Reclutamento giocatori Inazuma Eleven 2 JAP

Locazioni e condizioni da soddisfare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Watashiwa7
     
    .

    User deleted




    PERSONAGGI SPECIALI




    Raimon

    RAIMON (雷門)


    Someoka (そめおか Kevin), il cui nome completo è Someoka Ryuugo (染岡 竜吾 Kevin Dragonfly), è stato il primo attaccante a far parte della Raimon. Il suo Dragon Crash ha dato filo da torcere a molti portieri, per poi evolversi in tecniche sempre più potenti (Dragon Tornado, Wyvern Crash e infine, in combinazione con Fubuki, il Wyvern Blizzard). Nonostante sia in squadra sin dall'inizio, ad un certo punto s'infortunerà (leggasi prende in pieno il pinguino imperatore n°1) e lascerà la squadra. Tuttavia potrete farlo tornare quando batterete la ウラ・ライモンA (Ura-Raimon A, penultima squadra della riga di sopra del coach di Tsunami. Non c'è bisogno di prendere S, basta batterli): lo troverete ad aspettarvi al fiume, più precisamente dove c'è il campo da calcio, in basso a sinistra (screenshot). Ovviamente non c'è bisogno che Someoka testi la vostra forza con una sfida, ormai conosce bene il potere della Raimon.

    Shourin (しょうりん Timmy), abbreviativo di Shourinji Ayumu (少林寺歩 Timmy Sanders) è il piccoletto della Raimon con gli occhi a croce, una coda di cavallo che spunta da una testa rasata e tanta voglia di applicare il kung fu al calcio. Vedo solo io la citazione a Shaolin Soccer? Ma andiamo avanti: il nostro centrocampista è uno dei migliori giocatori della rosa originaria, in ogni caso è comunque un peccato non reclutarlo. Perché non dobbiamo né cercarlo sul computer né sfidarlo, basta semplicemente parlargli e tornerà far parte della squadra. La condizione per sbloccarlo è quella d'aver battuto la solita amichevole contro la ウラ・ライモンA (Ura-Raimon A, penultima squadra della riga di sopra del coach di Tsunami, non è necessario vincere con S), dopodiché andate al tempio di Kyoto e troverete Shourin ad allenarsi con gli altri studenti della scuola (screenshot). Confesso che non l'avevo visto, anche se son passato di lì tantissime volte per reclutare altra gente. E' ben mimetizzato XD

    Kurimatsu (くりまつ Tod), il cui nome completo è Kurimatsu Teppei (栗松鉄平 Tod Ironside), è un centrocampista della "vecchia" Raimon. Ha denti da castoro e un cerotto eternamente appiccicato al naso, inoltre conclude spesso le frasi dicendo "deyansu" (non so cosa significhi). Lo potete reclutare dopo aver battuto la ウラ・ライモンA (Ura-Raimon A, la penultima squadra della riga di sopra del coach di Tsunami, non è necessario vincere con S), lo troverete al parco dei divertimenti, nel posto dove c'è la vostra palestra, nell'angolo in basso a destra. Screenshot.

    Ichinose (いちのせ Erik), ovvero Ichinose Kazuya (一之瀬 一哉 Erik Eagle), risorge a mò di fenice anche nel secondo episodio della saga! No, scherzo, non risorge XD Nel senso che non muore più, si è dato ad un altro hobby meno macabro: fare stragi di cuori, nello specifico sarà Rika a essere colpita dalla freccia di Cupido. Il suo darling~ è pronto anche in IE2 a far tremare le porte avversarie col suo leggendario Volo della fenice, non potete farvelo scappare! E quando dico non potete non è un'esortazione, è un'affermazione XD Nel senso che se non lo reclutate non potrete andare avanti con la storia, Rika non vi porterà alla palestra degli alieni e buonanotte ai suonatori. Vediamo quindi come e quando reclutarlo. La prima volta in cui può entrare in squadra è poco prima di partire per Nara, quando bisogna reclutare 3 giocatori per arrivare a 11. A quel punto potrete andare a reclutare dei ragazzini della Umbrella, oppure andare alla stazione (screenshot) e trovare Erik e Bobby, desiderosi di tornare tra le fila della Raimon (entreranno in squadra al livello 1). Se non lo prendete in quel frangente non c'è problema, potrete reclutarlo in qualunque momento scrivendo il suo nome nella macchinetta del pullman. Aspettate la telefonata di Hibiki e poi recatevi al minimarket della stazione (screenshot), stavolta Erik entrerà in squadra al livello 4. Da notare che da Osaka in poi diventerà un giocatore della storia a tutti gli effetti, quindi non potrete scartarlo.

