Reclutamento giocatori Inazuma Eleven 2 JAP

Locazioni e condizioni da soddisfare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Watashiwa7
     
    .

    User deleted



    Occult

    OCCULT (尾刈斗)


    Miira (ミイラ Mummy), il cui vero nome è Kinoi Mami (木乃伊魔美 Robert Mayer), è una mum... un centrocampista della Occult. Se lo vogliamo invitare ad una festa di Halloween chiamiamo Hibiki e chiediamogli dove si trova. Ci risponderà che è all'entrata della stazione di Tokyo, sulla destra, e che ha tanta voglia di una sfida a 4. Accontentiamolo e reclutiamolo. Per chi ama gli horror ecco anche video e screenshot.

    Yuukoku (ゆうこく Talisman) è il capitano della Occult, talmente forte che riesce a giocare bendato. Contento lui... ok che ha l'occhio della mente, ma se si sbendasse magari la Occult non sarebbe la squadra più scarsa di Inazuma Eleven. Ah, no, sono un po' più forti dei ragazzini (capirai). Trovarlo è semplice, si trova nel centro abitato di Nara, poco prima dell'entrata del parco (poco dopo il minimarket). Reclutarlo è ancora più semplice, parlategli e avrete il campione in squadra, senza nemmeno fare la sfida a 4. Screenshot e video.

    Blood (ブラッド Sanguin) serve per sbloccare un lucchetto della mappa contatti, per questo si è un po' costretti a prenderlo. Per carità, non è male come giocatore, ma solo se lo rapportiamo alla media della sua squadra. In generale non torna molto utile... Comunque, se volete reclutarlo lo troverete a Nara, a sinistra del minimarket, poco prima dell'entrata del parco. Ecco lo screenshot.

    Juuzou (じゅうぞう Mask) è evidentemente ispirato al serial killer Jason Voorhees, personaggio del film Venerdì 13. Nel gioco è un portiere con la mannaia micidiale molto facile, ricordo ancora la mia prima partita contro la Occult: un vero e proprio incubo, per rimanere in tema. Lo è per molti, perché superare questo portiere quando ancora non si ha piena confidenza con i comandi può dare diversi grattacapi. Che poi non è tutto 'sto granché, col senno di poi il vero avversario di quella partita era il tempo. Vabbò, fine dei ricordi nostalgici, torniamo a noi: se volete reclutarlo andate al parco di Nara, a sinistra della statua del cervo (screenshot). Sfidatelo e battetelo, solita vecchia storia.

    Tsukimura (つきむら Lupone) è il licantropo della squadra. E' un centrocampista dai capelli viola e le orecchie a punta, che conosce il Tiro fantasma proprio come Talisman. Possiede inoltre delle statistiche niente male, soprattutto la velocità, superiore a quella di ogni suo compagno di squadra. Reclutarlo vi porterà al fiume, lungo la strada asfaltata appena all'entrata (screenshot). Stavolta c'è anche una condizione da soddisfare, ovvero inserire fra i primi 4 giocatori una ragazza.

    Franken (フランケン Franky) è, a mio parere, uno dei pochi giocatori della Occult che vale la pena reclutare. E' un difensore che, come si può intuire dal nome, somiglia a Frankenstein. Degna di nota è la sua statistica di difesa, pari a quella di un portiere. Del resto... impara solo tecniche da portiere XD Quindi, o gli insegnate una tecnica di difesa, o lo mettete in porta. In entrambi i casi Franken se la caverà egregiamente (intendiamoci, non un fuoriclasse, ma un buon giocatore). Dopo la telefonata di Hibiki lo troverete ad aspettarvi all'entrata di Nara, sotto l'albero di ciliegio (screenshot).

    Yatsuhaka (やつはか Tomb) Screenshot

    Kurogami (くろがみ Noir) Screenshot

    Yanagida (やなぎだ Ripugno) Screenshot

    Fujimi (ふじみ Smorto) Screenshot

    Fushi (ふし Zombi) Screenshot

    Reigen (れいげん Jiangshi) Screenshot

    Sanzu (さんず Stige) Screenshot

    Makai (まかい Ecto) Screenshot

    Tsuburaya (つぶらや Alien) Screenshot

    Ningyou (にんぎょう Dollman) Screenshot



    Nose

    NOSE (野生 Wild)


    Washi (ワシ Falco) è un centrocampista della Wild. In realtà il suo nome significa aquila, non falco, ma concordo che Falco sia un nome più figo per un uomo. E' facile da trovare, dopo la telefonata di Hibiki potrà essere affrontato a sinistra della statua del cerbiatto (o sono daini quelli di Nara? Onestamente non so distinguerli). Non so se c'è bisogno di dirlo, ma Nara è il paese di Touko/Victoria. Eccovi uno screen.

