[Recensione] Pokemon Bianco e Pokemon Nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nikyonline
     
    .

    User deleted


    Pokemon Bianco: image

    Pokemon Nero: image

    Trama: Contiene delle rivelazioni sul gioco, se non volete rovinarvi il gioco non guardatela
    Il gioco parte da Soffiolieve dove la professoressa Aralia ha lasciato un pacco regalo per il giocatore, Komor e Belle, due amici d'infanzia. Esso contiene i tre Pokémon iniziali di Unima. Una volta scelto, Komor e Belle si spartiscono gli altri due e poi Belle sfida il giocatore, mettendo però sottosopra la camera. Anche Komor sfida il giocatore, dopodiché essi vanno giù dalla mamma per scusarsi, e poi escono.

    Dopo aver assistito al litigio tra Belle e il padre e aver ricevuto il Pokédex dalla professoressa Aralia e la Mappa Città dalla madre, i tre si separano per iniziare la loro avventura a Unima, conquistare le otto medaglie e diventare Campione.

    Purtroppo, non tutte le cose vanno per il verso giusto e infatti il Team Plasma verrà incontrato (e i suoi seguaci sconfitti) varie volte, tra cui N, che si rivelerà in seguito esserne il leader, e uno dei Sette Saggi, Ghecis, che ha un obbiettivo diverso dagli altri, e infatti va fermato prima che distrugga Unima.

    A differenza degli altri giochi, dopo aver sconfitto i Superquattro la prima volta, non andrà sconfitto il campione bensì N e Ghecis. Una volta battuto, N promette che non separerà mai più il mondo degli umani da quello Pokémon.

    Il gioco, in ogni caso, non è finito, in quanto ci sono ancora i Sette Saggi, i Pokémon Leggendari da trovare, ri-battere i Superquattro e, finalmente, il Campione.


    Pokemon
    Pokémon Nero e Bianco introducono 156 nuovi Pokémon, più di ogni altro gioco finora. Per dare loro ancora più risalto, nella storia principale non saranno presenti Pokémon delle vecchie regioni, che compariranno solo dopo l'ottenimento del Pokédex nazionale.

    I primi due Pokémon rivelati, protagonisti anche del tredicesimo film Pokémon, sono stati Zorua e Zoroark, nel febbraio 2010. Successivamente sono stati svelati i Pokémon iniziali (Snivy, Tepig e Oshawott) e i due leggendari principali che figurano anche nelle copertine dei giochi: Zekrom e Reshiram.

    Prima dell'uscita giapponese, il 18 settembre 2010, sono stati svelati (più o meno volutamente da parte di Nintendo) molti altri Pokémon minori.

    Ambientazione
    I giochi basano la loro storia su una nuova regione, Unima (in inglese Unova, in giapponese イッシュ Isshu), geograficamente posizionata a grande distanza dalle precedenti regioni, e per questo raggiungibile esclusivamente in nave o in aereo.

    La città principale è Austropoli: questa è caratterizzata da molti edifici e grattacieli, tutti esplorabili dal giocatore. Al di fuori di Austropoli, Unima resta comunque prevalentemente industrializzata con la presenza di varie fabbriche e ferrovie in diversi settori.

    Foto:

    Porto di Austropoli: image Le vie di Austropoli: image La cava di Pietrelettrica: image Austropoli: image Bosco Girandola: image Soffiolieve: image


    Mosse
    Vengono introdotte in totale 91 nuove mosse.

    Abilità
    Sono state aggiunte molte abilità: Zorua e Zoroark, per esempio, hanno l'abilità "Illusione", una nuova capacità che permette di trasformarsi in nell'ultimo Pokémon della squadra. La differenza con la mossa Trasformazione è che Illusione permane anche dopo la battaglia, per un indeterminato periodo di tempo. Le abilità dei tre Pokémon iniziali sono, come in tutti gli altri titoli principali Pokémon, rispettivamente Erbaiuto per il Pokémon Erba, Aiutofuoco per il Pokémon Fuoco e Acquaiuto per il Pokémon Acqua.

    Pokèdex
    È stata introdotta una nuova versione del Pokédex. Rispetto alle precedenti versioni è assente la pagina delle dimensioni con la bilancia. Quindi in totale il Pokédex ha quattro pagine: informazioni, zona, verso e immagine, che permette di scambiare lo sprite maschile con quello femminile e viceversa e di vedere le animazioni dei Pokémon.

    Foto:

    Sistema di Combattimento
    Anche nella nuova generazione i combattimenti hanno subito delle modifiche, seppur non comparabili ai cambiamenti subiti nel passaggio dalla terza alla quarta generazione. La prima cosa che salta subito all'occhio è il cambiamento estetico della lotta. I Pokémon coinvolti nella lotta sono adesso in grado di essere in movimento, sia per quelli con visuale frontale, che per quelli con una visuale posteriore. È stata inoltre inserita la possibilità del proprio Pokémon di muoversi in avanti (un vero e proprio zoom) durante la fase di attacco. Questo fa sì che lo sprite del Pokémon del giocatore sia visibile nella sua interezza e non tagliato come nelle generazioni precedenti. Questa innovazione apporterà maggiore fluidità e velocità alla battaglie tra Pokémon.

    Personaggi
    Debutta con Pokémon Nero e Bianco la nuova professoressa della regione di Unima, e per la prima volta nella storia del giochi Pokémon sarà di sesso femminile. Il suo nome è Prof.ssa Aralia (Giapponese: アララギ 博士 Dr. Araragi), e come di norma, sarà lei a consegnare ai protagonisti il primo Pokémon ed il Pokédex.

    I giocatori potranno iniziare la loro avventura scegliendo personaggi che avranno un'età superiore a quella dei personaggi selezionabili per i giochi delle precedenti generazioni. I loro nomi sono Alcide (personaggio maschile, in inglese Hilbert) e Anita (personaggio femminile, in inglese Hilda).

    Foto:
    Professoressa Aralia image Scelta Personaggio: image


    Fonte: http://wiki.pokemoncentral.it/
     
    .
  2. gianlucamessinese
     
    .

    User deleted


    è proprio fico e l'ho finito
     
    .
  3. skylong
     
    .

    User deleted


    bene :)
     
    .
2 replies since 3/6/2011, 15:00   490 views
  Share  
.
Top