    Domon (どもん Bobby), ovvero Domon Asuka (土門 飛鳥 Bobby Shearer), è l'ex difensore della Royal trasferitosi alla Raimon per spiare il club di calcio. E' un amico di vecchia data di Erik e Silvia, infatti anche lui viveva in America. Non conviene lasciarsi ingannare dal suo aspetto mingherlino, Bobby sa come togliere la palla agli avversari, con le buone o con le cattive. E' uno dei difensori più forti del gioco, ma non preoccupatevi: come Ichinose non potete non reclutarlo. E' infatti uno dei giocatori della storia, quindi se non lo reclutate all'inizio sarà lui stesso a offrirsi volontario per entrare in squadra. Ma andiamo per ordine. Potete reclutarlo all'inizio del gioco, prima di partire per Nara, quando dovete scegliere altri 3 giocatori per arrivare a 11. Se andate alla stazione troverete Bobby e Erik ad aspettarvi (screenshot), pronti ad entrare in squadra (livello 1). Oppure potrete reclutarlo scrivendo il suo nome nella macchinetta per poi andare alla stazione a recuperarlo (livello 4). Oppure aspettare il quinto capitolo, in cui si unirà automaticamente alla squadra (livello 15), poco prima della sfida contro la Absolute Royal.

    Natsumi (なつみ Nelly), il cui nome completo è Raimon Natsumi (雷門 夏未 Nelly Raimon), è il motivo per cui sono mezzo pentito d'aver preferito la versione Blizzard alla Fire. In quest'ultima, infatti, è possibile reclutare la manager tsundere figlia del direttore della scuola. Ma non volevo reclutarla solo perché è il mio personaggio femminile preferito della storia, ma anche perché è un'ottima attaccante! Il suo tiro potentissimo e i suoi tanti PT si sposano benissimo con la tecnica Triple Boost, di cui aumenta inoltre l'efficacia grazie al bonus attributo di fuoco. Per la serie "altro che Fudou". Ma non è mica finita qui... Natsumi conosce l'abilità Oiroke UP! che la avvantaggia quando si scontra con dei maschi, inotre al livello 75 impara il tiro di Mark: The Earth. Con la sola differenza che Mark ha stats da portiere, mentre lei da attaccante. Anche se, a parte il tiro e il PT, le altre stats non sono proprio favolose. Comunque, con una mossa di difesa forte (come "Tuono del vulcano" che vendono ad Okinawa, oppure Shooting Star, che vende il tizio al Fuji, entrambe di tipo fuoco) e il Triple Boost si riesce a farla diventare un'attaccante veramente valida. Se Fire è la vostra versione e avete già battuto (con qualunque voto) la ウラ・ライモンA (Ura-Raimon A, la penultima squadra della fila di sopra delle amichevoli di Okinawa), andate sulla torre (screenshot) e accogliete in squadra quest'ottima giocatrice. In omaggio anche un altro screenshot, in cui mostra la sua faccetta imbarazzata.

    Kino (きの Silvia), il cui nome completo è Kino Aki (木野秋 Silvia Woods), altri non è che la prima manager del club di calcio della Raimon, altro personaggio giocabile introdotto in IE2, ma solo nella versione Blizzard. E' un'amica d'infanzia di Erik e Bobby, ed anche quando si è trasferita in Giappone il calcio è rimasto un suo chiodo fisso. Il suo rapporto con Mark non è chiaro, ma sembra che in qualche modo lui le piaccia. E lei piace a lui? Chissà, lo scopriremo solo su Inazuma Eleven GO!, in onda su TV Tokyo dalle... cosa? Fine della pubblicità? Ok, torniamo a noi allora. Aki in IE2 è molto simile a Mark: gioca in porta, è di attributo montagna e impara la mano di luce e il pugno di giustizia. Il tutto condito dall'abilità Never give up!, che non fa mai male. Se volete reclutarla battete con qualunque voto la ウラ・ライモンA (Ura-Raimon A, penultima amichevole della fila di sopra di Okinawa), poi andate a casa di Mark e salite in camera sua (screenshot). Troverete la dolce fanciulla pronta ad unirsi alla vostra squadra!

    Otonashi (おとなし Celia), o per meglio dire, Otonashi Haruna (音無春奈 Celia Hills), è la manager del club di calcio della Raimon Junior High, esperta di spionaggio industriale XD Gli avversari non hanno segreti per lei, a meno che non ci sia un certo Ray Dark a manipolare le informazioni. Come mai si trova in questa sezione? Ma ovviamente perché in Inazuma Eleven 2 anche lei può giocare a calcio! La sua ammirazione per il fratello è arrivata al punto che cerca di imitarlo anche in campo: gioca infatti a centrocampo e, al livello 70, impara la potentissima Death Zone 2. A cui aggiungiamo l'abilità Lucky!, che aumenta di un fattore random la probabilità di vincere un contrasto. Se la volete in squadra dovrete battere le amichevoli del coach di Fubuki con S, poi scrivere il suo cognome nella macchinetta, aspettare la telefonata di Hibiki e infine recarvi al fiume. Si troverà alla sinistra del campo da calcio della Inazuma Kids (screenshot), pronta ad entrare nella vostra squadra!