    Inoshishi (イノシシ Cinghial) fa fede al suo nome. Il portiere cinghiale della Wild nel primo capitolo si faceva superare solo dal Trampolino Inazuma, ma stavolta il suo artiglio selvaggio sarà molto più debole. Tuttavia chi vuole completare la mappa contatti (o semplicemente prendere un determinato giocatore forte) sarà praticamente costretto a soffiarlo alla Wild, anche se potrà "licenziarlo" immediatamente dopo. Dopo la telefonata di Hibiki andate sotto l'albero di ciliegio all'entrata di Nara (screenshot). Mostrategli la vostra potenza e reclutatelo.

    Niwatori (ニワトリ Pennut) invece vuol dire gallina, e infatti questo buffo centrocampista ha proprio le fattezze di un pollo (notare la cresta). Tuttavia non bisogna lasciarsi ingannare dal suo aspetto: è infatti il capitano della squadra ed è molto abile soprattutto in elevazione. Nell'anime è lui a rubare continuamente il pallone ad Axel quando insieme a Kabeyama cerca di effettuare il Trampolino Inazuma. Se volete reclutarlo andate a casa di Mark, troverete Niwatori ad attendervi proprio a sinistra dell'edificio (screenshot).

    Hebi (ヘビ Serpe) è un attaccante che ricorda molto un serpente (indovina infatti cosa significa hebi in giapponese?). Ha un tiro molto più debole del suo compagno Gorilla, però è più veloce. Lo potete reclutare recandovi entrata del parco di Nara, indovinate chi vi sta aspettando sotto il ciliegio a sinistra? Bravi, 100 punti e uno screenshot in omaggio.

    Cheetah (チーター Pardo) è il velocissimo attaccante della squadra, dalle fattezze di un ghepardo. Oltre alla strabiliante velocità e l'ottimo controllo, non ha però altre stats degne di nota. Potrebbe però essere un giocatore utilissimo all'inizio del gioco, soprattutto se usato sulla fascia. Reclutarlo è semplice: dopo la telefonata di Hibiki andate a Nara, lo troverete proprio sotto il ciliegio all'entrata (screenshot). Sfidatelo, vincete e sarà dei vostri.

    Gorilla (ゴリラ) Screenshot (bisogna avere già in squadra almeno 20 giocatori)

    Chameleon (カメレオン) Screenshot

    Lion (ライオン Leon) Screenshot

    Saru (サル Scimpa) Screenshot

    Kaeru (カエル Rospo) Screenshot

    Nezumi (ネズミ Mouseman) Screenshot

    Sakana (サカナ Fishman) Screenshot

    Araiguma (アライグマ Orsetto) Screenshot

    Ushi (ウシ Bullford) Screenshot

    Panda (パンダ) Screenshot

    Koala (コアラ) Screenshot



    MikageSennou

    MIKAGE SENNOU
    (御影専農 Brainwashing)


    Takeshi (たけし Feldt), il cui nome completo è Takeshi Sugimori (杉森威 Thomas Feldt), è il portiere e capitano della Brainwashing. In Inazuma Eleven 2 lo si vedrà anche in altre vesti, o meglio, uniformi. Farà parte infatti della squadra dei Dark Emperors, per poi proteggere la porta della squadra "The Card". Per poterlo reclutare si dovrà battere proprio questa squadra, che non è altro che la terz'ultima squadra della fila superiore delle amichevoli del coach di Tsunami. Per poterla sfidare bisogna usare una squadra formata soltanto da giocatori di tipo vento. Battetela anche per 1-0, non importa il voto che vi verrà dato. Andate poi alla macchinetta dei reclutamenti e selezionate Takeshi, poi aspettate la telefonata. A quel punto andate nel centro urbano in Hokkaido, lo troverete sulla sinistra. Ecco lo screenshot e il video. Da notare che lo prenderete al livello 5.

    Arata (あらた Turner) è il centravanti della squadra. Il suo nome completo è Arata Shimozuru (下鶴改 Neil Turner) ed è contraddistinto da una particolare chioma rosa. A differenza di Feldt lui si può reclutare appena si sconfigge la Brainwashing, lo troverete ad aspettarvi nel grande campo innevato dove c'è l'orso, nell'angolo in basso a sinistra. Anche per lui screenshot e video.

    Shin (しん Kind) è l'occhialuto centrocampista della Brainwashing dai capelli castani che apparentemente non ha sensori impiantati in testa. Ha stats molto normali e come mosse conosce i soliti Scan offensivo e difensivo. Reclutarlo all'inizio del gioco potrebbe essere una buona idea, ma col tempo si troveranno centrocampisti ben più forti. In ogni caso, ecco la locazione: andate in Hokkaido, lo troverete proprio di fronte all'enorme albero di Natale sulla parte sinistra del paese (screenshot). Parlategli e sfidatelo, solite cose.

