Cos'è Inazuma Eleven GO - film: Il legame definitivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rikix
     
    .

    User deleted


    Gekijōban Inazuma Eleven GO - Kyūkyoku no kizuna Gryphon (劇場版イナズマイレブンGO 究極の絆 グリフォン Gekijōban Inazuma Irebun Gō - Kyūkyoku no kizuna Gurifon?, letteralmente "Inazuma Eleven GO - Il film - Il legame definitivo Gryphon") è un film d'animazione giapponese, il secondo della serie di Inazuma Eleven. È tratto dal quarto videogioco della serie: Inazuma Eleven GO. Il film è uscito in Giappone il 23 dicembre 2011 sia in 2D che in 3D.

    TRAMA
    Dopo la vittoria della Raimon contro la Kirkwood (Kidokawa Seishū) agli ottavi di finale della Holy Road, il Fifth Sector decide di mandare una squadra dalla forza spaventosa: la Unlimited Shining (アンリミテッドシャイニング Anrimiteddo Shainingu?). Questa squadra sconfigge pesantemente la Raimon per 12-0 anche grazie al White Hurricane del capitano Hakuryū. I giocatori della Raimon sono sfiniti e molti vengono infortunati ma, fortunatamente, vengono soccorsi da Mark Evans (Mamoru Endō) che, insieme a Jude Sharp (Yūto Kidō), Nathan Swift (Ichirōta Kazemaru), Shawn Froste (Shirō Fubuki), Jack Wallside (Heigorō Kabeyama) e Caleb Stonewall (Akio Fudō), sostituisce gli infortunati per la partita contro la Zero (ゼロ Zero?): una squadra formata da sei giocatori della Unlimited Shining e cinque giocatori di un'altra squadra molto forte: la Ancient Dark (エンシャントダーク Enshanto Dāku?) capitanata da Shuu. La partita tra la Raimon e la Zero è imminente.
    La partita tra Raimon e Zero finisce 5-5.

    Personaggi comparsi per la prima volta nel film
    I personaggi che per quanto riguarda l'anime hanno fatto la prima comparsa nel film ma già comparsi nel videogioco Inazuma Eleven GO sono le squadre Unlimited Shining (che compare nella versione Shine del videogioco) ed Ancient Dark (che compare nella versione Dark del videogioco), e la squadra Zero, che compare anche nel videogioco Inazuma Eleven GO se si connettono fra loro le versioni Shine e Dark. Il personaggio di Gus Martin (Masaru Gojō), uno dei creatori di questa squadra, già comparso nel primo videogioco e nella prima serie animata, in questo film (e nel gioco Inazuma Eleven GO) fa la sua prima comparsa nella saga Inazuma Eleven GO.

    Tecniche e Keshin comparsi per la prima volta nel film
    Queste sono le tecniche e i Keshin che, per quanto riguarda l'anime, sono comparsi per la prima volta nel film. Essi erano già comparsi nel videogioco Inazuma Eleven GO. A queste si aggiungono le tecniche delle squadre Unlimited Shining ed Ancient Dark.