    Kazemaru (かぜまる Nathan), ovvero Kazemaru Ichirouta (風丸 一郎太 Nathan Swift), è il velocissimo difensore della Raimon, uno fra i più versatili della squadra. Nonostante non sia un attaccante, infatti, è capace di fiondarsi in avanti per mostrare le proprie capacità offensive. Nello specifico, è l'unico giocatore a conoscere la tecnica "Ali di fuoco", uno dei tiri più potenti del gioco. Se volete reclutarlo, vincete con S le amichevoli della fila di sopra del coach di Tsunami, poi scrivete il suo nome nella macchinetta. Dopo la telefonata di Hibiki lo troverete ad attendervi al ponticello sul fiume di Tokyo (screenshot), parlategli e si unirà -nuovamente- alla squadra, senza nessuna sfida.

    Miyasaka (みやさか Miles) è l'ex compagno di club d'atletica di Kazemaru/Nathan. E' anche un suo amico (intimo?), quindi ci rimane male quando viene a sapere che Nathan abbandonerà il club d'atletica per iscriversi a quello di calcio. Nel gioco precedente s'univa alla squadra senza fare tante storie, stavolta invece richiede una condizione facile da prevedere: dovete infatti avere fra i primi 4 giocatori Nathan, il ragazzo che ammira tanto. Quindi avete due possibilità: o reclutare Miles prima che Nathan si infortuni, oppure aspettare la fine del gioco per poter reclutare nuovamente Nathan vincendo le amichevoli di Okinawa. Ovviamente meglio prenderlo prima, così - con la sua velocità - potrà sostituire degnamente ('nsomma) il velocista infortunato. Si può reclutare per nome a partire dalla fine del capitolo in Hokkaido. Dopo la telefonata andate alla scuola di Fubuki (è lì che si incontra in una delle sfide a 4 casuali), nell'angolo in alto a sinistra. Screenshot e video (parte finale). Mi raccomando, ricordate: no Nathan no part... no Miles XD

    Handa (はんだ Steve) è il centrocampista della Raimon che se la cava mediamente in tutto, nella descrizione di IE1 viene definito "ben bilanciato". Il suo nome completo è Handa Shinichi (半田 真一 Steve Grim) e nel secondo capitolo sarà costretto a lasciare la squadra in seguito ad un infortunio. Una volta rimesso, però, potremo tornare a prenderlo. Vi basterà vincere con S le amichevoli della fila di sotto del coach di Tsunami, scrivere il suo nome nella macchinetta e dopo la telefonata di Hibiki andarlo a prendere sul ponticello del fiume di Tokyo (screenshot). Anche stavolta nessun bisogno di sfida, potrete direttamente aggiungerlo alla lista dei vostri giocatori. Segnalo inoltre che al livello 55 impara Shoot Force, un'abilità che migliora i tiri speciali di tutta la squadra. Mica male!

    Jin (じん Jim), il cui nome completo è Kageno Jin (影野 仁 Jim Wraith), è uno dei difensori del club di calcio della Raimon. Ha un aspetto da fantasma, infatti tende a passare inosservato. Come giocatore non è molto forte, ma secondo me nemmeno da buttare. Impara mosse di difesa niente male, che in parte compensano le sue stats abbastanza basse. Ma niente di che, eh. Non è nemmeno paragonabile a difensori come Card/Suzaku/Green, non mi sento nemmeno di dire che è una valida alternativa. Tuttavia è il "premio" per aver vinto con S le amichevoli della fila di sotto del coach di Fubuki, quindi perché non ritirarlo? Scrivete il nome sul computer, aspettate la telefonata e andate alla stazione di Tokyo. Lo troverete nel minimarket (screenshot), pronto a tornare in squadra senza che ci sia bisogno della sfida.

    Shishido (ししど Sam), ovvero Shishido Sakichi (宍戸佐吉 Sam Kincaid), è il rosso centrocampista della Raimon che come Jim ha gli occhi coperti dai capelli. Stavolta son ricci, ma il risultato è lo stesso (più l'ovvia componente Disco Stu XD). Come giocatore è uno dei migliori della Raimon, inotlre conosce tiri, dribbling e una tecnica di difesa, quindi va bene in ogni zona del campo. Si sblocca vincendo con S le amichevoli della fila di sopra della mamma di Rika, scrivete il nome sul computer, aspettate la telefonata e andate a prenderlo sul ponticello del fiume di Tokyo (screenshot). Anche lui torna in squadra senza sfida.