    Mizubuchi (みずぶち Waters) Screenshot

    Kei (けい Tell) Screenshot

    Tsuzuki (つづき Stiller) Screenshot

    Seri (せり Seller) Screenshot (fra i primi 4 giocatori dev'essere presente una donna)

    Yuu (ゆう Leading) Screenshot

    Baku (ばく Buster) Screenshot

    Tsuyoshi (つよし Stronger) Screenshot

    Hirao (ひらお Oughtry) Screenshot

    Kyou (きょう Marvel) Screenshot

    Mashimo (ましも Under) Screenshot

    Nagatomo (ながとも Mooney) Screenshot

    Nori (のり Good) Screenshot

    Iwao (いわお Rock) Screenshot



    ShuuyouMeito

    SHUUYOU MEITO (秋葉名戸 Otaku)


    Mangaka (まんがか Artist) è il capitano della squadra. Gioca in attacco, portando i suoi inseparabili attrezzi da lavoro in testa, non sia mai che l'ispirazione lo colga impreparato. Se condividete con lui la passione per pennini e pennelli non potete non reclutarlo: lo trovate davanti al Maid Café (screenshot). Si sa, i mangaka sono persone sempre impegnatissime, per questo motivo non troverà il tempo per la sfida e si unirà direttamente alla squadra.

    Cosplay (コスプレ) è un maniaco del... cosplay, appunto. Per chi fosse digiuno degli usi e costumi giapponesi, cosplay è la contrazione di "costume play". Per farla breve significa indossare costumi, maschere e quant'altro, come si fa a carnevale o per halloween. In questo caso il nostro buffo difensore centrale ha indossato delle orecchie da gatto, forse nella speranza di distrarre l'avversario e potergli rubare palla. Ha mosse interessanti, tipo colpo del battitore, terremoto e la divertente panciata otaku. Potete reclutarlo andando davanti alla sala giochi (screenshot), sfidandolo e... perdendo. Sì, avete capito bene, si unirà alla squadra solo dopo aver provato l'ebbrezza della vittoria, anche se fasulla.

    Robo (ロボ Robot) invece è un appassionato di robot, considerati ormai un pilastro dell'animazione giapponese. Molti otaku, oltre ad amare alla follia i vari Gundam e derivati, collezionano modellini da costruire, verniciare ed esporre (si differenziano dalle action figures proprio perché vanno montati pezzo per pezzo). Ma perché parlo di questo? Oltretutto ho paura d'aver detto cavolate, non sono granché esperto del campo. Quindi torniamo al giocatore, che è meglio. E' un centrocampista e lo trovate all'entrata della stazione TV, sulla destra (screenshot). Giocatore secondo me molto scarso, ma del resto se fossero bravini che motivo avrebbero avuto di avvelenare la squadra in IE1?

    Idol (アイドル) Screenshot

    Hero (ヒーロー) Screenshot

    Tecchan (てっちゃん Train) Screenshot

    Nobel (ノベル Novel) Screenshot

    Arcade (アーケード) Screenshot

    Figure (フィギュア Formby) Screenshot

    Jisakuha (じさくは Custom) Screenshot

    Kiuchi (きうち Signalman) Screenshot

    Net (ネット) Screenshot

    Online (オンライン) Screenshot (perdi la sfida)

    Seiyuu (せいゆう Vox) Screenshot

    Touma (とうま Eldorado) Screenshot

    Gameki (ゲームき Gamer) Screenshot (perdi la sfida)



    TeikokuGakuen

    TEIKOKU GAKUEN
    (帝国 Royal Academy)


    Henmi (へんみ Waldon) è un centrocampista della Royal dal ghigno facile. In Inazuma Eleven 1 era uno dei giocatori più forti del gioco, chissà se anche in questo capitolo riuscirà ad esprimere il proprio potenziale. Intanto reclutiamolo: Hibiki ci dirà che è al fiume, fidiamoci e andiamo al fiume. E' proprio vero, Waldon è nella prima schermata, in alto (sulla strada). Anche stavolta abbiamo lo screenshot. Pronti per la sfida? Sì? Beh, vi siete preparati inutilmente, a lui non interessa sfidarci. Vuole solo che nella squadra ci siano già almeno 30 giocatori, in quel caso accetterà immediatamente l'invito.

    Doumen (どうめん Swing) è un piccoletto da non sottovalutare assolutamente. L'ottimo centrocampista della Royal mi ha costretto a cercarlo per mezz'ora, non riuscivo proprio a trovarlo. Alla fine era a Ehime, il paese che ha il porto (ricoradate? Capitolo 5, quello contro la Absolute Royal Acedemy). Swing si trova proprio all'uscita del paese, eccovi uno screenshot per farvi capire meglio. Ma non è mica finita qui, il signorino fa lo schizzinoso. Non lotterà con voi finché non metterete una ragazza fra i primi 4 giocatori. Fatelo e lui si unir... no, non ancora. Vi sfida pure XD Vincete e finalmente l'avrete reclutato.

    Genda (げんだ King), il cui nome completo è Genda Koujiro (源田 幸次郎 Joseph "Joe" King) nel secondo capitolo di Inazuma Eleven viene soprannominato "Genou" (げんおう). Secondo alcuni è stato un errore dei programmatori, ma molto più probabilmente è la contrazione del suo nome e cognome (inoltre "ou" è la pronuncia del kanji che significa "re". da qui probabilmente la traduzione "King"). Potrete reclutarlo a partire dal nono capitolo, quando sarà uscito dall'ospedale. A quel punto andate a Fukuoka, lo troverete accanto al minimarket della seconda schermata. Pronto ad affrontarci, ma solo se fra i primi 4 abbiamo Kidou (Jude). Stavolta abbiamo sia lo screenshot che il video.

