[XBOX1] Mortal Kombat Shaolin Monks [Multi5]

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    DETTAGLI
    Sviluppatore: Midway, Paradox Development
    Pubblicazione: Midway Games
    Data Pubblicazione: 2005
    Region: PAL-Multi5 Ita incluso
    Genere: Picchiaduro
    Giocatori: 1-2


    TRAMA
    Violenza, tanta tanta violenza!!
    Shaolin Monks tenta di portare la serie in un altro genere dopo i fallimentari spin-off usciti in passato per altre console, un compito non facile che i ragazzi della Paradox sembrano essere riusciti a compiere effettuando delle ottime scelte. Per prima cosa segnaliamo che l’avventura a cui andrete a prendere parte si colloca tra la fine del primo grande torneo di Mortal Kombat ed il secondo. La novità più importante del gioco risiede nella possibilità, prima di iniziare a giocare, di scegliere se prendere parte allo spiacevole viaggio del nostro eroe da soli o in compagnia di un nostro amico; da segnalare proprio questa peculiarità, ovvero che, anche se il titolo permette di giocare in due, non è possibile entrare nel gioco quando lo si desidera come avveniva in passato per questo tipo di giochi, ma solo all’inizio. Andiamo però con ordine e vediamo cos’ha da offrire la modalità per il singolo giocatore. Come da copione avrete la possibilità di decidere con chi affrontare l’avventura per cercare di fermare Shang Tsung ed il suo fidato “cagnolino” Goro, con la scelta incentrata tra i personaggi più carismatici del gioco, ovvero Liu Kang, Kung Lao, Scorpion ed il mitico Sub Zero (questi ultimi due selezionabili solo dopo averli sbloccati). Una volta scelto il nostro eroe entreremo subito nel vivo dell’azione catapultandoci in combattimenti frenetici con orde di mostri e quant’altro. Il gioco vi permette di effettuare moltissimi attacchi e combo, persino le mosse speciali e le mitiche Fatality. Come spesso avviene in questo genere di giochi, i vari livelli saranno molto lineari e saranno suddivisi in mini blocchi nei quali dovrete sgominare tutti gli avversari per poter andare avanti nella storia. La cosa che stupisce è come sia possibile non solo concatenare le mosse speciali con le combo in qualunque momento, ma che è possibile anche prendere i nemici ed eseguire loro delle prese, usarli come scudo o ancora meglio scaraventarli contro altri rivali o, se vi trovate in zone adatte, ucciderli lanciandoli contro trappole mortali. Com'era prevedibile i programmatori non vi daranno la possibilità di utilizzare tutta la potenza del vostro alter-ego sin dalle prime partite, ma dovrete conquistarvi le nuove capacità e mosse sbloccandole nel corso dell’avventura. Per intenderci, ogni volta che eseguirete una combo o mosse speciali sconfiggendo vari nemici acquisterete punti esperienza che andranno ad aumentare le vostre capacità. Le Fatality, per esempio, non sono eseguibili in qualunque momento, ma solo quando un’apposito indicatore verrà riempito, cosa che potrete fare solo attaccando ed uccidendo tutti quelli che incontrerete; una volta riempita la barra dovrete semplicemente premere un pulsante ed eseguire la mossa (che, come sempre, la dovrete sapere a memoria, anche se quando volete basterà mettere in pausa e vedere dall’elenco come eseguire le diverse mosse, combo e Fatality) per uccidere all’istante uno dei nemici più deboli…mica funziona con mega orchi e boss. Già, i Boss…potevano mancare in un titolo del genere? Certo che no! Ecco quindi che dopo aver faticato per un intero livello vi ritroverete contro avversari più o meno conosciuti per riuscire a proseguire (tutti appartenenti alla serie ovviamente, tra i più celebri e conosciuti ci saranno Kano, Reptile, Kitana ecc. ecc.). Per variare un po’ il gameplay sono stati aggiunti alcuni mini-giochi all’interno dell’avventura, come quello per aprire alcune porte ed altro, mentre per renderlo più longevo i vari livelli sono stati studiati in modo tale da costringervi a ritornarci, per poter raggiungere determinati items quando avrete acquisito l’abilità necessaria per farlo. Il titolo quindi si sviluppa in modo molto lineare attraverso un percorso prefissato che vi guiderà dall’inizio alla fine.

    SCREENSHOT
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