    Max (マックス), nomignolo con cui viene chiamato Matsuno Kuusuke (松野 空介 Maxwell Carson), è uno dei centrocampisti che formava la rosa iniziale della Raimon. Porta un cappello rosa e azzurro con le trecce, e ha uno strano naso da animale XD Dovrebbe essere un attaccante, ma viste le sue statistiche sta molto meglio a centrocampo. Del resto conosce solo dribbling e mosse di difesa, che attaccante è? Vabbò, non è questo il punto. Il punto è che il ragazzo al livello 55 impara Speed Force, un'abilità che aumenta la velocità di tutta la squadra! Quindi vale la pena sì di prenderlo, è uno dei giocatori migliori della Raimon originaria. Per sbloccarlo dovete battere tutte le amichevoli del magazzino abbandonato (per aprirlo serve una chiave scaricabile col wifi) della fila di sotto con S. A quel punto cercate il suo nome nel computer e selezionatelo. Dopo aver ricevuto la solita telefonata andate alla torre, vicino al laghetto troverete Max pronto a tornare in squadra! Ecco un video che riassume il tutto.

    Keita (けいた Horse) è il celeberrimo commentatore delle partite di calcio della Raimon Junior High. Come possiamo ricordare da Inazuma Eleven 1 (lì reclutabile per nome), Chester Horse fa parte del club di scacchi. Tuttavia mostra un grande interesse anche il calcio, non solo come commentatore ufficiale, ma anche come centrocampista. Le sue statistiche sono veramente oscene, un po' meno le mosse che impara, ma nulla di superlativo. Se nonostante ciò volete reclutarlo vi basterà recarvi alla stazione TV di Nara, lo troverete sul tetto (screenshot).

    Sagamineta (サガミネタ Sagaminator), più conosciuto come Saggy, è il platinato attaccante che probabilmente ricorderete per i suoi scarponi e gli occhiali da sole. In IE2 vorrà qualcos'altro? La risposta è no, vuole semplicemente provare come si comportano i suoi fighissimi occhiali scuri con il sole a picco di Okinawa. E lì, sulla spiaggia del campo da calcio di Okinawa (in basso a destra), potrete _a volte_ trovarlo a prendere il sole (screenshot). Ripeto, la sua apparizione è random, inoltre non bisogna fare nessuna sfida. Non perdete tempo e parlategli, un giocatore così non può mancare nella vostra squadra: stats altissime, ottime tecniche e potete metterlo in qualunque punto del campo. Magari non in porta, sarebbe uno spreco (Tachimukai come portiere d'albero va più che bene). Il consiglio comunque è quello di lasciarlo in attacco, la sua meteora rimbalzante sa fare molto male.

    Tamagorou (たまごろう Peabody) è un personaggio speciale già presente in Inazuma Eleven 1. Lì bisognava chiedergli per ben 27 volte di unirsi alla squadra, e alla fine il piccoletto, sfiancato da tanta insistenza, si univa al club di calcio della Raimon per mostrare le sue doti da difensore. E nel secondo capitolo della serie? Beh, stessa cosa. Dovrete parlargli per 27 volte e poi accetterà di entrare in squadra. Attenzione però, perché dopo avergli parlato 9 volte Peabody scapperà e dovrete trovarlo da un'altra parte. Le locazioni sono quindi tre: la prima è sulla torre, la seconda è al ristorante di ramen al Centro, mentre la terza è poco prima dell'uscita del centro urbano di Fukuoka. Ecco uno screenshot che ne comprende tre (prendi tre guardi uno) e anche il video. Potrete metterlo sia in difesa che in porta, infatti tra le varie mosse imparerà la Mano di luce e la Mano del colosso (come Endou e Tachimukai).

    Shadow (シャドウ), il cui vero nome è Yamino Kageto (闇野カゲト Shadow Cimmerian), è il misterioso cavaliere oscuro presente anche nella versione europea del primo gioco. Ma stavolta non imparerà la Zona Micidiale, bensì il potentissimo Wolf Legend! Portatelo quindi al livello 62 se non volete accontentarvi del suo Dark Tornado. Il suo reclutamento è il più particolare di tutto il gioco (anzi no, dimenticavo Nakata. Direi che se si contendono il primo posto). Serviranno infatti ben tre cose per poterlo avere in squadra: la prima è una lucertola affumicata che si trova sulla terrazza della stazione TV di Nara. Se cercate sotto i tendoni, nella parte inferiore della schermata, vedrete che comparirà una stellina. Cliccate e avrete preso l'oggetto. In secondis e in terzis bisogna aver reclutato Takeshi/Feldt (il portiere della Brainwashing) e Nishigaki/Night (il difensore della Kirkwood). A questo punto vi ricordate quel casotto a sinistra della torre di Tokyo? Se ci entrate normalmente lo troverete vuoto, ma se mettete fra i primi 4 giocatori della squadra Feldt e Night, nel casotto apparirà Shadow! Parlategli ed entrarà in squadra, senza sfida, al livello 45. Ecco il video (e anche un altro) a cui aggiungiamo il solito screenshot.