    Sakuma (さくま Samford), il cui nome completo è Sakuma Jirou (佐久間 次郎 David Samford), è il fortissimo attaccante della Royal Academy, grande maestro dei Pinguini Imperatori XD Potrete reclutarlo a partire dal capitolo 9, quando si sarà ripreso dalle ferite dei pinguini assassini. Lo troverete più precisamente nel paesino di Okinawa, in alto a destra rispetto al faro. Anche lui vi sfiderà solo se avrete Kidou (Jude) fra i primi 4. Ecco screenshot e video.

    Sakiyama (さきやま Bloom) Screenshot

    Narukami (なるかみ Master) Screenshot

    Daiden (だいでん Drent) Screenshot

    Banjou (ばんじょう Simmons) Screenshot

    Gojou (ごじょう Martin) Screenshot

    Jimon (じもん Hatch) Screenshot

    Mukumoto (むくもと Lawrenson) Screenshot

    Ena (えな Tomlinson) Screenshot

    Oukusu (おおくす Ingham) Screenshot

    Shibuki (しぶき Potts) Screenshot

    Hyoudou (ひょうどう Carlton) Screenshot



    SengokuIgajima

    SENGOKU IGAJIMA
    (戦国伊賀島 Shuriken)


    Kirigakure (きりがくれ Cloak), il cui nome completo è Kirigakure Saiji (霧隠才次 Sail Bluesea), è il capitano della Shuriken. Somiglia vagamente a Medusa, ma ha i capelli molto più lunghi (a forma di onde del mare, come suggerisce il nome). Se volete reclutarlo (segnalo che ha speed plus) potete trovarlo a Kyoto, nel vicoletto a sinistra (dove avete incontrato il capitano della Gemini). Ecco lo screenshot. Attenzione perché la sua apparizione è casuale, se non lo trovate uscite e rientrate. Quando appare parlategli e partirà la sfida.

    Fuuma (ふうま Code) è un centrocampista che indossa una bandana bianca. Alle ragazze piace molto, tanto da non riuscire a resistere al suo Ikemen UP!, abilità che crea un vantaggio nei contrasti contro le fanciulle. E non sono da buttare neanche le altre tecniche, come Ragnatela, ad esempio. Se vogliamo reclutarlo aspettiamo la telefonata di Hibiki e rechiamoci nel centro urbano di Kyoto, più precisamente in fondo al vicoletto a destra (screenshot). Parliamogli, sfidiamolo e sarà dei nostri, tanto per cambiare.

    Hatsutori (はつとり Hattori) è un altro centrocampista della Shuriken, dai capelli verdi e lo sguardo penetrante. Ha cercato di sfondare nel cinema, ma gli è andata buca. Allora ha ripiegato sul calcio, e gli è andata leggermente meglio, tuttavia non può fare a meno di stare in posa (l'abitudine). Giocatore con stats bassine e alcune mosse decenti, ma niente di che. Se volete reclutarlo andate a pescarlo al fiume, sulla strada asfaltata in alto (screenshot).

    Sarutobi (さるとび Cleats) è il giocatore più veloce della squadra. E' un piccoletto che gioca a centrocampo e usa uno shuriken come fermacapelli. Per quanto riguarda le mosse è nella media, però potrebbe essere conveniente averlo in squadra insegnandogli ad esempio Dragoscosso. In realtà anche così resta molto mediocre, ma sfruttando la sua velocità potrebbe combinare qualcosa di buono. Potete reclutarlo andando a fare un giro turistico a Nara, lo troverete proprio accanto alla statua del cerbiatto (screenshot). Sfidatelo e reclutatelo, solita vecchia storia.

    Momochi (ももち Hood) Screenshot

    Yagyuu (やぎゅう Samurai) Screenshot

    Jiraiya (じらいや Thunder) Screenshot

    Kouga (こうが Star) Screenshot

    Kousaka (こうさか Hillfort) Screenshot

    Goemon (ゴエモン Bandit) Screenshot

    Fujibayashi (ふじばやし Crackshot) Screenshot

    Kido (きど Castle) Screenshot

    Katou (かとう Hopper) Screenshot

    Hachiya (はちや Ronin) Screenshot

    Takigawa (たきがわ Spook) Screenshot

    Ideura (いでうら Trops) Screenshot



    Senbayama

    SENBAYAMA (千羽山 Farm)


    Ayano (あやの Greeny) è l'ormai celebre portiere della Farm, capace di costruire un vero e proprio muro... ma che dico muro, una muraglia. Infinita, per giunta (un po' come quella cinese). In questo capitolo conosce inoltre l'abilità "Never give up", quindi la sua forza aumenta quando la squadra è in svantaggio. Se volete averlo in squadra attendete la telefonata di Hibiki e poi recatevi a Fukuoka, lo troverete a sinistra del minimarket (screenshot). Preparatevi all'ovvia sfida e sfoderate i vostri tiri migliori!

