Amori sul posto di lavoro: manuale di sopravvivenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mi_senti?
     
    .

    User deleted


    image

    Quante ore passiamo in ufficio? Forse la maggior parte della giornata. Ecco perché è più facile che qui nascano amicizie e flirt. E, perché no, grandi amori.
    Nella società di oggi, praticamente la maggior parte del nostro tempo la trascorriamo sul posto di lavoro. L'ambiente lavorativo è il luogo in cui passiamo le ore migliori della nostra giornata, ed è proprio negli uffici che intratteniamo conoscenze, amicizie, e perché no, flirt. In quest'ultimo caso spesso è difficile intraprendere una vera e propria relazione, per paura dei pettegolezzi e delle ripercussioni che una relazione potrebbe portare.

    L'amore può sopravvivere tra una scrivania ed un caffè preso alla macchinetta? Secondo il Times, seguendo alcune regole, si. Per prima cosa sono da evitare assolutamente le effusioni in pubblico, e allo stesso modo i litigi. I colleghi, infatti, pur amando i pettegolezzi, potrebbero essere infastiditi, e comunque non è il caso che rientrino in questioni private, che sarebbe meglio affrontare al di fuori delle mura lavorative.

    Un'altra cosa da evitare è sbandierare ai quattro venti la relazione, soprattutto se non si è certi dei sentimenti o delle intenzioni dell'altro. Sarebbe infatti spiacevole confidare agli alti colleghi i vostri sentimenti, senza essere certi di un ritorno da parte del collega amato.

    Nel caso, poi, che la relazione instaurata sia con un superiore, bisogna rispettare le confidenze, e non approfittare della situazione per ritorni personali.

    Infine, è sempre meglio preparasi al peggio, e valutare bene fin dall'inizio i pro e i contro. Una storia sul lavoro, infatti, se finisse male, provocherebbe non pochi disagi, che potrebbero a loro volta compromettere la resa lavorativa.

    In ogni caso, quindi, se siete proprio certi dei vostri sentimenti e volete provare a viverla tutta, l'unico consiglio utile è: occhi aperti e attenti alle vostre mosse, per far sì che la fine di un amore non comporti anche la fine del contratto di lavoro!


    (viviana hutter)
     
    .
0 replies since 5/6/2009, 10:39   217 views
  Share  
.
Top