Cos'è Inazuma Eleven - film: L'attacco dell'armata più forte: gli Ogre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rikix
     
    .

    User deleted


    Gekijōban Inazuma Eleven - Saikyō gundan Ogre shūrai (劇場版 イナズマイレブン 最強軍団オーガ襲来 Gekijōban Inazuma Irebun - Saikyō gundan Ōga shūrai?, letteralmente "Inazuma Eleven - Il film - L'attacco dell'armata più forte: gli Ogre") è un film d'animazione giapponese, il primo della serie di Inazuma Eleven. È tratto dalla versione The Ogre del terzo videogioco della serie: Inazuma Eleven 3 - Sekai e no chōsen!!. Il film è uscito in Giappone il 23 dicembre 2010 sia in 2D che in 3D.

    TRAMA
    Il film è ambientato nella prima stagione di Inazuma Eleven. La storia ha come protagonista Canon Evans/Kanon Endō, un lontano nipote di Mark/Mamoru, venuto dal futuro e precisamente da 80 anni dopo il Football Frontier, che aiuta la Raimon a combattere contro gli Ogre (オーガ Ōga?, dall'inglese "orco" o "demone"), capitanati da Bash Lancer (Badap Sleed). Gli Ogre sono una forza militare venuta dal futuro per distruggere la Raimon con il calcio; dapprima sconfiggono la Zeus nella semifinale del Football Frontier con un risultato di 36-0, per poi sfidare direttamente la Raimon in finale. Canon porta dal futuro alcuni amici di Mark: Paolo Bianchi (Fidio Aldena), Shawn Froste (Shirō Fubuki), Archer Hawkins (Seiya Tobitaka), Austin Hobbes (Toramaru Utsunomiya) e Xavier Foster (Hiroto Kiyama). Durante il film Mark svilluppa la Mano Omega (Omega the Hand), Axel (Shūya) la Fiammata Suprema (Maximum Fire) e insieme a Jude (Yūto) e Xavier (Hiroto), che fa un assist, il Folgore Stellare (Prime Legend).
    Il film inizia con Mark che è appena arrivato alla Raimon, ancor prima dell'inizio della serie, quando Mark chiede di fare una squadra di calcio che non si era ancora formata. Intanto, ottant'anni dopo il Football Frontier, c'è una riunione, fatta da una misteriosa organizzazione, in cui si parla della Raimon dicendo che, con la vittoria del Football Frontier, il calcio è notevolmente cambiato in peggio, e quindi decidono di mandare una squadra di soldati per non far vincere il torneo alla Raimon: la squadra si rivelerà la Ogre. Inizialmente provano, durante il primo incontro tra la Raimon e la Royal, di non far entrare in campo Axel (che si rivelerà determinante nella vittoria del Football Frontier) facendo apparire davanti a lui un ologramma di sua sorella Julia (Yūka), ma Axel non casca nel tranello, distruggendo l'ologramma. La Ogre inizia la propria missione iscrivendosi al Football Frontier sotto il nome di Ōga Gakuen (王牙学園? "Gakuen" significa "accademia"), sfidando la Zeus in semifinale e vincendo 36-0, dopodiché sfida la Raimon in finale. La partita si rivelerà un massacro per i giocatori della Raimon a causa della notevole tecnica della Ogre, però arriva poi Canon, con il numero 20, portando con sé amici dal futuro: Shawn, con il numero 11 (solo nel film con questo numero), Paolo, con il numero 17, Xavier, con il numero 18, Archer, con il numero 7, e Austin, con il numero 9. La Ogre passa in vantaggio con la Pioggia Esplosiva o Raffica Micidiale[2] (Death Rain) che riesce a battere la Mano di Luce (God Hand). Il secondo goal avviene con la Lancia Micidiale (Death Spear) di Bash che batte la Mano del Colosso (Majin the Hand). Dopo la Raimon prende coraggio e segna un goal con il Ruggito della Tigre (Tiger Drive) di Austin unito alla Fiammata Suprema di Axel battendo il Pugno Elettrico (Needle Hammer). Poi segna il secondo goal con la Cannonata Rovente (God Cannon) di Canon che batte la rete elettrica. Provano a dare il colpo di grazia ma sono fermati dall'Alta Tensione (High Voltage). Alla fine la Raimon riesce a fare goal con il Folgore Stellare, grazie all'assist con la Meteora Dirompente (Ryūsei Blade). La partita finisce con un 3-2 per la Raimon. Alla fine la Ogre vuole dare il colpo di grazia alla Raimon con il Triangolo Micidiale (Death Break). Mark, per pararla, usa una nuova tecnica chiamata Mano Omega. Dopo questa incredibile parata, la Raimon vince il Football Frontier e il continuum spazio-temporale rimane invariato. Bash, inizialmente credeva che le persone di quell'epoca avessero perso "il coraggio di lottare", ma Mark gli fa capire che "il vero coraggio viene dal cuore" proprio mentre i due stanno per stringersi la mano; in quel momento Bash e la Ogre vengono richiamati dal futuro. Canon, dopo aver salutato il suo bisnonno Mark, torna nel suo tempo così come Shawn, Xavier, Austin, Archer e Paolo. Durante i titoli di coda, si vedranno delle foto con Mark insieme alle squadre incontrate in futuro, dopo il Football Frontier.