    Ougoi (おおごい Spray) è un centrocampista della Farm. Non capisco cos'ha alla faccia, in ogni caso gli consiglierei la benda di Sakuma, farebbe più figura. Se lo volete in squadra andate a sfidarlo a Fukuoka, vicino al minimarket (screenshot). Attenzione perché in porta troverete Greeny e la sua Muraglia infinita, usate un tiro in grado di superarla.

    Daichi (だいち Dawson) è un altro centrocampista. Faccetta simpatica e foglie in testa come un quadro autunnale, Daichi non è caratterizzato né da punti deboli né da punti di forza. Un giocatore molto normale con tecniche molto normali. Se volete reclutarlo andate ad Ehime, lo troverete proprio accanto alla fontanella (screenshot). Vinta la solita sfida sarà dei vostri!

    Makiya (まきや Hillvalley) è uno dei difensori per eccellenza. Molti lo ricorderanno perché in IE1 è uno dei difensori più forti del gioco, ma... nel 2? Beh, anche stavolta Hillvalley non tradisce le aspettative, le sue stats e le sue ottime mosse da difensore lo rendono uno dei cinque giocatori della Farm da prendere assolutamente. Segnalo che oltre alle sue potentissime mosse di difesa, al livello 77 impara la Muraglia infinita, diventando così uno dei portieri più forti del gioco: considerate infatti le sue stats di difesa, il fatto che sia di attributo montagna come la tecnica (Greeny è di tipo fuoco, perciò non beneficia di nessun bonus) e che quest'ultima possa evolvere fino a G5. Per farla breve, diventa un portiere ben più forte di Mark. Se v'interessa tenerlo in difesa o in porta andate a reclutarlo: lo troverete all'entrata del parco di Nara, sotto l'albero di ciliegio a sinistra (screenshot).

    Fuji (ふじ Nevis) Screenshot

    Fukui (ふくい Lively) Screenshot

    Harano (はらの Roast) Screenshot

    Inukai (いぬかい Howells) Screenshot

    Kusao (くさお Mower) Screenshot

    Serizawa (せりざわ Work) Screenshot

    Shiotani (しおたに Sherman) Screenshot

    Sumino (すみの Hayseed) Screenshot

    Tanushimaru (たぬしまる Muffs) Screenshot

    Yamane (やまね Milky) Screenshot

    Yoneyama (よねやま Grower) Screenshot

    Ikui (いくい Mother) Screenshot



    Kidokawa

    KIDOKAWA SEISHUU (木戸川 Kirkwood)


    Masaru (まさる Marvin) è il più grande dei fratelli Mukata/Murdoch. Conosce da subito la fantasmagorica tecnica del Triangolo Z, una delle più divertenti di Inazuma Eleven (soprattutto quando ad eseguirla sono personaggi altamente improbabili). Reclutarlo è particolarmente difficile, non per la locazione, ma per la sfida. Andate a parlargli al laghetto del parco di Nara (screenshot), partirà la sfida. Non perdete tempo a vincerla, non serve a nulla. Dovrete invece perderla. E vabbè, fin qui non sembra esserci niente di difficile... ma non è così! Perché la sfida da perdere non è "segna un gol agli avversari", ma "ruba la palla agli avversari"! Se avete personaggi molto forti si fionderanno verso gli avversari e ruberanno palla dopo pochissimi secondi. Per evitarlo mettete i vostri peggiori giocatori in squadra e, disegnando continuamente traettorie, fateli allontanare il più possibile dalla palla (usate spesso la manina). Dopo la tanto agognata sconfitta Marvin deciderà di entrare in squadra.

    Tomo (とも Thomas) è il fratello del mezzo. Anche lui è un attaccante e anche lui impara il Triangolo Z (al livello 70). Se lo volete in squadra vi basterà usare il metodo standard: dopo la telefonata di Hibiki recatevi al grande negozio sportivo di Tokyo (screenshot). Troverete Thomas intento a far shopping, distraetelo un attimo e chiedetegli una sfida. Il Murdoch non rifiuterà, vi basterà batterlo per averlo in squadra.

    Tsutomu (つとむ Tyler) è il più giovane dei tre fratelli. Quello su cui vale più la pena investire il proprio tempo, aggiungo io. Possiede infatti le stats migliori, ma impara il Triangolo Z al 70° livello. Per reclutarlo dovete prima aver preso entrambi i suoi fratelli, altrimenti rifiuterà di sfidarvi. Metteteli in squadra e andate all'ingresso del parco di Nara (screenshot) a parlare con Tyler: stavolta accetterà di sfidarvi. State attenti, perché se non avete fatto salire il livello dei due fratelli sarà una sfida difficilotta, soprattutto considerando che dovete vincere con due gol di scarto. Quando ci riuscirete Tyler sarà dei vostri.

