News da Nintendo e Microsoft

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Figon Member

    Group
    Member
    Posts
    2,385

    Status
    Offline
    Roma - Nintendo e Microsoft stanno pianificando il proprio futuro videoludico: la prima sta sperimentando nuovo hardware per prepararsi al tramonto di Wii U, la seconda, invece, starebbe cominciando a rifornire gli sviluppatori con i development kit per un sistema di realtà virtuale, destinato a combinarsi con l'esperienza di gioco di Xbox One.

    Non sorprende che Nintendo stia esplorando nuovi orizzonti: la giapponese ha reso noto nelle parole del creativo Shigeru Miyamoto che la sperimentazione è in corso anche sul fronte hardware. Le vendite di Wii U, dopo due anni sul mercato, non competono con quelle delle console rivali PlayStation e Xbox One: il mercato di Nintendo è trainato dal software.

    Ma Nintendo dispone di team di sviluppatori "che stanno lavorando a nuove idee per sistemi hardware", intenti ad immaginare "quale sarà il prossimo". Gli osservatori prospettano tempi lunghi, e ritengono che le dichiarazioni di Miyamoto gettino luce sul semplice processo iterativo che si dipana nelle fasi iniziali della creazione di un prodotto. Microsoft, invece, avrebbe fra le mani novità ben più concrete: indiscrezioni suggeriscono che Redmond sia prossima alla produzione di massa di "un dispositivo da indossare sul capo per la realtà virtuale in ambito videoludico". Microsoft, che negli scorsi anni ha depositato brevetti e anticipato prodotti come gli smart glasses Fortaleza, da tempo mostra interesse rispetto alle tecnologie per la realtà aumentata e per la realtà virtuale e potrebbe presentare un dispositivo al prossimo E3, nel mese di giugno del 2015.

    Redmond avrebbe già rivelato un proprio prodotto per la realtà aumentata al CEO di Take-Two Interactive e alcuni degli sviluppatori che si occupano di Xbox One avrebbero già a disposizione un Head Mounted Display (HDM) sul quale lavorare.
    Se Microsoft ha riferito di non avere commenti da rilasciare in merito alle indiscrezioni, a renderle estremamente plausibili c'è la concorrenza di Sony, che ha già annunciato il prossimo avvento del proprio Project Morpheus, che potrebbe essere presentato proprio in occasione dell'E3 2015. Nintendo, che pure ha mostrato interesse per la realtà virtuale, per ora resta a guardare.

    FONTE: punto-informatico.it
     
    .
  2. mic98
     
    .

    User deleted


    È definitivo ormai, il modo di giocare cambierà radicalmente. Avevo una mezza idea del passaggio quando vidi i primi prototipi di caschi per la realtà virtuale, l'oculus rift con le due relative versioni. I giochi non è che fossero chissà quali, dopotutto era un prototipo avevano fatto pochissime copie di quella consolle stile VR, ma comunque avevano in un certo senso anticipato ciò che sarebbe successo qualche anno dopo. La cosa più figa è che il creatore di sword art online abbia previsto tutto ciò :sisi: :asd:
     
    .
  3. hakuryuu2001
     
    .

    User deleted


    Beh cosi come il tempo anke la tecnologia va avanti, ma secondo me i caschetti della realta virtuale dovrebbero essere in vendita a prezzi abbastanza accettabili sulla grande distribuzione fra una decina di anni , xke finora stanno ancora alla fase di sviluppo a qnt ho capito, cmq ne varra la pena aspettare xke progettarli nn è un compito facilissimo, anzi , quindi bisogna fare anke i complimenti agli sviluppatori
     
    .
  4. mic98
     
    .

    User deleted


    allora i prototipi di oculus rift costavano sui 300-400 euro, dipendeva anche dai reseller, ad esempio il kit 2 costava una cosa tipo 800 euro... attualmente non è in commercio, però il prezzo d'uscita potrei azzardare...un 600 euro. considerando che la ps4 è uscita a 400 e questa è una novità assoluta, perché l'oculus rift era in vendita solo online e si poteva provare solo in centri vendita specifici. staremo a vedere
     
    .
3 replies since 27/12/2014, 11:26   15 views
  Share  
.
Top