    Keshin: Diavolo Arci Pegasus (Majin Pegasus Arch, 魔神ペガサスアーク Majin Pegasasu āku?) di Arion Sherwind/Tenma Matsukaze:
    Simile al Diavolo Pegasus, ma più grande, muscoloso e con ali bianche e piumate, e naturalmente più potente. Compare anche nella serie televisiva, in cui viene usato nella semifinale del torneo Holy Raod.
    Keshin: Imperatore Demoniaco Gryphon (Matei Gryphon, 魔帝グリフォン Matei Gurifon?) di Arion Sherwind/Tenma Matsukaze, Victor Blade/Kyōsuke Tsurugi e Riccardo Di Rigo/Takuto Shindō:
    Il Keshin risultato dalla fusione tra il Diavolo Arci Pegasus, il Maestro Spadaccino Lancelot e lo Strumentista Maestro. Arion, Victor e Riccardo uniscono i loro Keshin e danno vita ad un demone splendente di luce dorata, simile ad un grifone, e contornato di energia bruciante immensa. Compare anche nella serie televisiva, in cui viene usato nella semifinale del torneo Holy Raod.
    Mano di Luce V (God Hand V, ゴッドハンドV Goddo hando bui?) di Mark Evans/Mamoru Endō:
    Uno dei tre miglioramenti della Mano di Luce. Mark porta dietro il corpo la mano (in una posizione simile a quella della Mano del Colosso), poi la riporta in avanti facendo uscire due ali lucenti dalla mano, quindi indietreggia di un passo e posiziona la mano come per dare un pugno e di colpo materializza una Mano di Luce alata, facendola sbattere contro il pallone.
    Mano dell'Infamia (Burai Hand, 無頼ハンド Burai hando?) di Taichi Sangoku:
    Sangoku materializza due possenti mani rosse e nere, che vanno ad afferrare e bloccare il pallone.
    Deep Mist (ディープミスト Dīpu misuto?) di Gabriel Garcia/Ranmaru Kirino:
    Una versione più potente della Cinta di Nebbia (The Mist) con la differenza che è più fitta e che Gabriel ruba la palla in maniera dirompente.
    Justice Wing (ジャスティスウィング Jasutisu wingu?) di Arion Sherwind/Tenma Matsukaze:
    Arion la esegue assieme al suo secondo Keshin, l'Arci Diavolo Pegasus. Arion salta ed il pallone viene avvolto da energia pura. Quando Arion tira, il suo Keshin tira una pugno lucente alla palla, che accumula molta più energia, e si dirige in porta accompagnata da un raggio di vento.
    Joker Rains (ジョーカーレインズ Jōkā reinzu?) di Riccardo Di Rigo/Takuto Shindō e Victor Blade/Kyōsuke Tsurugi:
    Tecnica di tiro. Riccardo e Victor saltano e sferzano diverse volte il pallone coi piedi che accumula grande potenza. A questo punto i due colpiscono il pallone con la suola del piede che schizza in porta carico di elettricità nera. Compare anche nella serie televisiva dall'episodio 44.
    Evolution (エボリューション Eboryūshon?) di Arion Sherwind/Tenma Matsukaze, Riccardo Di Rigo/Takuto Shindō e Victor Blade/Kyōsuke Tsurugi:
    È l'unione delle tecniche Joker Rains e Mach Wind. Arion, Riccardo e Victor corrono formando una V. Riccardo e Victor saltano e colpiscono il pallone con il tallone (Joker Rains), e Arion colpisce la palla a sua volta (Mach Wind), scaraventandola in porta con grande potenza e violenza.
    Cavalca-Draghi (Noboriryū, 昇り龍?) di Ryōma Nishiki:
    Nishiki evoca un drago dal suolo, che prende in bocca la palla. Quindi Nishiki sale sul drago per dribblare.
    Devil Burst (デビルバースト Debiru bāsuto?) di Victor Blade/Kyōsuke Tsurugi:
    Tecnica di tiro. A Victor spuntano due ali di energia oscura dalla schiena, grazie alle quali salta fino a raggiungere il pallone. Prima di colpire la palla, le ali si trasformano in energia che viene incanalata nel piede di Victor, che colpisce il pallone scaraventandolo in porta.

    Unlimited Shining (アンリミテッドシャイニング, Anrimiteddo Shainingu)
    Una squadra che appare nella versione Shine del videogioco e nel film Il legame definitivo Gryphon. In quest'ultimo sconfigge pesantemente la Raimon per 12-0. È composta interamente di SEED. Sei giocatori di questa squadra faranno parte della Zero.

    Makito Hebino, portiere numero 1, SEED
    Assomiglia ad un cobra per via dei suoi capelli. Usa la tecnica:
    Serpent Fang (サーベントファング Sāpento fangu?):
    Un gigantesco serpente bianco appare dietro a Hebino e azzanna la palla bloccandola.

    Yukio Saki, difensore numero 2, SEED
    Uno dei giocatori più alti.
    Kazuya Ejima, difensore numero 3, SEED
    Assomiglia ad un leone.
    Heita Onizuka, difensore numero 4, SEED
    Ha cinque piccole code di cavallo.
    Tatsuhiko Fujiki, difensore numero 5, SEED
    Ha i capelli marroni che gli coprono gli occhi.
    Miru Nitta, centrocampista numero 6, SEED
    Ha i capelli color figlia di tè.
    Dan Seidō, centrocampista numero 7, SEED
    Ha i capelli rossi.
    Akira Ginzamiya, centrocampista numero 8, SEED
    Ha i capelli marroni.
    Taki Sasayama, centrocampista numero 9, SEED
    Ha i capelli azzurri.
    Mitsuhiro Hoda, attaccante numero 10, SEED
    Ha i capelli biondi portati da una fascia viola.