    Yakata (やかた Nashmith) è un centrocampista dal muso felino, conosciuto perché impara spontaneamente Turbo aliante, una delle tecniche offensive più forti del gioco. Oltretutto è epica la sua descrizione in IE1: "ama dormire sui tetti ma volte volte finisce per cadere" XD Se volete reclutarlo aspettate la telefonata di Hibiki e poi andate a recuperarlo alla torre di Tokyo, vicino al laghetto (screenshot).

    Nishigaki (にしがき Night) è il fortissimo difensore della Kirkwood. Il suo nome completo è Nishigaki Mamoru (西垣守 Malcolm Night) e, oltre al nome (Mamoru), condivide col capitano della Raimon la passione per le bandane. E' inoltre amico di vecchia data di Erik e Bobby, tutti e tre infatti abitavano negli States (Aki inclusa). Oltre ad essere molto forte in difesa è da sottolineare che al livello 72 impara il Tripegaso, una delle tecniche più potenti del gioco. Se volete reclutarlo la prassi è uguale a quella per prendere Takeshi/Feldt: battete The Card, la terz'ultima amichevole della fila superiore del coach di Tsunami (con qualunque voto, non per forza S), quella in cui dovete usare giocatori di tipo vento, a questo punto soffiate dalla Kirkwood Night e aspettate la telefonata di Hibiki. Troverete il giocatore all'entrata di Nara, sotto l'albero di ciliegio. Ecco lo screenshot e il video. Anche lui sarà al livello 5.

    Kurobe (くろべ Clover) Screenshot

    Megawa (めがわ Meenan) Screenshot

    Nanzan (なんざん Neville) Screenshot

    Dandou (だんどう Calier) Screenshot

    Ishii (いしい Wells) Screenshot

    Fukazawa (ふかざわ Gloom) Screenshot

    Mamorino (まもりの Talis) Screenshot

    Mitsumune (みつむね Mirthful) Screenshot

    Mogi (もぎ Moore) Screenshot

    Nakai (なかい Middleton) Screenshot

    Tobiyama (とびやま Damian) Screenshot



    Zeus

    ZEUS (世宇子)


    Aphrodi (アフロディ Aphrodite) è il soprannome di Terumi Afuro (亜風炉照美 Byron Love), capitano e centrocampista (avete capito bene, non è un attaccante!) della Zeus. Nello scorso capitolo non era reclutabile, ma stavolta le cose sono cambiate =) V'avverto però: c'è un po' da sudare per ottenerlo (ma ne vale la pena). Dunque: solita telefonata di Hibiki che vi dirà di andare alla torre di Tokyo. Byron sta vicino al laghetto dove ci sono i due delinquenti, ma... la sua apparizione è random. Quindi, dopo che v'arriva la telefonata, andate alla torre: se vicino al lago (quindi in alto a destra) vedrete quattro puntini blu allora Byron c'è, altrimenti uscite e rientrate finché i puntini non saranno quattro. Eccovi uno screenshot. Io sarò uscito e rientrato almeno una trentina di volte prima di vedere apparire il quarto puntino. Armatevi di santa pazienza e sperate nella vostra buona stella. Una volta che apparirà andate a sfidarlo. Preparatevi, perché è una delle sfide più difficili affrontate finora: dovete riuscire a fare 3 gol nella sfida a 4, e in porta c'è Poseidon, non un portiere qualunque. Consiglio di portare i vostri 2 attaccanti più forti, se non tre. Vinta la sfida non è mica finita lì... vuole la rivincita! Altra sfida a 4, un'altra volta 3 gol da fare. Solo che i vostri attaccanti saranno a corto di PT, e non potete fare sostituzioni. Quindi? Beh, per fortuna durante le sfide a 4 potete usare gli oggetti, quindi riportate i PE e i PT dei giocatori al massimo e vincete anche questa sfida. Una volta fatto Byron riconoscerà la vostra forza e si unirà alla squadra. In questo video JJKatty fa vedere, oltre alla locazione, come usare gli oggetti durante la sfida.

    Demeter (デメテル), il cui nome completo è Demete Yutaka (出右手豊 Jonas Demetrius), è il fortissimo attaccante della Zeus che porta un elmo da gladiatore. Il suo reclutamento è molto più semplice di quello di Byron, basterà trovarlo e sfidarlo, come si fa con la maggior parte dei giocatori. E' un po' nascosto, dovete andare a Ehime, la città vicino al porto, e scendere sotto il ponte. Demeter vi aspetta sulla riva del fiume, nella parte in basso a sinistra della seconda schermata. Per maggior chiarezza eccovi sia lo screenshot che il video.

