Nintendo annuncia una nuova console: Project NX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giupio
     
    .

    User deleted


    Arriverà nel 2016 e sarà un ibrido tra sistemi casalinghi e portatili



    1402003075_nintendo-600x335


    Durante una conferenza stampa, presidente di Nintendo Satoru Iwata ha confermato il nome in codice della prossima console della grande N: Project NX.

    Il tutto è successo in contemporanea con l’annuncio con cui la Nintendo ha confermato il suo ingresso nel settore dei contenuti per mobile. Grazie infatti all’acquisizione del 10% di DeNa, una società nipponica che opera nel settore di e-commerce e distribuzione mobile, presto vedremo giochi di Super Mario e compagnia su tablet e smartphone .

    La nuova console si chiama dunque Project NX e per il momento non ci sono grandissime notizie al riguardo. Secondo Iwata “sarà un concept completamente nuovo” e primi dettagli verranno condivisi entro il 2016. Non dovrebbe esserci quindi niente da vedere all’E3 di quest’anno, anche se la conferenza Nintendo sarà di sicuro molto affollata.

    Iwata ha anche affermato che è arrivato il momento di “ridefinire il concetto di piattaforma”, il che potrebbe suggerire, come ipotizzato da molti, che la nuova console sarà un ibrido tra quelle portatili e i sistemi casalinghi, e questo spiegherebbe anche la partnership con DeNa.

    Un’ottima notizia per Nintendo, che si conferma una società in salute, nonostante il mezzo passo falso di Wii U. La console sta comunque riprendendo terreno grazie agli ultimi titoli usciti, come Mario Kart 8 e Super Smash Bros, e si prepara a vendite record per il prossimo capitolo di Zelda. Senza dimenticare le buone vendite del New Nintendo 3DS e degli Amiibo, le statuette dotate di chip NFC che stanno vendendo benissimo e che sicuramente entreranno a far parte delle strategie di vendita di Project NX.
     
    .
0 replies since 17/3/2015, 22:03   49 views
  Share  
.
Top