    Outani (おおたに Aurelia) è una compagna di classe di Mark. In Inazuma Eleven 1 era un semplice NPC (non-playable character), ma nel secondo capitolo della serie può essere reclutata come giocatrice a tutti gli effetti! E' particolare perché non impara tecniche come gli altri giocatori, ma solo abilità. Ovvero: Airoke UP!, Lucky!, Gakushou e Minna Ike Ike!. Quattro abilità molto utili che vanno a compensare le sue stats non proprio grandiose. Se volete reclutarla potete farlo parlandole nel secondo screen del grande campo innevato dove c'è l'orso (screenshot), oppure quando all'inizio del gioco dovete reclutare tre giocatori per poter arrivare a undici.



    Giocatori dal futuro


    Kanon (カノン Silver), all'anagrafe Endou Kanon (円堂 カノン Silver Evans), è il bis-bis-bis-bisnipote di Mark, giunto direttamente dal 2140! Si unisce alla Raimon del movie di Inazuma Eleven, ma noi possiamo giocarci anche in questo capitolo! Si riceve infatti come "premio" vincendo tutte le amichevoli della fila di sopra del coach di Tsunami. Non è necessario prendere tutti S, basta vincere le partite (prendendo S si sblocca invece Nathan). Quando sarà disponibile scrivete カノン nella macchinetta e aspettate la telefonata di Hibiki. Lo troverete nel paese in Hokkaido: entrate in città e girate a sinistra, senza attraversare il ponte. Lo troverete lì, pronto a rimpinguare la rosa della squadra senza che ci sia bisogno di una sfida a 4. Ecco sia lo screenshot che il video.

    Masato (まさと Golden), il cui nome completo è Gouenji Masato (豪炎寺 真人 Golden Blaze), è un discendente di Axel giunto dal futuro. In Inazuma Eleven 2 è un "premio" reso disponibile solo nella versione Blizzard, sbloccabile dopo aver vinto tutte le partite della fila superiore del coach di Okinawa. Non c'è bisogno di prendere S, basta arrivare fino allo scrigno (prendendo S si blocca un altro giocatore, il velocissimo Nathan Swift). Dopo aver aperto lo scrigno andate alla macchinetta per reclutare, e cercate まさと. Aspettate la telefonata di Hibiki e poi recatevi nel centro urbano in Hokkaido, lo troverete nel primo screen sulla sinistra (screenshot). Si unirà alla squadra senza che ci sia bisogno della sfida, per di più partirà direttamente dal livello 40! Inoltre impara praticamente le stesse mosse di Axel, che non sono male.



    Sbloccabili con password



    Per reclutare questi giocatori non bisogna scrivere il loro nome sulla macchinetta, ma delle password. E stavolta non basta scrivere solo i primi ideogrammi, la password va scritta tutta e bene, altrimenti Hibiki vi dirà che non ha trovato nessuno. Per il resto non ci sono altre differenze dal normale reclutamento via nome, aspettate la telefonata di Hibiki e recatevi dove vi stanno aspettando. Li recluterete tutti al livello 10, senza che ci sia bisogno della sfida a 4. Sono giocatori molto forti e conoscono abilità niente male, vi consiglio di prenderli prima possibile.


    Ichimonji (いちもんじ) è un attaccante di attributo fuoco con un ottimo tiro e tecniche niente male: conosce infatti l'abilità Ikasama! (simulazione), il Dark Tornado e impara al livello 57 la Death Zone (prima versione). Potete reclutarlo scrivendo nella macchinetta りょく. Selezionatelo dall'elenco (ci sarà solo lui, pagherete 45 punti carisma) e poi gironzolate in qualche area dove si fanno sfide a 4 finché non riceverete la chiamata di Hibiki. A quel punto andate al parco di Nara, lo troverete sotto il ciliegio alla sinistra dell'entrata. Ecco lo screenshot.

    Card (カード) è semplicemente il difensore più forte del gioco. Stats da inchino et riverenza più mosse veramente potenti. Aggiungiamo l'abilità Critical! e il piatto è servito. Per prenderlo scrivete nella macchinetta カードつかおうぜ. Fate il solito procedimento del reclutamento via nome, telefonata e blablabla. Lo troverete vicino alla barca nella parte destra del paesino in Hokkaido (screenshot). Sì, non è particolarmente bello (ma nemmeno Ichimonji, in pratica sono dei mostri), ma non dobbiamo mica fare una sfilata di moda. Dobbiamo rompere le gambine agli attaccanti avversari, per cui quella faccia mi sembra più che adatta XD

    Kamimaru (かみまる) è un centrocampista che ha le statistiche sulla destra altissime (velocità, resistenza e grinta), ma pecca un po' su quelle a sinistra. A mosse non è messo male, io lo terrei in considerazione. Per reclutarlo scrivete nella macchinetta わらいと per poi andare a parlargli vicino alla barca nel paesino in Hokkaido, sulla destra (screenshot). Anche lui ha un aspetto... particolare XD Diciamo pure molto buffo.