    Hakuryū (白竜?), attaccante e capitano numero 11, SEED
    Il pericoloso e severo attaccante della Unlimited Shining. Da ciò che si vede in un trailer del film, sembra essere in competizione con Victor, anche se poi i due diventeranno amici. Nella versione Raimei di Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone, Hakuryū si unisce alla Raimon, mentre nella versione Neppuu e nell'anime è Taiyō Amemiya, il capitano della Arakumo Gakuen, a farlo. In tale gioco sviluppa la modalità Keshin Armed del suo Bestia Sacra Shining Dragon. Nel gioco Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone e nel film Gekijōban Inazuma Eleven GO vs Danball Senki W si unisce alla Shinsei Inazuma Japan. Il suo nome significa "drago bianco" in quanto è formato da haku (白?), scritto con il kanji che significa "bianco", e ryū (竜?) che significa "drago". Usa le tecniche:
    Keshin: Bestia Sacra Shining Dragon (Seijū Shining Dragon, 聖獣シャイニングドラゴン Seijū Shainingu Doragon?):
    Hakuryū materializza un drago di luce di grande potenza.
    White Breath (ホワイトブレス Howaito buresu?):
    Il potente tiro con Keshin di Hakuryū. Hakuryū tira la palla a mezz'aria col piede sinistro mentre il suo Keshin, Shining Dragon, lancia un raggio lucente dalla bocca.
    White Hurricane (ホワイトハリケーン Howaito harikēn?):
    Hakuryū fa illuminare la palla, e poi la tira con violenza. Mentre schizza in porta la palla è accompagnata da una scia di luce.
    Keshin: Cavaliere Sacro Arthur (Seikishi Arthur, 聖騎士アーサー Sei-Kishi Āsā?):
    Il Keshin risultato dalla fusione dei Keshin di Hakuryū e Shuu nella Zero. Hakuryū e Shuu materializzano un cavaliere alato con una spada enorme, contornato da un'aura oscuro-lucente.
    Sword Excalibur (ソード エクスカリバー Sōdo Ekusukaribā?):
    Tecnica combinata di Hakuryū e Shuu con il loro Keshin fusione. Cavaliere Sacro Arthur carica la spada di elettricità ad alta tensione e Hakuryū e Shuu colpiscono la palla assieme, mentre questa viene potenziata dalla spada del loro Keshin.
    Zero Magnum (ゼロマグナム Zero magunamu?):
    Usata con Shuu nella Zero. Hakuryū e Shuu si circondano, rispettivamente, di luce e oscurità. I due saltano e calciano la palla che lascia una scia azzurra.
    Dragon Blaster (ドラゴンブラスター Doragon burasutā?):
    Tecnica comparsa in Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Hakuryū evoca una scia di luce che prende la forma di un drago. La scia si avvita su se stessa e prende la forma di un tornado. Hakuryū ci entra dentro, tira indietro la gamba destra e la scia si incanala nel pallone, quindi Hakuryū tira in porta la palla generando un raggio lucente potentissimo.
    Great Blaster (グレイトブラスター Gureito burasutā?):
    Tecnica che Hakuryū sviluppa in coppia con Victor in Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Hakuryū e Victor spostano all'indietro rispettivamente il braccio destro e il braccio sinistro. A questo comando la palla si alza in aria e accumula contemporaneamente luce bianca e blu. Hakuryū e Victor calciano a mezz'aria il pallone rispettivamente col piede sinistro e col piede destro, e la palla si dirige in porta contornata di strisce di fuoco lucenti.
    Modalità Mixi-Trans:
    Nella versione Raimei di Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone Hakuryū unisce la sua aura con quella di Zhuge Liang, cosa che nell'anime e nella versione Neppuu fa Amemiya. Con questa fusione sviluppa la tecnica Fulmine dell'Universo.
    Fulmine dell'Universo (Tenchi Raimei, 天地雷鳴?):
    Tecnica usata da Hakuryū solo nella versione Raimei di Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone con l'aura di Zhuge Liang. Hakuryū salta all'interno di una nube temporalesca per poi scendere in avvitamento coperta dalle nubi, e calcia il pallone caricandolo di fulmini e spedendolo in porta, avvolto da nubi e fulmini, con grande forza e velocità.
    Keshin: Capo Supremo dell'Azzurro Gyokuryū (Sōten no Hasha Gyokuryū, 蒼天の覇者玉竜)?):
    Usato solo nella versione Raimei di Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone nella modalità Mixi-Trans con Zhuge Liang, è un Keshin che assomiglia ad un drago alato.
    Tempest (テンペスト Tenpesuto?):
    Tecnica con Keshin usata solo nella versione Raimei di Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Capo Supremo dell'Azzurro Gyokuryū ruggisce e scatena dei fulmini che colpiscono l'avversario dando ad Hakuryū la possibilità di evitarlo.