    Medusa (メドゥーサ) è un panchinaro della Zeus. Per questo motivo si potrebbe credere che non è molto forte, ma non è così! Le sue statistiche migliorano tantissimo quando arriva ai livelli più alti (dal 60 in su), se lo allenate bene v'assicuro che non ve ne pentirete. Inoltre conosce già di suo mosse molto interessanti (con la sua ragnatela in IE1 non facevo passare nessuno). Se v'ho convinto ecco dove potete prenderlo: andate a Osaka (nel paese, non nel parco dei divertimenti). Andate tutto su, lo troverete nella seconda schermata a sinistra. Eccovi il solito screenshot.

    Achilles (アキレス) è un altro esempio di come i panchinari della Zeus finiscano per diventare più forti dei titolari. Non solo: oltre a diventare l'attaccante più forte della Zeus diventa uno degli attaccanti più forti di _tutto_ il gioco. Basta avere la pazienza di allenarlo. Se credete di averla andate a reclutarlo: si trova di fronte all'entrata del parco dei divertimenti, intento a leggere un cartello. Screenshot. Parlategli, sfidatelo e prendetelo in squadra.

    Athena (アテナ) è un centrocampista niente male. Anzi, è uno dei più forti del gioco XD Soprattutto per quanto riguarda il fisico, meno per la difesa. Se usate i centrocampisti soprattutto per i dribblig Athena diventa un must: se lo volete reclutare andate al grande campo innevato dove c'è l'orso, troverete il giocatore nell'angolo in alto a sinistra. Screenshot. Sfidatelo e battetelo anche da parte mia.

    Poseidon (ポセイドン) è il fortissimo portiere della Zeus, dalle fattezze non troppo dissimili a quelle del ragioniere più amato d'Italia. Se in Inazuma Eleven 1 le sue due tecniche di parata davano diversi grattacapi, stavolta Poseidon potrà contare anche sull'abilità Chouwaza!, che aumenta la potenza delle tecniche speciali al costo di PT aggiuntivi. Aggiungiamo inoltre che ha stats -difesa e grinta- di tutto rispetto, che lo rendono il secondo portiere più forte del gioco (dopo Shida, un portiere della mappa contatti). Se volete reclutare cotanta saracinesca vivente andate al fiume di Tokyo, lo troverete sulla strada in alto. Ecco lo screenshot e anche un video. Vi sfiderà, ma vi basterà segnargli un gol per averlo in squadra.

    Artemis (アルテミス) Screenshot

    Ephestus (ヘパイス) Screenshot

    Ares (アレス) Screenshot

    Chronos (クロノス) Screenshot

    Dionysus (che in giapponese abbreviano in ディオ, ovvero Dio) Screenshot

    Apollo (アポロン, che a dire il vero si dovrebbe traslitterare alla greca: Apollon. Ma è più conosciuto senza la n) Screenshot

    Hera (ヘラ) Screenshot

    Hermes (ヘルメス) Screenshot

    Icarus (イカロス, letteralmente: Ikaros) Screenshot

    Heracles (ヘラクレス) Screenshot



    Umbrella

    KASAMINO (傘美野 Umbrella)


    Demae (でまえ Edmonds) è il capitano degli Umbrella che vanta un bel ciuffo abbondante (per usare un eufemismo). Può essere reclutato direttamente nel primo capitolo, quando ti viene chiesto di scegliere tre giocatori da inserire nella squadra (screenshot). Lo troverete in alto, poco prima delle scale (screenshot). Se in quel frangente avete scelto dei personaggi differenti potrete ancora reclutare il ragazzino attraverso il metodo "standard": dopo la chiamata di Hibiki andate al campo degli Umbrella, lo troverete nell'angolo in alto a destra (screenshot).

    Mizuguchi (みずぐち Cyborg) è un attaccante che vuole far innamorar di sé tutte le api del quartiere. Altrimenti non si spiega a che gli servono quegli occhialoni verdi così tamarri. Speriamo che crescendo il ragazzino capisca di essere umano, e che sposare un'ape porta più contro che pro. La locazione è quella che ci si aspetta, ovvero il campo da calcio degli Umbrella. Più precisamente l'angolo in alto a destra (screenshot). Anche lui può essere reclutato all'inizio del gioco, quando bisogna scegliere 3 giocatori per completare la rosa di 11. Lo troverete nell'angolo in alto a sinistra del campo della Umbrella (screenshot).

    Ishizaki (いしざき Caperock) Screenshot

    Kanou (かのう Rhymes) Screenshot

    Kikuchi (きくち Strike) Screenshot

    Kozuka (こづか Molehill) Screenshot

    Jou (じょう Ingram) Screenshot

    Tachino (たちの Scott) Screenshot. Oppure all'inizio del gioco (screenshot)

    Chaki (ちゃき Chaney) Screenshot. Oppure all'inizio del gioco (screenshot)

    Tsutsumi (つつみ Banker) Screenshot

    Tomouka (ともおか Tunk) Screenshot

    Noma (のま Porter) Screenshot

    Himejima (ひめじま Sefton) Screenshot

    Marude (まるで Most) Screenshot

    Mukaiyama (むかいやま Chops) Screenshot

    Yasunaga (やすなが Morefield) Screenshot. Oppure all'inizio del gioco (screenshot)


    InazumaKFC

    INAZUMA KIDS FOOTBALL CLUB
    (稲妻 KFC)


    Mako (まこ Maddie), la capitana della squadra, in questo capitolo è reclutabile! Dopo che Hibiki vi avrà telefonato per comunicarvi la sua locazione, andate a casa vostra. Mako sarà proprio accanto la vostra casa, parlatele per reclutarla. O meglio, per tentare di reclutarla, perché molto probabilmente rifiuterà di sfidarvi. Il problema è che vuole sfidare almeno una donna, se volete sfidarla dovrete accontentarla. Mettete quindi una ragazza fra i vostri primi 4 giocatori e parlate alla bambina. Ecco lo screenshot.