    Daruma (だるま) è un altro centrocampista che ha le stats di destra alte e quelle di sinistra più basse. In pratica vale quanto detto per Kamimaru, perché anche le mosse non sono niente male (come abilità conosce Recovery). Però ha pochissimi PT, il che lo rende praticamente inutilizzabile. Se volete reclutarlo scrivete ドはく e andate a parlargli all'entrata del parco di Nara, dove c'è il laghetto. Ecco lo screenshot.

    Tsubasa (ツバサ) è sì, ancora una volta un centrocampista, ma stavolta le stats sono più equilibrate. Conosce ottimi tiri e ottimi dribbling, insegnandogli una buona mossa di difesa diventa un ottimo giocatore. Per reclutarlo scrivete ガッツな nella solita macchinetta, aspettate la telefonata e andate a parlargli in Hokkaido, dopo l'entrata girate a sinistra e lo troverete sulla sponda del fiume. Screenshot.

    Pack (パック) è un attaccante, uno dei migliori del gioco. Conosce mosse di tutto rispetto, ma ad eccellere è il suo tiro. Insegnadogli le tecniche giuste questo piccoletto può far molto male ai portieri avversari. Prendendolo già all'inizio del gioco vi risparmiate l'attesa di Axel, perché come forza Pack regge bene il confronto. Se volete reclutarlo scrivete パックにキラキラ nella macchinetta e andate a fare due chiacchiere con lui in Hokkaido, vicino alla barca sulla destra (screenshot). Sembra Peabody con un cappello da pigna XD Rossa.

    File (ファイル) è un altro buon centrocampista. Tutto da scoprire, perché non so come evolvono le sue stats dal livello 10 in poi XD Lascio a voi il piacere della scoperta. Vedo che ha mosse decenti, quindi in ogni caso farlo salire di livello non è tempo perso. Per reclutarlo scrivete ファイルでバトル nella macchinetta, selezionatelo e aspettate la telefonata. Lo troverete ad aspettarvi all'entrata della stazione TV di Nara, sulla destra. Ecco lo screenshot.



