Come affrontare la prima volta Sesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    35,117

    Status
    Anonymous
    Non esiste l’età giusta per la prima volta: non sei “sbagliata” se sei rimasta l’unica della classe a non averlo ancora fatto e “cedere” perché “lui ci tiene tanto” non è una buona motivazione. Il sesso vissuto in maniera imposta o non profondamente desiderata si può rivelare dannoso e negativo, rovinando un’esperienza irripetibile che, se scelta consapevolmente, può essere splendida. Soprattutto se vissuta con passione e sentimento.

    Nessun amico potrà mai spiegarvi cosa si prova: si tratta di un’emozione unica ed individuale. Per viverla al meglio è kissnecessario però possedere alcuni requisiti fondamentali, proprio come serve la patente per poter guidare la macchina. Il rischio altrimenti potrebbe essere molto alto.

    Ricordati di proteggerti: quando senti che il momento giusto è arrivato, rivolgiti a una persona competente (meglio il tuo medico di famiglia o un ginecologo) per farti consigliare nella scelta contraccettiva migliore per te. E anche i maschi devono fare la loro parte… Solo così, preparati e rispettosi l’uno dell’altro, potrete vivere questo momento con spontaneità e gioia.

    Per capire se davvero sei convinta è giusto fermarsi un attimo e porsi alcune domande. Secondo alcune ricerche, la ragione che spinge le ragazze alla prima volta è solo nel 30- 40% dei casi l’“Amore”, per un 15-20 % la “curiosità” e ben nel 25% (una su 4!) l’insistenza del partner.
     
    .
0 replies since 24/4/2012, 17:30   229 views
  Share  
.
Top