group
    Member
    Posts
    7,784
    Location
    Alto Giardino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Kazama @ 20/10/2013, 14:55) 
    Esatto :) infatti il fattore che mi ha motivato a prendere fuoco esplosivo è stato Destra, perchè gli ho fatto imparare scia tripla (mon) e sfondo tutte le porte :D

    grandissimo :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    12,704
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status
    Offline
    Aggiornata guida.
    Capitolo 3 completato.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ifas maisi yeri

    Group
    Member
    Posts
    7,784
    Location
    Alto Giardino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kazama @ 20/10/2013, 19:05) 
    Aggiornata guida.
    Capitolo 3 completato.

    :D :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    12,704
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status
    Offline
    Guida aggiornata, capitolo 4 aggiunto.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Ifas maisi yeri

    Group
    Member
    Posts
    7,784
    Location
    Alto Giardino

    Status
    Offline
    aggiornato
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ifas maisi yeri

    Group
    Member
    Posts
    7,784
    Location
    Alto Giardino

    Status
    Offline
    Capitolo 5 Aggiunto, NON completato.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    12,704
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status
    Offline
    Aggiornato.
     
    .
  14. Superfranci99
     
    .

    User deleted


    una curiosità: i titoli che vengono dati ad ogni capitolo sono gli stessi che sono presenti nel gioco o sono inventati?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    12,704
    Location
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino.

    Status
    Offline
    Sono gli stessi che sono presenti nel gioco, posso confermarlo con sicurezza perché possiedo IE 3 :)
     
    .
171 replies since 18/10/2013, 21:40   9759 views
  Share  
.
Top