    Ryuusuke (りゅうすけ Randall) è un altro attaccante della squadra. E' un biondino con una bandana blu in testa, sempre pronto a giocare con e contro i grandi. Talmente pronto che non partirà nemmeno la sfida, si unirà direttamente alla squadra. Basta trovarlo: andate a casa di Endou/Mark, vi aspetterà proprio a sinistra dell'edificio. Eccovi uno screenshot. Ovviamente come giocatore non è granché, ma vi consiglio di prenderlo perché serve a sbloccare un lucchetto della mappa contatti.

    Souta (そうた Newman), il cui nome completo è Shintake Souta (新竹頭太 Sothern Newman), è il paciocco difensore della KFC che ama mostrare agli avversari un sorriso beffardo. Nonostante sia ancora un bambino può essere un giocatore da non sottovalutare: ha un'ottima statistica di difesa, inoltre impara The Wall e Super Armadillo, tecniche molto utili per un difensore. Purtroppo dopo queste due mosse impara due tecniche di parata, quindi la sua crescita come difensore si blocca bruscamente. Se tuttavia volete reclutarlo potete farlo andando al fiume, lo troverete sul ponticello (screenshot).

    Ryouta (りょうた Silver) Screenshot

    Amai (あまい Plank) Screenshot

    Hiroto (ひろと Muller) Screenshot

    Rikuto (りくと Riverside) Screenshot

    Terasaka (てらさか Higgins) Screenshot

    Hirata (ひらた Cake) Screenshot

    Hasebe (はせべ Grumble) Screenshot

    Kaito (かいと Claus) Screenshot

    Itsuki (いつき Izzy) Screenshot

    Oushima (おおしま Grantham) Screenshot

    Sora (そら Cool) Screenshot

    Haru (はる Hall) Screenshot

    Aoshima (あおしま Karl) Screenshot



    Ichibangai

    ICHIBANGAI (一番街 Street Sally's)


    Sayaka (さやか Daltry) era l'unico raggio di luce nella sagra della salsiccia del primo capitolo XD Se vi ricordate, le uniche donne reclutabili erano quelle della Street Sally's, giocatrici che non spiccano certo in quanto a bellezza. In panchina però tenevano una ragazza che serviva "solo a fare numero, visto che non conosce nemmeno le regole del gioco" (descrizione italiana di IE1). In effetti non è forte, però dà morale alla squadra XD Appena ho sbloccato la Street Sally's sono andato quindi felice e contento a reclutarla. L'ho trovata subito, era poco sopra il campo da calcio della sua squadra (centro di Tokyo, ecco uno screenshot) e mi sono preparato alla sfida. Che non è arrivata. Voleva che in squdra avessi almeno una ragazza. Dopo averla accontentata è partita la sfida in cui non dovevo farmi rubare la palla per 7:50 min. Siccome sono tirchio e non volevo sprecare PT ho perso la sfida parecchie volte ^^; Ma anche se si perde si può ripetere immediatamente la sfida, non è un problema. E infatti dopo qualche tentativo l'ho potuta mettere fra le mie riserve.

    Sally (サリー Samantha) è ovviamente la capitana della squadra che porta il suo nome. In IE1 non era reclutabile, stavolta invece sì. E' un'attaccante e si può trovare nello stesso punto di Daltry, ovvero poco più in alto del campo di calcio della Street Sally's. Ecco il video e lo screenshot.

    Ritsuko (りつこ Squirrel) Screenshot

    Yaono (やおの Yuma) Screenshot

    Outama (おおたま Lovely) Screenshot

    Ikuji (いくじ Crumb) Screenshot

    Goinkyo (ごいんきょ Jones) Screenshot

    Ebisu (えびす Stager) Screenshot

    Eji (えじ Baughan) Screenshot

    Iemori (いえもり Holmes) Screenshot

    Purogure (プログレ Prentice) Screenshot

    Sabuchan (サブちゃん Sandstone) Screenshot

    Utagawa (うたがわ Riversong) Screenshot

    Tome (トメ Fielding) Screenshot

    Kotsuban (こつばん Knuckles) Screenshot

    Shittou (しっとう Sheldon) Screenshot

    Edited by Watashiwa7 - 11/6/2012, 00:33
     
    .
11615 replies since 8/6/2011, 00:33   537238 views
  Share  
.
Top