    Altri


    Hide Nakata (ヒデナカタ) è il capitano dell'Italia di Inazuma Eleven 3. Ma allora che ci fa nel 2? Beh, viene nominato spesso dai vari abitanti come un leggendario giocatore che gira il mondo e che ha una straordinaria passione per il calcio. Ed è tutto vero, eccome se è straordinario: si può affermare senza ombra di dubbio che è il centrocampista più forte dell'intero gioco. Oltre alle magnifiche stats, segnalo il suo Offence Force, capace di aumentare l'abilità offensiva di tutta la squadra. Senza contare che al livello 75 impara il potentissimo tiro "Neo Galaxy", tecnica che nessun altro giocatore impara senza l'ausilio di appunti. Insomma, è un giocatore da reclutare al più presto.
    Purtroppo però è anche il reclutamento più difficile del gioco, quindi rimboccatevi bene le maniche e iniziamo (ho scritto una guida completamente dedicata a lui qui). Per prima cosa Nakata richiede come condizioni che la nostra squadra sia al livello master (60+), che abbiamo in rosa almeno 77 giocatori e che abbiamo vinto almeno 20 amichevoli con S. Seconda cosa, dobbiamo parlare con delle persone in giro per il mondo in un certo ordine.
    1) Parlate con un ragazzo nei pressi nel minimarket di Nara.
    2) Andate nel paesino in Hokkaido e parlate col tizio in basso a destra del primo screen. Vi dirà "東の方にいった".
    3) Andate alla stazione di Tokyo, dovrebbe esserci Nakata proprio davanti alla porta della stazione. Se non c'è uscite e rientrate finché non compare.
    4) Andate a Kyoto, nel minimarket. Nell'angolo in basso a sinistra c'è un tizio, vi dirà "見てこのドリブル".
    5) Andate ad Osaka, parlate al ragazzino davanti al camion sulla destra. Ecco lo screenshot. Se non c'è uscite e rientrate finché non appare. Se gli parlate vi dirà "びびったわー".
    6) Tornate alla stazione di Tokyo. Al posto di Nakata ci sarà una ragazzina, parlate con lei e vi dirà "とーってもサッカーがうまいのよ".
    7) Ok, ultimo passo. Andate alla torre di Tokyo e troverete Nakata vicino al training point (screenshot). Se non lo trovate, uscite e rientrate più volte. E quando dico più volte intendo taaaante volte, da cinquanta in su. Se siete sicuri d'aver rispettato i 6 punti precedenti entrate ed uscite continuamente, dopo un po' i vostri sforzi saranno premiati. Parlategli e partirà la sfida!
    Attenzione, se dopo avergli parlato non parte nessuna sfida e Nakata se ne va, significa che non avete rispettato le condizioni. Il livello medio dei vostri primi 16 giocatori dev'essere almeno 60 (master) e dovete avere in squadra almeno 80 giocatori. Se vedete Nakata che se ne va non preoccupatevi: salite di livello e reclutate giocatori finché non avrete rispettato le condizioni. A quel punto entrate ed uscite dalla torre un altro milione di volte e lo vedrete riapparire. Se stavolta le condizioni sono rispettate partirà 'sta benedetta sfida.
    Ma questa è solo la parte facile del reclutamento XD Le sfide che dovrete affrontare saranno ben tre e soprattutto belle toste! Spero per voi che abbiate una squadra abbastanza forte, io l'ho battuto con giocatori intorno al livello 65.
    Le sfide sono tre, ma quella difficile è la terza. Nelle prime due dovrete semplicemente rubar loro palla e fare un solo gol, cose abbastanza fattibili. Ma nella terza dovrete vincere con tre gol di scarto.
    Ora, il problema non è fare i tre gol, ci sono riuscito praticamente tutte le volte. Il problema è evitare che anche loro segnino, altrimenti tre gol non basteranno. V'assicuro che fermare Nakata non è facilissimo, il suo Neo Galaxy fa parecchio male, il pugno di giustizia di Mark non è riuscito a fermare nessuno dei suoi tiri.
    Le cose quindi sono due: o saliamo di livello fino a raggiungere il 70° (almeno), oppure giochiamo d'astuzia, come quando abbiamo preso Bellatrix e Gazel. Anche stavolta mettiamo quindi il nostro attaccante più forte (un Fubuki con un richiamo del lupo G5 va più che bene), Byron Love e il suo Shoot Force (in alternativa Kawataka o Handa, che conoscono pure Shoot Force. Ma Aphrodi è più affidabile) e infine il vostro difensore più forte.
    Vincete le prime due gare e arrivate alla terza. Prima d'iniziarla curate PE e PT con barrette, acqua, biscottini e tutto quello che avete. Segnate il primo gol e la palla andrà a loro. A questo punto Nakata scatterà e cercheranno di servirlo: potete provare a fermare la palla prima del passaggio oppure fermare Nakata quando ha già ricevuto la palla. Voglio però sottolineare che toglierla ai suoi compagni è molto più facile, quindi marcate Nakata il più possibile (disegnando una traettoria con la freccetta) e cercate di togliere la palla agli altri. Poi segnate e ripetete la strategia. Vi basta arrivare a 3 gol per vincere, se non ne subite altri, provate e riprovate finché ci riuscite. Una volta vinte le sfide avrete in squadra il fortissimo Hide Nakata, basato sul giocatore del Perugia ormai ritiratosi dalle scene (ma rimasto un simbolo per il calcio giapponese). Insegnategli una tecnica forte di difesa (magari di montagna) e sarà pronto a dominare il centrocampo. E non solo.

    Raiden (ライデン Stawberg), il cui nome completo è Hijikata Raiden (土方雷電 Thor Stawberg), è un attaccante ottenibile solo scaricando la chiave del faro di Okinawa tramite wi-fi. Una volta che ne siete in possesso potrete reclutare -senza bisogno di alcuna sfida- questo giocatore che nell'anime diventa uno dei protagonisti, anche se gioca in un ruolo completamente diverso. Da segnalare il fatto che conosca l'abilità Chouwaza!, in grado di rafforzare l'efficacia delle mosse speciali spendendo però più PT. Ecco comunque lo screenshot della locazione e un video che mostra come raggiungerla.

    Anesan (アネサン) è una portiera con una caratteristica molto importante: ha dei bellissimi capelli afro di colore rosso! No, non è questa la caratteristica che la rende così interessante XD La signorina conosce sin dal livello 1 l'utilissima abilità Defense Force, che potenzia le statistiche di difesa dell'intera squadra. Tenerla in porta significa quindi poter sfruttare questo bonus per tutta la partita. Bonus che può essere potenziato ulteriormente affiancandola con Kakumaru, della mappa contatti, l'altro giocatore che fra tutti impara Defense Force. E' vero che ci sono portieri più forti (Tachimukai o Byakko, ad esempio), ma il loro contributo nella maggior parte degli incontri sarà 0 (personalmente mi capita di rado che gli avversari riescano a farmi un tiro). Anesan e Kakumaru reggono il confronto come portieri _e_ contribuiscono anche senza far nulla. Parcheggiateli in porta o in difesa e godete del loro bonus. Anesan impara Slash Nail, Harvest (Falciata brutale) e Double Rocket (Doppio pugno), tre mosse molto forti. Consiglio d'insegnarle anche il Beast Fang (Morso della belva), per completare l'opera. Ah! Dimenticavo di dirvi come reclutarla! Dopo averla incontrata casualmente al porto di Ehime, fate la procedura del reclutamento per nome. Aspettate la telefonata e poi andate al fiume del centro urbano di Ehime (screenshot). Sfide non troppo difficili, ve la caverete.