    Personaggi comparsi per la prima volta nel film
    I personaggi che per quanto riguarda l'anime hanno fatto la loro prima comparsa nel film, già comparsi nella versione The Ogre del terzo videogioco, sono Canon Evans (Kanon Endō) e la squadra Ogre. Alcuni personaggi comparsi nei videogiochi provengono dallo stesso periodo del futuro di quelli del film: in questo periodo è ambientato infatti il gioco per telefono cellulare Inazuma Eleven Future.

    Tecniche comparse per la prima volta nel film
    Queste sono le tecniche che, per quanto riguarda l'anime, sono comparse per la prima volta nel film. Tutte sono comparse anche nel terzo videogioco.
    Mano Omega (Omega the Hand, オメガ・ザ・ハンド Omega za hando?) di Mark Evans/Mamoru Endō:
    Miglioramento e versione suprema della Mano di Luce. Mark alza la mano formando un grande pugno su di lui che assimila energia, crescendo. Poi il pugno si apre e blocca la palla e infine, per fermare definitivamente il pallone, lo "stritola". Dopo la parata, sotto a Mark si forma un piccolo avvallamento causato dalla forza della tecnica.
    Fiammata Suprema (Maximum Fire, マキシマムファイア Makishimamu faia?) di Axel Blaze/Shūya Gōenji:
    La tecnica più potente appresa da Axel. Axel prima viene avvolto da degli anelli di fiamma che poi incanala nel piede che diventa infuocato ed a forma di spada. Axel colpisce il pallone e, dopo il tiro, sulla traiettoria il terreno è bruciato.
    Folgore Stellare (Prime Legend, プライムレジェンド Puraimu rejendo?) di Axel Blaze/Shūya Gōenji e Jude Sharp/Yūto Kidō:
    Jude ed Axel saltano lasciando la palla indietro, che risplende di una luce celeste molto abbagliante. Al massimo della lucentezza, Jude ed Axel colpiscono la palla (rispettivamente col piede sinistro e col piede destro), che schizza in porta con un'energia leggendaria.
    Cannonata Rovente (God Cannon, ゴッドキャノン Goddo kyanon?) di Canon Evans/Kanon Endō:
    Unica tecnica originaria di Canon. Canon allunga la palla, poi salta e la colpisce con entrambi i piedi accumulando luce, elettricità e potenza.
    Nel film si vede anche per la prima volta l'ultima evoluzione del Richiamo del Lupo (Wolf Legend, ウルフレジェンド Urufu rejendo?) di Shawn Froste/Shirō Fubuki, la tecnica più potente da lui appresa: il pallone non e più rosso ma giallo e il lupo diventa dagli occhi rossi come il pallone dopo essere stato calciato. Inoltre, per servire l'assist ad Axel e Jude, che poi segneranno con il Folgore Stellare, Xavier Foster utilizza una nuova versione della Meteora Dirompente (Ryūsei Blade, 流星ブレード Ryūsei burēdo?, lett. "Lama della meteora") in cui il pallone brilla di più, e, prima di calciare, compie più rotazioni su se stesso in confronto a quella normale.
    A queste tecniche si aggiungono quelle della squadra Ogre.

    Sigle
    Apertura: Super Tachiagariyo! dei T-Pistonz+KMC
    Chiusura: Saikyō de saikō dei T-Pistonz+KMC

    Accoglienza
    Nel fine settimana del 25 e 26 dicembre 2010 il film ha debuttato al secondo posto del box office giapponese. Il 6 febbraio 2011, alla sesta settimana di proiezione, il film aveva incassato l'equivalente di 21 099 188 dollari americani.

