Trucco maturità 2009 l'orologio per copiare

tecnologia al servizio degli asini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Geniv's Supporter
    Posts
    309

    Status
    Anonymous



    Scocca l’ora del bigliettino. E della Maturità. Copiata da un orologio che sta facendo il giro d’Italia. Un aggeggio sbandierato nel cosiddetto «scuolaZoo in giro 2009», che porta su e giù per le contrade dello Stivale una specie di kit per chi la voglia di studiare ce l’ha sotto i piedi. Perché nella sportina dei Lucignolo di tutto il Belpaese non c’è solo quello, ma anche la maglietta bigliettino e una penna video. Marchingegni che sono una specie di «nipotini» moderni e ipertecnologici del «nonnino» Bignami. Ce l’hai in tasca e passa la paura.

    Altro che sgualciti post-it anni Novanta. Il pezzo forte del kit dei furbetti, l’orologio-bigliettino, ha fatto tappa ieri a Rimini, in una cartolibreria del centro, a due passi dal Corso che conta. Su una vetrina del negozio, ieri, era stato appiccicato un manifestino dai colori vivaci. Il testo scoppiettava di slogan: «Non studiare oggi quello che puoi copiare domani». Il tutto in faccia agli studenti di passaggio, che ieri hanno chiesto info sull’attrezzo dei miracoli. Recitava ancora il manifestino affisso in vetrina: «Abbiamo inventato il primo orologio porta bigliettini. I ragazzi di scuolaZoo presenteranno i loro nuovi prodotti in questo negozio: sabato 30 maggio dalle ore 16». In alto a destra, l’avvertimento: «Attenzione: tenere lontano dalla portata dei secchioni».

    Il tour ha toccato (e toccherà) tutta Italia. Ultima tappa prima di Rimini: Bologna. Il manuale delle istruzioni di orologio e compagnia è on-line. Anche in video. E, ieri, quel manifestino non ha mancato di sollevare polemiche tra i prof di Rimini, che si sono fatti sentire contro quel volantino su una vetrina del centro. L’orologio bigliettino è l’ultima novità. Spiega il web: «Sembra un normalissimo orologio ma in realtà è un’arma potentissima, temuta da qualsiasi professore. ScuolaZoo vi presenta il futuro della nobile arte del copiare. Lo Stealth One infatti è un orologio digitale, con 1 GB di memoria, perfetti per contenere le vostre foto e soprattutto i vostri bigliettini». E ancora: «Comandato da 4 soli tasti, il vostro orologio vi permetterà di superare qualsiasi difficoltà nei compiti in classe. In un clic vi permetterà di trovare tutti i bigliettini che avete preparato». E via spiegando.

    La penna video è «semplicissima da usare, è perfetta per essere usata come telecamera nascosta, per spiare e registrare in maniera assolutamente invisibile». Infine, la maglietta bigliettino: «I bigliettini e le formule di matematica per passare senza problemi la seconda prova di Maturità». L’ora del bigliettino è scattata. Puntuale. Come un orologio.


    http://www.orologiobigliettino.com/wp-cont.../cartolerie.php

     
    .
0 replies since 5/6/2009, 02:12   111 views
  Share  
.
Top