    Ancient Dark (エンシャントダーク, Enshanto Dāku)
    Una squadra del Fifth Sector potente quanto l'Unlimited Shining. Compare nella versione Dark del videogioco e nel film Il legame definitivo Gryphon. È composta interamente di SEED. Cinque giocatori di questa squadra faranno parte della Zero.

    Noboru Ashiya, portiere numero 1, SEED
    Simile a Nero in fatto di altezza. Indossa uno strano casco. Usa la tecnica:
    Kill Bridge (キルブリッジ Kiru burijji?):
    Noboru crea un fascio di oscurità che blocca la palla e la fa dirigere verso le mani del portiere.

    Tsuyoshi Motono, difensore numero 2, SEED
    Ha i capelli gialli scuri e due grossi ciuffi neri che somigliano a delle corna.
    Susumu Michino, difensore numero 3, SEED
    Indossa occhiali a lente scura e ha i capelli azzurri tenuti da una fascia viola.
    Saki Edaki, difensore numero 4, SEED
    È molto alto e ha i capelli rossi.
    Kōji Kiya, difensore numero 5, SEED
    Ha i capelli color crema e un ciuffo bianco.
    Makoto Rinne, centrocampista numero 6, SEED
    Ha i capelli color argento e gli occhi azzurri.
    Jinta Hisakumo, centrocampista numero 7, SEED
    Ha i capelli neri e gli occhi rossi.
    Keiichirō Noya, centrocampista numero 8, SEED
    Assomiglia ad un clown.
    Jō Yūki, centrocampista numero 9, SEED
    Ha i capelli viola.
    Kai, attaccante numero 10, SEED
    Ha sempre un'espressione gentile.

    Shuu (シュウ?), attaccante e capitano numero 11, SEED
    Simile a Hakuryū in quanto a potenza di tiro. È una sorta di spirito che ha mille anni, ma sembra ancora un ragazzo. In passato, aveva una sorella. Da ciò che si vede in un trailer del film, sembra essere in competizione con Arion, anche se poi i due diventeranno amici. Fa una comparsa anche nella serie Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone, per aiutare Arion e Fei. Usa:
    Keshin: Dio dell'Oscurità Dark Exodus (Ankoku-shin Dark Exodus, 暗黒神ダークエクソダス Ankoku-shin Dāku Ekusodasu?):
    Un Keshin armato di una grande spada e con dei tentacoli dietro.
    Ascia del Re Diavolo (Maō no Ono, 魔王の斧?):
    Il potente tiro con Keshin di Shuu. Il Dark Exodus infilza la sua spada nel terreno. Dopodiché Shuu tira col tallone destro la palla, che schizza in porta sferzata dalla spada del suo Keshin.
    Black Ash (ブラックアッシュ Burakku asshu?):
    Shuu fa roteare la palla due volte (nel corso di ciò la palla accumula energia maligna) e poi la tira. Mentre va in porta, la palla rilascia una scia nerissima.
    Keshin: Cavaliere Sacro Arthur (聖騎士アーサー Sei-Kishi Āsā?):
    Il Keshin risultato dalla fusione dei Keshin di Hakuryū e Shuu nella Zero. Hakuryū e Shuu materializzano un cavaliere alato con una spada enorme, contornato da un'aura oscuro-lucente.
    Sword Excalibur (ソード エクスカリバー Sōdo Ekusukaribā?):
    Tecnica combinata di Hakuryū e Shuu con il loro Keshin fusione. Cavaliere Sacro Arthur carica la spada di elettricità ad alta tensione e Hakuryū e Shuu colpiscono la palla asiieme, mentre questa viene potenziata dalla spada del loro Keshin.
    Zero Magnum (ゼロマグナム Zero magunamu?):
    Usata con Hakuryū nella Zero. Hakuryū e Shuu si circondano, rispettivamente, di luce e oscurità. I due saltano e calciano la palla che lascia una scia azzurra.
    Storm Zone (ストームゾーン Sutōmu zōn?):
    Tecnica usata nel gioco Inazuma Eleven GO 2: Chrono Stone. Shuu genera un forte vento che fa balzare via l'avversario; il vento crea intorno a Shuu un piccolo cratere.