    PERSONAGGI DEL FUTURO
    Canon Evans, nome originale Kanon Endō (円堂 カノン Endō Kanon?), attaccante:
    Compare già nella versione Tempesta di fuoco del secondo videogioco in una squadra sfidabile chiamata Squadra Canon (Team Kanon), ma ricompare come personaggio più importante nella versione The Ogre del terzo videogioco e nel film L'attacco dell'armata più forte: gli Ogre. Nipote di Mark Evans, proviene dal futuro e precisamente da 80 anni dopo il Football Frontier International per aiutare il nonno a sconfiggere la Ogre, che vuole distruggere la Raimon. Indossa come Mark una fascia rossa. Ha i suoi stessi occhi e i capelli neri simili a quelli di Austin. Porterà dal futuro di Mark degli amici che incontrerà, essi sono: Shawn Froste, Austin Hobbes, Archer Hawkins, Paolo Bianchi e Xavier Foster. Ricompare come protagonista del videogioco per telefono cellulare Inazuma Eleven Future (attualmente disponibile solo in Giappone). Canon sa usare le seguenti tecniche:
    Respinta Inazuma (Megaton Head, メガトンヘッド Megaton heddo?)
    Tecnica originaria di Mark. Una mano, chiusa a pugno, si materializza sulla testa di Canon e colpisce con forza il pallone. Questa tecnica si rivela sia una tecnica difensiva, sia offensiva.
    Richiamo del Lupo (Wolf Legend, ウルフレジェンド Urufu rejendo?)
    Tecnica originaria di Shawn Froste. Canon tira il pallone che viene tagliato dagli artigli di un lupo; dopodiché, la palla diventa rossa e, mentre Canon urla come un lupo, la palla schizza verso la porta.
    Cannonata Rovente (God Cannon, ゴッドキャノン Goddo kyanon?):
    Unica tecnica originaria di Canon. Canon allunga la palla, poi salta e la colpisce con entrambi i piedi accumulando luce, elettricità e potenza.

    Syon Blaze, nome originale Masato Gōenji (豪炎寺 真人 Gōenji Masato?), attaccante:
    Il suo grado di parentela con Axel Blaze sembra cambiare a seconda del gioco. Nel gioco per telefono cellulare Inazuma Eleven Future è il nipote. Appare anche nel secondo videogioco e nel terzo in una squadra sbloccabile chiamata Squadra Blaze (Team Masato), e nel secondo è reclutabile. Compare anche in Inazuma Eleven Strikers.
    È in grado di usare alcune tecniche di suo nonno quali il Tornado di Fuoco (Fire Tornado, ファイアトルネード Faia torunēdo?), la Tormenta di Fuoco (Bakunetsu Storm, 爆熱ストーム Bakunetsu sutōmu?), il Trampolino Inazuma (Inazuma otoshi, イナズマおとし? lett. "Trampolino del lampo") e la Fiammata Tripla (Grand Fire, グランドファイア Gurando faia?), ma la sua tecnica micidiale è il Dribbling Rovente (Heat Tackle, ヒートタックル Hīto takkuru?): Syon si circonda di fiamme e con uno scatto supera l'avversario (in realtà il tackle è un contrasto difensivo).
    Shiratori, attaccante:
    È un giocatore della squadra di Canon Evans che appare per la prima volta nel gioco per il telefono cellulare Inazuma Eleven Future. Ha i capelli medio-lunghi e bianco-grigi ed occhi di colore lilla. Gioca come attaccante, stesso ruolo di Syon Blaze e di Canon Evans.
    Kabuno, difensore-centrocampista:
    È un giocatore della squadra di Canon Evans. Ha 15 anni ed è il veterano della squadra, ma nonostante questo, il capitano è Canon. Appare per la prima volta volta nel gioco per il telefono cellulare Inazuma Eleven Future. È alto ed ha un'aria da duro; inoltre, porta occhiali grigi.

    Ogre
    La Ōga Gakuen (王牙学園? "Gakuen" significa "accademia"), chiamata Ogre (オーガ Ōga?, dall'inglese "orco" o "demone") in quanto nome scelto dal loro capo per il progetto di distruzione della Raimon, è una squadra proveniente dal futuro e composta da militari. È capitanata da Lancer e i suoi fedeli aiutanti sono Malice e Mystral. Essa vuole distruggere la Raimon Eleven usando il calcio. Compare nella versione The Ogre del terzo videogioco, nel film L'attacco dell'armata più forte: gli Ogre e nel videogioco Inazuma Eleven Strikers. I giocatori della Ogre sono i seguenti (i nomi originali indicati dopo la "/" sono soprannomi):

    Lars Luceafãr, nome originale Zagomel Zande (ザゴメル・ザンデ Zagomeru Zande?), portiere, numero 1:
    Di aspetto simile ad un cinghiale, è un portiere fortissimo, tanto da essere il più potente portiere del gioco; riesce a fermare il Volo della Fenice. Le sue tecniche sono:
    Pugno Elettrico (Needle Hammer, ニードルハンマー Nīdoru hanmā?):
    Luceafãr fa caricare di elettricità il pugno, poi avanza verso il pallone e lo cattura nella mano.
    Gabbia Elettrica (Electric Trap, エレキトラップ Ereki torappu?):
    Luceafãr attiva delle linee elettriche laser con i movimenti delle mani che rallentano il pallone quando le attraversa.
    Alta Tensione (High Voltage, ハイボルテージ Hai borutēji?):
    Utilizzando i due difensori Lump Trungus e Bump Trungus come poli elettrici, Luceafãr genera un campo elettrico intensissimo che blocca il pallone.