    Kishikawa (きしかわ) è un'attaccante donna che ad una prima occhiata non sembra niente di che. Oltretutto s'incontra prestissimo, già nel secondo capitolo, quindi vien da pensare che non valga granché. Ma signori, questa donna diventa una bbestia. E le due b non sono un typo, servono ad enfatizzare il concetto XD E' l'attaccante donna più forte dell'intero gioco, persino più della tanto decantata Natsumi. Kishikawa, infatti, ha stats forti quanto quelle di Fubuki (anche conosciuto come l'attaccante più forte del gioco dopo Desarm), a parte la velocità che è leggermente inferiore. Le tecniche che impara non sono male, ma se le insegnate un volo della farfalla o il megaton head è meglio. Potete reclutarla già dalla fine del secondo capitolo, la troverete all'entrata del parco di Nara, vicino il laghetto a destra (screenshot). Se state tentando una challenge solo-donne sappiate che è una scelta praticamente obbligata, non ho trovato altre attaccanti al suo livello.

    Tina (ティナ) è una giocatrice che possono reclutare solo i possessori di Fire. Possiede stats più che decenti, "rinforzate" dall'abilità Oiroke UP! che l'avvantaggia nei confronti dei maschi. Le altre tre tecniche coprono ogni ruolo: Dark Tornado per quanto riguarda i tiri, Moroboshi Dribbling come tecnica offensiva e Dual Storm come difensiva. Tutte e tre di tipo albero, come lei, quindi bonus attributo. Purtroppo però si può reclutare solo a gioco praticamente concluso, quando si ha accesso ad Okinawa. La troverete sulla spiaggia del campo della Marytimes, a sinistra (screenshot). Nessuna sfida, ma una condizione: dovete avere già in squadra almeno 50 giocatori.

    Chikuma (ちくま), è una giocatrice della The Card (terz'ultima amichevole della fila di sopra del coach di Tsunami). Bisogna battere la sua squadra con qualunque voto, non necessariamente S, e poi reclutarla scrivendo il suo nome nella macchinetta. Si troverà nella foresta del Fuji, andando tutto a destra (screenshot e mappa). Il suo set di mosse è molto interessante (abilità Muzokusei, che annulla l'effetto degli attributi durante un contrasto, Aurora Dribbling, Good Smell e Double Grenade), le sue stats un po' meno, ma ha un'ottima velocità.

    Takeba (たけば) si sblocca solitamente dopo aver sbloccato Chikuma. Fa parte infatti della sua combriccola, ma a differenza di Chikuma Takeba è un attaccante. Lo troverete nella foresta del Fuji (screenshot), vi linko direttamente la mappa perché è difficile spiegare la locazione esatta. E' un giocatore molto equilibrato, ottimo soprattutto se serve un attaccante di attributo montagna.

    Saho (さほ) è sempre un altro della combriccola di Chikuma. La particolarità di questo tizio è che per reclutarlo bisogna percorrere quasi per intero la foresta del Fuji. Ecco lo screenshot e la mappa. Ma dico io, più lontano no? Non so quanto tempo c'ho messo per trovarlo. A parte questo, Saho è un attaccante di vento con una buona velocità. Le mosse che impara sono tre tiri (Meteor Attack, Hawk Shot e Reflect Buster) e una di dribbling (Kamaitachi, di vento). Potrebbe essere interessante per creare una squadra interamente d'attributo vento.

    Shiden (シデン) è un portiere biondo con una corona d'alloro. Sempre tornando al discorso dei nomi, sono andato a cercare come si dice alloro in inglese, non si sa mai. Ma il dizionario mi dice "laurel" (sì, come il cognome originale di Stanlio), quindi -a meno che non abbia sbagliato la traslitterazione- stavolta hanno usato un po' più di fantasia XD La somiglianza con Byron Love non è casuale, infatti è stato creato sulla base del primo design di Byron. Lo troverete nella foresta, seguendo questo percorso: appena entrati andate a sinistra, poi su, al primo incrocio su e al secondo a sinistra, poi giù e siete arrivati. Screenshot. Anche lui si unirà alla squadra senza che sia bisogno della sfida.

    Edited by Watashiwa7 - 12/5/2013, 20:44
     
    .
11615 replies since 8/6/2011, 00:33   537235 views
  Share  
.
Top