    Zero (ゼロ)
    Una squadra che appare nei videogiochi Inazuma Eleven GO ed Inazuma Eleven Strikers 2012 XTreme e nel film Il legame definitivo Gryphon. Comprende sei giocatori della Unlimited Shining e cinque della Ancient Dark, più le riserve. Si tratta di un progetto iniziato da Dōzan Kibayama e da Gus Martin (Masaru Gojō), in passato un giocatore della Royal Academy. In Inazuma Eleven GO la squadra compare se si collegano tra loro le versioni Shine e Dark, come avveniva per la Chaos con le due versioni di Inazuma Eleven 2.
    I giocatori della Unlimited Shining sono indicati con US mentre quelli della Ancient Dark con AD.

    Makito Hebino, portiere numero 1 (US)
    Yukio Saki, difensore numero 2 (US)
    Kazuya Ejima, difensore numero 3 (US)
    Heita Onizuka, difensore numero 4 (US)
    Kōji Kiya, difensore numero 5 (AD)
    Makoto Rinne, centrocampista numero 6 (AD)
    Dan Seidō, centrocampista numero 7 (US)
    Kai, centrocampista numero 8 (AD)
    Jō Yūki, centrocampista numero 9 (AD)
    Hakuryū (白竜?), attaccante e capitano numero 10 (US)
    Shuu (シュウ?), attaccante numero 11 (AD)
    Giichi Ookazeya, centrocampista numero 21
    Grosso di statura, ha la carnagione scura e i capelli lilla. Gioca per poco tempo nella sfida contro la Raimon.
    Fujiko Rinno, difensore numero 22
    Ha i capelli marroni lunghi. Gioca per poco tempo nella sfida contro la Raimon.

    Dōzan Kibayama (牙山 道三 Kibayama Dōzan?), allenatore e centrocampista col numero 23
    Partecipa al progetto della Zero e la crea insieme a Martin. Gioca per poco tempo come centrocampista nella sfida contro la Raimon. Nel gioco Inazuma Eleven Strikers 2012 XTreme è sbloccabile tramite password e gioca come centrocampista. Usa le seguenti tecniche:
    Furinkazan Destroyer (風林火山デストロイヤー Furinkazan desutoroiyā?):
    La palla si riempe di energia del fuoco, dell'albero, del vento e della montagna, che sono gli elementi che appaiono nelle due serie, e Kibayama la tira lasciando una scia viola. Questa tecnica deriva da una strategia di guerra creata dallo stratega cinese Sun Tzu, il Furinkazan appunto, che consiste nell'imitare i quattro elementi.
    Cavalca-Draghi (Noboriryū, 昇り龍?):
    Kibayama evoca un drago dal suolo, che prende in bocca la palla. Quindi Kibayama sale sul drago per dribblare.

    Gōshirō Hikita, centrocampista numero 24
    Ha i capelli neri lunghi. Gioca per poco tempo nella sfida contro la Raimon.
    Gus Martin, nome originale Masaru Gojō (五条 勝 Gojō Masaru?), allenatore e difensore col numero 25
    Ex-difensore della Royal Academy, crea la Zero insieme a Kibayama. Gioca per poco tempo nella sfida contro la Raimon come difensore.

    Genzō Mutō, portiere numero 26
    Ha i capelli marroni e le orecchie a sventola. Gioca per poco tempo nella sfida contro la Raimon, al posto di Hebino. Usa la tecnica:
    Gravity Point (グラビティポイント Gurabiti pointo?):
    Genzō alza il dito generando un muro energetico che blocca il pallone, per poi afferrarlo.
     
    .
0 replies since 2/4/2013, 18:22   521 views
  Share  
.
Top