    Lump Trungus, nome originale Gebo Trungus / Geboo (ゲボ・トランガス / ゲボー Gebo Torangasu / Gebō?), difensore, numero 2:
    Ha il simbolo positivo sulla fronte.
    Bump Trungus, nome originale Bubo Trungus / Buboo (ブボ・トランガス / ブボー Bubo Torangasu / Bubō?), difensore, numero 3:
    Ha il simbolo negativo sulla fronte.
    Radd Ischer, nome originale Daikko Būka (ダイッコ・ブーカ?), difensore, numero 4:
    Ha la pelle bianca.
    Jynx Jenkins, nome originale Ginis Jinkins / Ginisky (ジニス・ジンキンス / ジニスキー Jinisu Jinkinsu / Jinisukī?), difensore, numero 5:
    Ha i capelli neri e grigi.
    Oni Triumvir, nome originale Sandayuu Mishima (サンダユウ・ミシマ Sandayuu Mishima?), centrocampista, numero 6:
    Ha i capelli grigi.
    Drachen Gunther, nome originale Drache Gunther (ドラッヘ・ギュンター Dorahhe Gyuntā?), centrocampista, numero 7:
    Ha un corpo muscoloso e la sclera nera.
    Ichabod Stark, nome originale Ikka Stacks / Ikkas (イッカ・スタックス / イッカス Ikka Sutakkusu / Ikkasu?), centrocampista, numero 8:
    Ha la pelle bianca e capelli gialli scuri.

    Escavan Malice, nome originale Eska Bamel / Eskaba (エスカ・バメル / エスカバ Esuka Bameru / Esukaba?), attaccante, numero 9:
    Uno dei tre principali attaccanti della squadra. È un personaggio sinistro, ed altrettanto malvagio. Le sue tecniche sono:
    Raffica Micidiale (Death Rain, デスレイン Desu rein?):
    Tecnica di tiro. Escavan evoca dei cannoni dal terreno che esplodono dopo che calcia la palla.
    Triangolo Micidiale (Death Break, デスブレイク Desu bureiku?)
    Usata con Bash e Mystral.

    Bash Lancer, nome originale Badap Sleed (バダップ・スリード Badappu Surīdo?), attaccante e capitano, numero 10:
    È il capitano della squadra. Dotato di una grande potenza, prima della sconfitta con la Raimon, pensava al calcio come ad un'arma di distruzione, ma poco prima di essere richiamato nel suo tempo, grazie a Mark, capisce che il calcio è uno sport appassionante e che si gioca col cuore, ma principalmente gli rimane impressa una parola di quelle che Mark gli dice: "coraggio". Grazie a Mark, infatti, Lancer capisce che non importa cosa succede: se sei coraggioso ed hai fiducia in te stesso, puoi cambiare il futuro. Lancer sa usare le seguenti tecniche:
    Lancia Micidiale (Death Spear, デススピア一 Desu supiā?):
    Bash alza la palla e la sferza con i piedi, trasformandola in una lancia oscura che schizza in porta.
    Triangolo Micidiale (Death Break, デスブレイク Desu bureiku?):
    La tecnica più potente della Ogre. Tecnica combinata di Bash, Mystral e Malice. Lancer alza la palla mentre Malice e Mystral saltano. Mentre la palla inizia a risplendere di luce rosso-sangue, Bash la calcia in rovesciata mentre Escavan e Mystral la colpiscono al volo, facendola diventare una mazza chiodata oscura, contornata da un'aura maligna. Mentre si dirige verso la porta, la palla è accompagnata da un demone.
    Sfondamento 3 (nome nell'anime) / Calcio Stordente 3 (nome nel videogioco Inazuma Eleven Strikers) (Judge Through 3, ジャッジスルー3 Jajji surū surī?):
    Usato da Lancer solo nel videogioco Inazuma Eleven Strikers.

    Mystral Callous, nome originale Mistrene Callous / Mistre (ミストレーネ・カルス / ミストレ Misutorēne Karusu / Misutore?), attaccante, numero 11:
    Uno dei tre principali attaccanti della Ogre, i suoi lineamenti lo fanno sembrare una femmina. Usa la tecnica del Triangolo Micidiale (Death Break, デスブレイク Desu bureiku?) con Bash e Escavan.
     
    .
0 replies since 2/4/2013, 18:15   871 views
  Share  
.
Top